Salve a tutti! In cerca di un auto che possa sostituire la mia vecchia audi, dopo lunghi studi su internet mi sarei orientato verso una BMW 318 d touring eletta fine 2003 con meno di 100.000 Km. Qualcuno è così gentile da dirmi quanto consuma, se ha problemi/difetti particolari, quando si fa il primo "tagliandone" (tipo la distribuzione) e quanto mi costerebbe. L'unico dubbio riguarda i 116 CV, sono sufficienti? Si può riprogrammare la centralina? Grazie a tutti!
116? ma non sono di più??? cmq nessuna distribuzione, ha la catena e non la cinghia come le nostre care vecchie audi !
ma 116cv non sono tanti, però se hai una guida calma e non t'interessa la velocità e il brio è un ottimo motore abbastanza affidabile, comunque in giro non c'è ne sono moltissime
Infatti ne ho trovata solo una nella mia zona. Non sapete se si può guadagnare qualche CV agendo sulla centralina? Grossi lavori verso i 100.000 da fare?
La turbina Un mio amico monta quel motore sul Freelander ed è andata a puttxxx a 90000km, te lo sconsiglio vivamente! Non và un caxxo, consuma più del 320 e ha la stessa affidabilità io eviterei.
Troppi soldi di bollo e assicurazione!!! Ma veramente ha tanti problemi il 318d? Mi avevano detto che a causa della poca cavalleria era più affidabile e che la turbina non dava problemi!
In verità è una 80 "fine serie" del 1995 commovente in quanto ad affidabilità (funziona ancoratutto, anche il computer di bordo) ma che è arrivata a fine carriera.
QUOTONE ho avuto due a6 (modello c4 cioè la 100) tdi 6 marce (quando bmw ne montava 4 hihihihihi) 140cv trazione 4. Una mollata a 330.000 (scalata dal conce e rivenduta ho saputo poi) che gira traquilla ancora oggi ed una a 557.000km pagata da un albanese 2500 euro con ancora tutto funzionante! poi una a3 130cv 6 marce (secondo me il migliore tdi 1.9 in circolazione) ed infine prima della mie due e46 una a4 avant tdi 2.5 180cv quattro (una bomba!) ma il motore troppo cagionevole (pompa olio, almeri a camme, puleggia e cinghie servizi ecc) me la sono levata x i guai
Già col 150cv c'ho preso subito confidenza ..e ne vuoi sempre di + di cavalli...immagino col 318 che lentezza...secondo me te ne pentirai subito dopo pochi giorni.. Nota che in giro se ne vedono pochissime proprio per il fatto che il giusto compromesso è il 150cv... il 318 "cammina" di meno e consumerà anche qualcosina in +...touring poi...
Ehh lo so , ma io sono un tipo che guida piano, se ne trovo una da 150CV che mi soddisfa potrei anche cambiare idea , però c'è tutta quella questione delle lamelle......