abbassamento automatco vetro sportelli | BMWpassion forum e blog

abbassamento automatco vetro sportelli

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alfonso*, 14 Maggio 2009.

  1. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...Qualcuno di Voi sa se esiste la funzione che al chiudere lo sportello si abbassa di un pelo il vetro per chiudere piu agevolmente :-k...? In pratica serve a far uscire la pressione dell'aria #-o infatti io 9 volte su 10 non chiudo bene per evitare di sbattere troppo forte](*,)...
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Mi sembra lo faccia la serie 1 ma non penso si possa fare per le nostre x5 x6.
    Però devo dire che nella mia non ho mai avuto tali dubbi. Chiudo normalmente senza troppa pressione.
     
  3. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...Ti sembrera' strano ma anche con la X5 mi capitava ](*,) pero' puo essere un mio "sbagliato" modo di chiudere...inquanto abituato con il sistema automatico su altre vetture...:-k Forse uscira' solo a chi l'ha ordinata con la chiusura "soft"...
     
  4. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    non è che hai gli sfiati posteriori laterali ostruiti per qualche motivo?...
    servono sia per il circolo d'aria che per sfiatare la pressione anche delle porte...infatti io sento il "flap" della protezione in gomma che si chiude dopo aver chiuso la porta...non so se riesco a spiegarmi...:rolleyes:
     
  5. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...cioe' dove dovrei guardare...?:-k
     
  6. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    uno che si vede benissimo è sulla parte dx in baule e devi togliere il portellino poi togliere i tre fermi in plastica che tengono quella specie di vano che c'è e sotto in fondo c'è una piccola grata di plastica che serve appunto come sfiatatoio...
     
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...cavoli..#-ostavo pensando a qualche bocchetta di areazione...non ci sarei mai arrivato...! Grazie Lynx provero':wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2009
  8. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    ne ho sentite tante ma questa mi mancava,,,ma esiste??
     
  9. professore_52

    professore_52 Kartista

    132
    0
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    i vetri si abbassano di solito nelle versioni cabrio x evitare che la pressione sia del vetro sulla guarnizione che dell'aria danneggi la tela morbida della capote...
    io ho il soft-close sulla mia X5 e non ci rinuncerò mai più ad un simile optional...
    non sbatto mai la porta..
    ciao
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    No Alfonso non c'è...ma non c'è da "sbattere" gli sportelli...io,da tutto aperto,lo spingo un pò lasciandolo andare e si chiude da solo...non ho la chiusura comfort è...:mrgreen:

    poi mi piace di più il suono della chiusura dello sportello posteriore ke anteriore 8-[
     
  11. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :-k...si le cabrio ma anche le coupe' io ad esempio l'avevo sulla 3 E49...
    ...infatti penso di essere un po "negato" io a questo punto ](*,):mrgreen:
     
  12. carlovis

    carlovis Collaudatore

    310
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    19 anni fa mi 'e' capitato di guidare in California una Ford station 5000, che aveva questo dispositivo nel portellone posteriore, il vetro si abbassava automaticamente di 1 cm. circa, per permettere di chiudere piu' facilmente lo stesso, per poi rialzarsi a chiusura avvenuta.
     
  13. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...e parliamo di Ford e soprattutto di 20 anni fa...
     
  14. Genny78

    Genny78 Kartista

    147
    6
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.018
    X6 35D Attiva Dark Lady
    io taglierei la testa al toro con il softclose:cool:
     
  15. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...troppo tardi...](*,)](*,)](*,)
     
  16. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Non l'avevo mai sentita questa funzione sulla serie 1....
     
  17. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...a questo punto credo che le abbiano solo le cabrio e le coupe' che non hanno il montante intorno ai vetri degli sportelli...quindi deduco che le uniche 1 che lo hanno sono la versione spider e coupe' :wink:
     
  18. markios

    markios Secondo Pilota

    707
    31
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    249.154
    BMWX6 - PORSCHE4S - DUCATI1098
    Dovrebbe essere così.. avevo questa funzione sia sul clk che sul cls.. in pratica con l'apertura si abbassavano di un centimetro ed una volta richiuso lo sportello si rialzava ed il vetro andava ad infilarsi nella guarnizione! sul cls lo faceva su tutti e 4 gli sportelli in quanto sprovvisti di montante superiore!

    Ma la funzione primaria è per non far entrare l'acqua! :wink:
     
  19. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    si io l'ho avuto sulla serie 3 coupe',clk e 997...:-k pero' il fatto che Tu dici che e' stato studiato principalmente per l'acqua non lo sapevo...:cool:
     
  20. smg

    smg Kartista

    130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    420xd msport GC (ex-330xd touring)
    :-k io sapevo che è una soluzione che si adotta solo sulle porte che hanno il vetro senza cornice perchè garantisce tenuta alle infiltrazione d'acqua oltre a ridurre i fruscii areodinamici. la questione della depressurizzazione è risolta con sfoghi in vettura.
     

Condividi questa Pagina