Buonasera a tutti, oggi pomeriggio vado a riprendere dalla sostituzione freni il mio Freelander, e nell'attesa faccio un giro tra l'usato e cosa vedo: La macchina è in condizioni esemplari sia esterne che interne così vado nell'ufficio del venditore con il quale abbiamo comprato tutte le Land in famiglia e chiedo informazioni per curiosità!Morale della favola ragazzi è un 520d ufficiale 163cv touring allestimento m-sport, step., pelle marrone(perfetta come da foto), la dotazione di serie con il navi prof che credo sia già di serie sulla m-sport, del 11/06 con 53.000km dimostrabili in condizioni eccellenti! Richiesta la mia Land più 11000€ passaggio compreso e garanzia totale! Giuro che li x li ho davvero pensato a volerla fare mia, ma mi frena molto ma molto il fatto che non la vedo un'auto adatta a me, ho 22 anni! Voi che ne pensate?
Sul macchinone sono d'accordo perchè è stupenda ed avrei tutte le garanzie del caso, ultimo tagliando fatto il mese scorso quindi il tempo di taroccare i km non è sufficiente!!!Non penso in un mese possa aver fatto migliaia di km!Comunque a me frena il tipo di auto che non mi sembra adatto a un 22 enne, non pensi?:wink:
Se riesci a trattare sul prezzo, potrebbe essere un buon acquisto, poi dipende molto dalle tue esigenze, sicuramente non è una city car anche se consuma veramente, ma veramente poco.
Perchè un freelander è adatto ad un 22enne? E' una provocazione la mia. Non ci sono macchine per le varie età. Se ti piace, e ne sei orgoglioso, prendila. Che sia un 520 touring, una panda 4x4, una classe S, o un Cayenne...
Allora, il navi prof è di serie, te lo confermo. L'auto sembra molto bella e 53.000km sono davvero pochi se giustificabili... (a parte i miei 43mila da maggio '06 ). L'abbinamento nero con interni terra è tra i migliori. Sul fatto dei 22 anni io non ci starei a pensare nemmeno un attimo, se l'auto ti piace e ti può dare quello che cerchi allora non vedo il problema e aspetto le foto del nuovo acquisto Però dici "non la vedo un auto adatta a me..." e questo è fondamentale. Se ti va prova a dire cosa ti lascia dubbioso. P.S. Occhio che ora arriverà l'orda dei "meglio il 530d!!!"
I consumi non mi spaventano, pensa il mio td4 fa i 12 scarsissimi di media e comunque vada anche con un 30d penso che alla peggio farei pari però per arti capire fino ad oggi non avrei mai pensato ad 5er per me, mi sarei visto più da 3er oppure da X1, la 5er seppure m-sport mi sembra un'auto adatta a persone più grandi sia per l'immagine che evoca la 5er che per il pubblico a cui è rivolta principalmente!Però oggi sono rimasto davvero a bocca aperta!
Il Freelander me l'ha passato mia mamma quindi diciamo è caduto dal cielo!!!Però dal 2006 l'anno in cui l'ho preso ho fatto 75.000km e la voglia di scegliermi un auto mia è tanta, ma sopratutto voglio scegliere bene!!:wink:
Eh che sia meglio come prestazioni ci credo e darò ragione a chi me lo dirà, ma per me è esagerato perchè va mantenuta un'auto non basta comprarla e io quando ce l'ho la uso come ho sempre fatto quindi anche il discorso economico per me è fondamentale!!!e poi sono 160cv :wink:! Mi lascia dubbioso il fatto che una 5er fino a oggi pomeriggio l'ho sempre considerata un punto di arrivo, mi spiego meglio, tra qualche anno quando sarò affermato nel mio lavoro sogno di arrivare allo studio con il mio bel 5er! Per farti capire!! Mi sono spiegato?!
L'ho provata diverse volte anche se era una e60 sempre 2.0d di un amico di famiglia!Le sensazioni alla guida sono eccezionali, a me sembrava un fulmine a dire il vero, provenendo dal mio Freelander penso sia comprensibile quindi come motore mi smebra ottimo per le mie esigenze
E vabbè, ci arriverai col modello nuovo Mi riferivo in primo luogo alle dimensioni, che seppure l'auto sia agilissima, sono abbastanza importanti. Comunque, al di là della permuta, quale sarebbe il prezzo di 'sto 520d?
Sui 25.000/26.000 perchè il venditore conoscendomi bene e conoscendo benissimo la mia macchina mi ha detto 11.000€ più la tua compreso volture e garanzia totale perchè sugli usati non è totale ma limitata alle parti meccaniche dal che ho capito!Quindi considerando che la mia è quotata intorno ai 15000€.... Sembra onesto? La 5er comunque è blu scuro metallizzato penso sia il monacoblu giusto? Domani sera quando torna mio babbo a casa provo a parlargliene perchè anche se la compro io le regole in casa mia sono abbastanze rigide!!!
Però, se le rivendono bene eh? Non fraintendermi, per carità, anch'io credo che quello sia il suo valore (tra l'altro sto riscattando la mia a 23...), ma di questi tempi sembra che il valore delle serie 5 usate sia in picchiata, anche leggendo in altre discussioni
Io non mi sono mai informato e acculturato sulla 5er e vedendo quel prezzo mi è sembrato molto vantaggioso perchè con la stessa cifra ho visto ingiro delle 320 touring! Ma davvero sono in picchiata le quotazioni? Quindi una grande offerta non ti sembra? Ogni opinione è molto gradita e scusa la mia ignoranza
Mah, nemmeno io sono un esperto, tantomeno di auto usate, però ho letto di prezzi già sotto i 20.000, anche se non di esemplari 2006. E di solito le 5er si prestano ad avere parecchi chilometri sul groppone.
Quella aveva l'ultimo tagliando/controllo in officina BMW a Pistoia ad aprile 09 ed erano registrati quasi 1000km in meno degli attuali, è stata ritirata la scorsa settimana in Land ed è stata data in permuta per un Range Sport nuovo! Io non penso sia falsato il chilometraggio ma non ho mai acquistato usato ne io ne in casa mia quindi non ho la benchè minima esperienza e non so dove guardare per avere certezze in più! Ma addirittura sotto i 20.000€? E il prossimo anno che esce la nuova che succede, mi danno la stessa cifra che danno alla mia macchina attuale?!
Però se guardi 4ruote i valori tengono ... del 2003 una 530d è sui 19 k euro (una 530i pari anno invece è a 21k, la moda del gpl-izzabile porta su i prezzi delle poche 5er benzina usate), poi se c'è gente presa alla gola che deve per forza vendere a qualsiasi prezzo (molti concessionari di usato son messi così) è un altro discorso. Poi che cmq siamo in una crisi, che tanta gente ha paura di perdere il posto di lavoro (se non l'ha già perso), ecc. certamente gioca a sfavore delle grosse auto, che vengono viste dalla collettività come divoratrici di euro, quando invece non è così, soprattutto per la 520d. Secondo me, se l'auto soddisfa i tuoi requisiti e la prendi a metà prezzo e con soli 50k km fai un affare comunque; come detto, lasciando stare il discorso di persone/aziende prese alla gola che devono vendere per forza a qualsiasi prezzo, quell'auto ha un valore "intrinseco" (comfort, tecnologia, piacere di guida, spazio, ecc.) che va ben al di la dei soli 26k euro.