salve ragazzi vorrei sostutuire il mio 530d con un 335d allestimento M qualcuno ce la e soprattutto come si trova ? mi e stato detto che scendondo da una seri 5 ritrovero la stessa comodita solo risalendo da unaltra serie 5 voi cosa ne pensate
Sono passato da un 530d ad un 330xd, ed avevo la tua stessa preoccupazione. Ma non ho avvertito tutta questa differenza. Anzi, per certi aspetti, i minori rollio e beccheggio dell'x drive rendono più piacevole la marcia. Per i passeggeri che siedono sul sedile posteriore il discorso, invece, cambia (meno spazio).
Ovviamente i cm in meno ci sono. Davanti poca roba, non si colgono tante differenza. Dietro già di più: in 2 si sta comunque bene ma in 3 è stretta. Arrivando al bagliaio, qui la differenza è tanta. Qualità di vita a bordo, pressochè identica.
Intanto è piu bassa , quindi entrare ed uscire non sara' come con la 5r . Poi avra' l'assetto M ed i cerchi da 19 , quindi sentirai ogni sassolino . Ed i Run Flat non aiutano di certo , data la spalla in kevlar .
Io prenderei la 330d , con il nuovo motore , che praticamente va come la 335d Euro 4 e consuma parecchio meno . Altrimenti aspetta che esca la versione biturbo di questo nuovo N57 Euro5 , questione di pochi mesi .
Minori rollio e beccheggio della serie 3 rispetto alla serie 5, ok, visto il baricentro più basso e il minor peso. Se intendi invece che la versione X-drive ha minor rollio e beccheggio dell'omologa TP allora non ti seguo , perchè semmai è il contrario, posto che tutto le X-drive hanno un assetto più alto di 15mm rispetto alle TP... Notte :wink:
Sarebbere un toccasana l'optional EDC (regolazione dell'assetto) come nell'M3, speriamo lo mettano nel restyling, anche perché ormai ad es. anche la nuova classe C o la nuovissima Mercedes Classe E Coupé ce l'hanno