possibile che sulla E91 non ci sia un sensore della temperatura interna? il condizionatore indica la temperatura impostata (.. da raggiungere) bisogna installare qualcosa di non originale? grazie.
Che sappia io nessuna macchina ha un termometro che indica la temperatura interna... Corregetemi se sbaglio.... L'unica cosa che potrei dire IMHO il climatizzatore/riscaldamento di questa macchina non è un gran chè.... Ma questo è un discorso che va un pò OT dalla tua domanda...
Concordo con te per la prima parte, mentre per quanto riguarda climatizzatore/riscaldamento a me funziona benissimo. Saluti!
Il sensore c'è ed è nella console principale. Tu vorresti visualizzare nel display la temperatura interna. Puoi comperare un termometro digitale per vedere la temperatura interna, costa molto poco. Mi pare che nessuna autovettura abbia il valore della temperatura interna. Comunque nel menu' segrato ci dovrebbe essere anche la temperatura interna, ma non so come visualizzarla.
se non ci fosse il sensore come potrebbe funzionare in automatico?? Invece mai vista una macchina con l'inidcatore della temperatura interna...
Scusa ma a che serve sapere esattamente quanti gradi ci sono in macchina?? il clima ti dice a quanto vuoi arrivare....e poi c'è l'indicatore esterno...ma penso sia così x tutte le auto...
ma si che c'e non lo puoi visualizare ma c'e insomma pensiamoci sopra appunto come si diceva se no come puo funzionare il clima in auto? per quanto rigurda il mio parere su come vada bene o male il clima sono daccordo con mak
Mi rendo conto che l'indicazione della temperatura interna non è fondamentale!! ... come del resto non è fondamentale sapere la temperatura esterna!! ma questa viene sempre visualizzata. però ora che mi ci fate pensare non ricordo neanche io quale autovettura ce l'abbia. in ogni caso non capisco perchè visto che, come qualcuno ha già detto, il sensore per forza ci deve essere non lo si utilizzi per questa cosa. a me piacerebbe sapere quando entro in macchina, la temperatura e poter controllare se la temperatura impostata nel condizionatore viene effettivamente raggiunta. non vi pare che sarebbe utile a vautare complessivamente l'efficienza dell'impianto di riscaldamento/condizionamento di una vettura? ciao
Beh, ma non hai bisogno di un dato numerico per capirlo. Se imposti una temperatura e vedi che il condizionatore mantiene elevati livelli di regime per funzionare ti rendi conto che non riesce a raggiungerla, quando la raggiunge mantiene la temperatura in automatico, per cui che verifiche devi fare? Sapere la temperatura esterna, invece, ha una sua utilità: puoi essere preavvirtito del rischio di ghiaccio in inverno, il che non è male. Ed altri dati da un termostato non ne puoi avere, per cui cosa potresti farci?
più che il sensore di temperatura interna, avrebbero dovuto, almeno per IDRIVE II, far visualizzare la data come nelle versioni precedenti.
Nessuna auto ha la temperatura interna , per un semplice motivo.... se lo avesse tu potresti valutare l'efficienza dell'impianto di climatizzazione , quindi imposti 20°C e vuoi 20°C con una tolleranza di 0,5°C visto che la risoluzione del nostro climatizzatore è 0,5°C. Poichè non riscono a garantire la precisione che scrivono sul display che è tanta scena e poca sostanza non mettono il sensore interno...... Ovviamente è molto difficile climatizzare un'auto , sia per la forma sia perche è in movimento l'irraggiamento solare cambia ogni momento ecc...
Credo proprio che sia così ! il fatto che non usino il sensore per visualizzare la temperatura interna dimostra che i costruttori "temono" di svelare che l'impostazione della temperatura sul condizionatore è una chimera. ciao
Concordo, un pò come la scelta di non mettere l'indicatore della temperatura dell'acqua sui diesel , almeno così se sta scoppiando un manicotto dell'acqua (come mi è successo l'altro giorno con la 156) magari te ne accorgi quando è troppo tardi
Ridi, ridi... intanto quella bella (si fa per dire...) spia della riserva è sparita ed è stata sostituita da quel piccolissimo triangolino al centro del cruscotto... pressoché invisibile... però ti avvisa alla grande ogni volta che spegni o metti in moto (si è colto il tono ironico? :wink:)
Scusa ma che senso ha sapere la temperatura interna?E sopratutto dove la misuri? Per avere una buona approssimazione dovresti mettere almeno 10 termometri visto la conformazione dell'abitacolo, dispersione termica, irraggiamento,stratificazione,ecc.. Nell'auto il sensore (che viene tarato con una sensibilità di 0,5°C e che si trova all'interno della griglia tra le manopole di regolazione del clima) fornisce un valore che viene interpretato dalla centralina del clima e questa agisce sul ventilatore/compressore/serrande di ricircolo. Ma la temperatura che rileva il sensore potrebbe essere ben diversa (fino a 3°C) da quella percepita dai piedi o dalla testa del guidatore. Se a casa hai un impianto di climatizzazione non credo tu abbia l'indicazione della temperatura rilevata sullo split o sul convettore, anche perchè la temperatura varia a seconda di dove la misuri :wink:..
Beh, un mio amico meccanico in bmw chiedendo ad un corso di aggiornamento come mai di questa scelta, gli hanno risposto che è perchè sui common rail la temperatura varia parecchio durante la marcia, quindi qualcuno avrebbe potuto allarmarsi vedendo la lancetta andar su e giu'. Chissà con quali tecniche megasuperiperspaziali avranno risolto all'Audi, questo fastidiosissimo problema . Non dirlo due volte che se ci sente qualcuno su in Germania .., magari levano il livello del carburante perchè la lancetta va troppo su e giu'