la mia invece accende la spia arancione poco dopo la partenza, cio significa rabboccare il livello, ma ho messo tutto a posto e continua ad accendersi
Invece tempo fa non mi ricordo dove chiesi perchè l'olio si misurasse con l'unità della massa, il kg. Quando dicono "ho messo 500 gr d'olio" bisognerebbe andare li e chiedere: "senti un pò una cosa, mi fai vedere la bilancia con la quale l'hai pesato??!!"
!! Si esatto ho aggiunto 700 grammi d'olio , a dir la verità neanche , un pò più di mezzo litro,ma non volevo esser precisino...e ora è ritornata a segnare il massimo. Cmq 700 ml circa di olio in 25000 km allora è normale ? Tutto ok? In effetti......... c'hai ragione! Anche il mio amico mecca parla in grammi, ma sulla scatola scrivono 1 litro di olio,mica 1 chilo! Mah....!
ok!! ma l'hai verificato il livello a motore caldo ho freddo..?su 7,5 kg che tiene la macchina e te ne hai aggiunto 550 grammi a me sembra stranissimo che ti si accende la spia...poi sappiamo che bmw sul libretto manuntenzione dice di controllare il livello 5 minuti dopo che il motore fosse in pieno regime..