Alzacristalli posteriore e46 | BMWpassion forum e blog

Alzacristalli posteriore e46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da sangiovese_nel_motore, 9 Agosto 2008.

1. sangiovese_nel_motore

sangiovese_nel_motore Collaudatore

419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    Qualche giorno fa mi preparavo per passare un tranquillo sabato al mare conn la mia ragazza, saliamo in macchina.....caldo d'inferno!!!!Tiro giù i finestrini e .... Scrhooockkk.....alzacristalli posteriore sx rotto...Giornata di m.....
    Il linuedì vado alla bmw di Forli, gli spiego cos'è successo, il tipo non guarda neanche la macchina che tra l'altro avevo già smontato, e mi spara un 81euri più iva di pezzi, 50 euri di manodopera.... dice:beh totale sui 190 euro.....
    Gli dico cosa???e la matematica è diventata un'opinione??

Morale della favola:comprato solo il meccanismo,smontato motorino,montato meccanismo nuovo.....Tempo totale dell'operazione,ed era la prima volta che aprivo lo sportello:10 minuti.
    Euri spesi:95 per il pezzo Euri risparmiati:95

Chi fa da se fa per tre e fa anche meglio...

2. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    e vuoi mettere la soddisfazione di aver tolto un centone dalle tasche dell'arrogante? ;)

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    10 minuti no! 25 minuti si ! (la manodopera incide per 7 ul pari a 35 minuti e i conti non tornano)

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2008
  4. nanoferoce

nanoferoce Kartista

76
    5
    3 Gennaio 2008
    latina
    Reputazione:
    21.474.873
    BMW 320 Touring 2003 150cv
    Pero' ...per essere la prima volta che lo smonti ci hai messo poco...NON HO PAROLE, Ci provano sempre sulla pelle degli altri...Hai fatto bene a fare da te.Fin che si puo' meglio cosi'...

5. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io ho speso 60euro per il pezzo..solo che non l'ho ingrassato..adesso lo vorrei rismontare

6. alext5

alext5 Kartista

227
    9
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    254
    E46 330i touring

Successo anche a me oggi al rientro a casa, vetro tutto giu.

Ho smontato il pannello ed ho tirato su il vetro bloccandolo con una molletta. Mi sono sentito in una fiat 127!

Ora vi chiedo: quale alzavetro acquistare, se originale, concorrenza, quale e dove. Il motorino è ok.

Grazie 3000

7. sangiovese_nel_motore

419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Guarda io non l'ho preso per fretta, perchè uso la macchina tutti i giorni per lavoro e perchè non ho garage dove metterla la notte, quindi girare, anche solo 3/4 giorni, col finestrino che poteva scendere "da solo" non mi gustava molto...
    Però ho trovato sulla baia un kit composto dai pezzi dal blocchetto di plaastica dove sono fissate le estremità del filo e che si rompe sempre... pochi euro e passa la paura...
    Appena trovi il link te lo posto volentieri, mi sembra che una decina di euro spedito...
    Per quanto riguarda la concorrenza, mi pare che lo faccia solo la riagh, ma lo forniscono solo compreso di motorino, al prezzo di 118+iva
    Sicuramente converrebbe pensando che la bmw ti da' a 89euro il solo meccanismo sena motore, ma se il tuo scopo è risparmiare prendi il kit sulla baia o al limite il pezzo originale...
    Spero di esserti stato utile.
    Quando mi si rompe qualcosa pur di risparmiare qualche decina di euro faccio delle ricerche di mercato impressionanti....ahahahahah

8. sangiovese_nel_motore

419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Ecco il link del kit di riparazione :mrgreen::mrgreen:
    http://cgi.ebay.it/KIT-RIPARAZIONE-...bili?hash=item3a5344120e&_trksid=p3286.c0.m14

9. alext5

alext5 Kartista

227
    9
    31 Maggio 2009
    Reputazione:
    254
    E46 330i touring
    Grazie sei stato velocissimo. La baia? forse volevi dire egay?

Anche a me l'auto serve e non ho molto tempo a disposizione. Se avessi tempo sicuramente lo riparerei come ho visto su un reportage quì sul forum. Poi siccome non ho un garage e manca il pannello porta ed il fonoassorbente che fa anche da riparo pioggia temo che al primo acquazzone mi ritrovo l'auto allagata. Se non ho capito male con 70-80 euro lo trovo in BMW senza motorino che comunque a me va e non mi serve.

Anche a me piace risparmiare e quando ho tempo riparo e ricostruisco tutto o quasi. Se proprio devo acquistare qualcosa e non sono "generi di prima necessita" egay me lo spulcio ben bene.

Inoltre mi serve il pannello fonoassorbente perchè nel toglierlo non è venuto via proprio sano e quello è solo originale. Per il sigillante butilico poi ho visto che vendono un rotolo da 20 metri, devo chiedere ad un amico carrozziere se ne ha qualche spezzone altrimenti mi sa che cercherò qualcosa di simile.

Grazie 3000 ancora.

10. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    se ci provo io, sicuro che mi trovo allagato come all'acquapark, e poi mi costa 3000 euro per lo sportello nuovo

11. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    @ sangiovese_nel_motore

sezione sbagliata, quella dove hai scritto era:

Officine BMW: pregi e difetti
    A volte concessionarie ed officine sono ben lontante dall'assecondare i propri clienti. Segnalate qui eventuali ingiustizie che credete di aver subito a danni della vostra auto e del vostro... portafogli! Viceversa segnalate le officine che vi hanno trattato con riguardo e risolto rapidamente i vostri problemi.

Provvedo a spostare, per favore fai più attenzione la prox volta:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2009

Condividi questa Pagina