Allora ragà ho aperto un post apposta cosi almeno non c'è confusione nell'altro. dunque, premetto che l'auto la utilizzerò sia su strada che appunto per fare Drift. Cosa devo cambiare ((a parte cmq la coppa dell'olio)), a livello di ammortizzatori, gommini e settaggi vari per poter effettuare qualche bella sbandatina... Una curiosità, tutta originale come và, cioè si intraversa oppure no?? booo, io non ho mai portato un'auto del genere, sono abituato con il deltone.... che è 4wd. Mio padre ha una ferrari 355, ma è contario a farmi fare pratica con quella....chissa come mai....:wink: ciao mitici.
Se provieni da un 4wd, prima ti consiglio di provarla a fondo e prenderci x bene confidenza, magari partecipa a qualche giornata di allenamento se dalle tue parti ne organizzano, per iniziare basta investire in gomme. Per iniziare l'odissea della preparazione fai sempre a tempo. Buon divertimento col nuovo mezzo
...si intraversa, si intraversa... niente controlli elettronici.. piuttosto scorbutica.. ti consiglio di provare prima in qualche piazzalone perchè se non la conosci si sta veramente poco a far danni..
Dunque la tua è un 3.0L giusto? Occhio che da originale (come assetto) tende a farti spendolare di colpo dall'altra parte,e se dall'altra parte c'è un muro ti lascio immaginare il risultato... Io ti consiglio di montare appena riesci un assetto serio,magari bilstein/eibach PSS9 ad esempio (per l'M3 è il meglio che c'è da drifting,opportunamente tarato). In secondo luogo ti consiglio la frizione in rame,perchè quella originale la cuoci alla svelta se la usi forte. Ti consiglio anche un volante a calice per una posizione di guida più corretta. Poi se vuoi mandami un messaggio privato se ti interessa un corso di Drifting :wink:
quoto in pieno pizzodrift, con l'assetto originale all'inizio è difficile non sbandierare quando dopo un imbardata riprende grip, il volante originale a 4 razze è una vera schifezza, se non fosse per l'airbag sarebbe già finito nel bidone dell immondizia.. ma mi sa che ci finirà e monto un calice.. essendo abbastanza alto non riesco a trovare una buona posizione di guida, o ho le braccia troppo tese oppure le ginocchia troppo piegate..
bhe, per quanto riguarda il volante originale quito anche io che non è bello esteticamente, e poi pergiunta è pure scomodo. adotterò un bel volante 2 o 3 razze completo di mozzo. Per quanto riguarda l'airbag, rimarrà la spia accesa nel cruscotto, al limite stacco la lampadina....
anch'io come CEPA ti consiglio di lasciare l'auto originale, soprattutto se usi l'auto anche x strada....... compra tonnellate di gomme e basta... durante l'allenamento nei piazzali o in pistini gonfia le posteriori a 4,5 bar e vedrai come derapa... buon divertimento e mi raccomando, su strada non stuzzicarla, pensa alla salute tua e degli altri e del portafogli....
assolutamente, la sicurezza prima di tutto, odio adare forte sulle strade, se ne sento il bisogno in 20 minuti arrivo in autodromo e li ti sfoghi per bene...
Evo16 io e te abbiamo avuto la stessa idea nello stesso momento. Mi fai vedere una foto della tua M ? La mia è questa qui sotto in firma...