120d (177cv)Steptronic | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

120d (177cv)Steptronic

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabietto01, 11 Maggio 2009.

  1. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    Ragazzi ma qualcuno mi sa spiegare il tasto dtc che funzioni ha? io se lo spingo una volta mi appare dtc e se lo tengo premuto mi si leva tutto ma se lo lascio in dtc che funzione ho? come diamine devo tenerlo grz a tutti per le pronte risposte
     
  2. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    :wink:Ma lo step del mini cooper è lo stesso su delle riviste leggo che abbinato al 1.6d è mortificante a me sulla 120d nn sembra ..ne sapete qualcosa
     
  3. GiuSe19

    GiuSe19 Kartista

    117
    0
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d E87 / 320 Touring E46
    ehm io la uso sempre in DS :D:D:D
     
  4. GiuSe19

    GiuSe19 Kartista

    117
    0
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d E87 / 320 Touring E46
    io le ho portate entrambe (120d manuale e automatica) e di prestazioni sono totalmente uguali :wink:
     
  5. rufy88

    rufy88 Secondo Pilota

    540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    qui siamo all' abc...usa il tasto cerca...queste cose si sono già ripetute all'infinito...sennò si fanno discussioni chilometriche ripetendo sempre le stesse cose... :wink:
     
  6. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    quindi diciamo che il 120d manuale non strappa di + rispetto a l'automatico
     
  7. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    Scusate per la domanda del Dtc la prox volta uso la funzione cerca...
     
  8. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    a me lo faceva certe volte prima di cambiare le cinghie, adesso non più... ti dico però anche (brutta notizia) che al tagliando mi hanno cambiato la puleggia che era rotta e mi faceva lavorare la cinghia a metà, è un miracolo che non si sia tolta... adesso io non so se il colpetto ogni tanto era dovuto alle cinghie o alla puleggia...
     
  9. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    :biggrin:sei stato miracolato allora che nn ti si sia rotto prima cmq ma anche a voi al minimo fa un rumore di fondo tipo campanellino o sono io che sono terribilmente fissato?:rolleyes:
     
  10. Janjio

    Janjio Collaudatore

    488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Io credo che sia un onesto cambio automatico, non certo all'altezza di alcuni doppia frizione, soprattutto per l'eccessivo "slittamento" nelle prime marce. Tuttavia nel mio caso mi dà fastidio il fatto che se la lascio ferma per qualche ora (parcheggio la sera e la accendo il pomeriggio dopo) innesto la retro e ci vuole qualche secondo prima di muoversi col motore che sale di giri senza appunto dare spinta. Mai successo?
     
  11. fabietto01

    fabietto01 Kartista

    118
    3
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    17.886
    Mini Cooper D
    :wink:
    Si si mi è successo prorpio oggi calcola che l'ho messa in movimento e prima che mi attaccase la retro avrò fatto 6/7metri anche con il doppia frizione della golf soltanto li succedeva che appena entrava la retro ti arrivava una connonata in pancia questo almeno è +dolce anche quando ritarda....cavolo oggi ho scoperto che lo steptronic la prima non la conosce proprio se lo lasci in manuale lui scala ma solo fino alla seconda e parte in seconda bà..anche un mio amico che ha la stessa macchina mi ha confermato...Cmq nn saprei se contro la golf 2.0tdi dsg da 170cv io ce la farei a batterlo in scatto...secondo i dati si ma portando il vecchio 140cv con dsg mi sembrava un cambio di una reattività mostruosa..lo steptronic con luci e ombre è un buon cambio che si fanno pagare un capitale però e che secondo me predilige la guida normale +che sportiva cmq son soddisfatto:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:
     

Condividi questa Pagina