Quanto la vorrei anch'io!! | BMWpassion forum e blog

Quanto la vorrei anch'io!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Albertino, 15 Maggio 2009.

1. Albertino

Albertino Aspirante Pilota

8
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Opel corsa
    Ciao Ragazzi!
    Mi sono appena presentato nell'apposita sezione ed ora vorrei chiedervi un consiglio.
    Premetto che , come gia' anticipato nella presentazione, non posseggo una BMW, ma sarebbe il mio piu' grande sogno riuscire ad acquistare una 118d. Non passa giorno che io non entri in questo forum per leggere quanto scrivete in merito a questa meravigliosa macchina.
    Ora, io non sono ricco ma sarei disposto a fare molti sacrifici per riuscire ad acquistarla.
    Ecco, vorrei chiedervi, un parere; Guardo spesso Autoscout, ed ho visto in vendita svariate 118d alla cifra di 16-17.000 euro, con all'attivo svariati km, dai 90.000 ai 120.000.:eek:
    Secondo voi sarebbe troppo grande il rischio o potrei andare comunque sul sicuro. Immagino che un motore BMW arrivi tranquillamente fino a 300.000km o sbaglio?
    Purtroppo il mio budget arriva a quella cifra,o meglio, aiutandomi col finanziamento:lol: riuscirei ad evitare qualche sacrificio.
    Cosa mi consigliate?
    Voi non immaginate, ma la penso anche di notte...
    Quanto la vorrei questa macchina accidenti!!!
    GRAZIE !!!

2. lello617

lello617 Kartista

175
    0
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d
    Ciao albertino...leggendo le tue oarole devo dire che la 118d ti fa proprio impazzire...Sono grandi sacrifici e rinunce (parlo per me) poter comprare una biemme, pero' quando la guidi ti accorgi di aver fatto la cosa piu' giusta...=D> una biemme come quasi tutte le auto di oggi raggiungono un kilometraggio molto elevato...per via della tecnologia e nuovi motori...dovessi comprare una macchina usata (gia' fatto) la comprerei con non piu' di 60000 km...perche facendone 33000 l'anno metto in preventivo di tenerla almeno 5 anni...le auto su autoscaut molte volte possono essere affari, altre volte son solo delle in****te...fossi in te la cercherei in qualche concessionario nelle tue vicinanze, almeno se hai un problema sei a due passi...:wink:

3. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Ciao Albertino, come ti capisco ! sei la mia fotocopia, io l'ho presa appena un mese fà:redface:=D>:biggrin:.
    Quello che ti posso dire ma starai ancora piu male è che E' BELLISSIA da ammirare e da guidare, appena puoi prendila a razzo però non comprare ad occhi chiusi.
    Ti consiglio di prenderla in una conce bmw anche se a parità di allestimento devi sborsare 1000 neuro in +.
    Per esempio guarda questa potresti averla a 15000 magari con passaggio compreso.
    http://www.bmw.it/it/it/usedvehicles/borsa_usato/find_usato.html

Prendila ! La vita è una e passa anche in fretta. Vaiiiiii.

4. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Ops cliccando sul link non ti indirizza sull'offerta ma sul motore di ricerca.
    Cmq è questa.
    BMW 118d cat 5 porte Attiva (2004/09 -> 2007/03)

Garanzia: BMW Premium Selection 12 mesi
    € 15.900,00 IVA detraibile

5. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    veramente oltre quella ce ne sono altre 2...
    e poi consiglio di andare di persona alla nuova trebicar di varese xkè le 3 che compaiono nella ricerca stanno tutte lì...

meglio ke ci faccia un salto di persona così si rende conto di ciò che compra...=D>

6. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Ciao albertino, come tutti gli utenti del forum, non posso far altro che elogiare questa splendida macchina, ogni giorno son sempre piu convinto di aver fatto la cosa piu giusta ad acquistare la mia serie 1 piuttosto che altre dello stesso segmento..cmq se hai il budget un po limitato stai attento a quello che compri perchè non è sempre oro quello che luccica, la fregatura sta dietro l'angolo..magari spendi qualche soldino in piu rinunciando a qualche cena fuori o a qualche vizio, ma cerca di prendere un oggetto sicuro e garantito :wink:

7. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    we framarr...ascolta ma tu i cerchi nn li vuoi +?

8. Albertino

8
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Opel corsa
    Grazie Ragazzi per i consigli!!
    Visto che abito vicino a Varese, faro' un giro in quel concessionario per dare un occhio!!
    comunque il discorso cade sempre li: anche mio padre continua a dirmi di stringere i denti magari ancora per un annetto ed acquistarne una con pochi km gia' modello restyling, visto che poi l'intenzione sarebbe di tenerla per un bel po d'anni, ma...e' dura resistere!! un'altro anno di attesa mi sembra infinito](*,)
    che voi sappiate, il modello nuovo che uscira' nel 2010 avra' prezzi tanto maggiori rispetto a quello attuale? Nel senso, se attendo ancora un'anno, ed il prezzo equivale a quello del un nuovo attuale, magari riuscirei a prenderla:mrgreen: (con l'aiuto di qualche santo parente:mrgreen:) Certo se costasse 35.000 euro, non starei nemmeno qui a farne un inutile malattia...

9. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Eccome se costerà 35000 con qualche optional (ma da scontare), almeno che non prendi un'eletta senza ruote, la mia è eletta ma con gli optional costava di listino 33000 e non ha xenon e pdc. 1
    2. puo darsi anche che non ti/ci piaccia l'F20 ! chissà
    3. Se la prendi ora puoi sempre rivenderla nel 2011 (è sempre un assegnino circolare)
    Io farò cosi, quando debutta la provo e se mi innammoro do la 118 e prendo la 118:biggrin: ma questa volta la prendo nuova, la configuro per bene e non la cambio più.

10. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Ciao, ti do solo un consiglio velocissimo: è vero che con 16-18.000 te la porti a casa, diciamo al prezzo di una grande punto, ma fai bene i conti per quanto riguarda il mantenimento della macchina...:wink:

11. petrak

petrak Kartista

97
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    12
    bmw serie 1
    Guarda albertino qui dentro nessuno ti potrebbe dire di non prenderla, perchè ovviamente la serie1 è una passione in comune, altrimenti non staremmo qui a scriverci.

Cmq quello che ti voglio dire io è che il sacrificio più grande non è acquistarla ma mantenerla. Devi considerare l'assicurazione, il bollo e il carburante per un auto di un certo spessore, tutte cose non indifferenti, senza contare poi che se ti succede qualche problema, prima ancora di capire da dove arriva, puoi già inziare a suonare il portafogli a mò di fisarmonica :mrgreen: se decidi poi di farci mettere le mai solo in biemme, allora meglio che cerchi tastiere e tromboni per farti accompagnare :D

Spero di averti quantomeno avvisato su quest'aspetto che ritengo molto importante. :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2009
  12. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    tardi ormai..già acquistati, grazie lo stesso :wink:

13. Albertino

8
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Opel corsa
    Sicuramente mantenere una bmw ha un costo maggiore che una Opel Corsa 1000. Purtroppo non navigo nell'oro, nel senso che ho un normale lavoro da impiegato con stipendio nella norma. Il mio problema principale ora e' quello di arrivare al budget minimo per acquistarla, poi credo che con lo stipendio fisso e un po di sacrifici possa riuscire a starci dietro.
    leggendo nel forum ho visto che comunque i tempi di manutenzione sono piu' lunghi, del tipo con 30.000 km all'anno ci scappa solo un tagliando.
    Forse la spesa maggiore sarebbe l'assicurazione ma anche qui si tratta di una volta all'anno..

Dai, spiegatemi perche e' cosi speciale da guidare rispetto alle altre macchine. Cos'ha in piu' rispetto ad una opel vectra, astra, (provate entrambe)come impostazione di guida ? Una Bmw non l'ho mai provata ma leggendovi mi sembra di aver capito che se la guidi non riesci piu' a farne a meno...:mrgreen:

14. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    hai tutti i sintomi della "bmwuite"inutile spiegarti le caratteristiche dell'auto,aggraverebbero i sintomi:mrgreen:nn ti resta che trovare la piccola e comprarla..magari con un finanziamento,come fanno in molti..buona fortuna!

15. Albertino

8
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Opel corsa

Quanto sono vere queste parole!!!:mrgreen::mrgreen:..pero' una piccola anticipazione potreste darmela...:lol:

16. longinech

longinech Collaudatore

456
    7
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    38
    118d

a parte il fatto della bellezza della macchina che non credo di doverti sottolineare visti i tuoi gusti :wink: c'è da dire che secondo me quando sali in macchina è sempre un emozione.. la 1 a mio parere da un senso di sicurezza davvero rassicurante, è molto veloce, scattante e attaccata a terra (io ho i cerchi da 16), la trazione posteriore (non ne avevo mai provate di tp) è fenomenale e divertentissima!!

per l'estetica i fari allo xeno non possono mancare perchè sono magnifici.. i migliori tra tutte le case automobilistiche!!

e per comodità consiglio i sedili sportivi; sembra che ti abbraccino ogni volta che entri in macchina..

è un acquisto da fare!!!:wink:

17. mauroshow

mauroshow Primo Pilota

1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    ciao albertino..per prima cosa se hai in mente la serie 1 ormai non c'è nessun altra macchine del segmento che possa farti cambiare idea.. secondo me è il top della categoria.. la cosa principale che la distingue dalle altre è sicuramente la trazione posteriore che ti regala grandi sensazioni e per quello lo stile di guida è molto diverso rispetto alle altre.. quello che ho notato io sulla mia è una grandissima precisione e la perfetta durezza dello sterzo in qualsiasi situazione.. per quanto riguarda il piacere di guida bmw nn ha eguali.. avrà anche lei qualche piccolissimo difetto ma poco importa se hai un pacchetto meccanico così :mrgreen:

18. ravenmax

ravenmax Collaudatore

260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    una BMW è una passione.............si capisce anche dalla denominazione del forum....Unica raccomandazione che sento di darti...scegli BENE. Non ti fare ingannare dai costi bassi e dalle occasioni. In queste situazioni, gli eventuali errori, si pagano a caro prezzo.! vai di Biemme ed in bocca la lupo per la scelta...

19. Albertino

8
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Opel corsa
    GRAZIE !!! I sintomi sono davvero peggiorati....eheheh. Ormai sono sicuro al 100% di acquistarla. Si tratta soltanto di pazientare ancora un po'!
    Mi e' sorto un dubbio nel vedere che si trovano in vendita mezzi con pochissimi Km del tipo 12/13.000.
    In questi casi, bisogna stare attenti ad un'eventuale fregatura, nel senso che magari qualcuno l'ha acquistata e scoprendo qualche difetto grave l'ha rimessa in vendita?
    Non capisco come si possa rivendere dopo cosi pochi Km...
    Mahh??
    Se cosi fosse, l'alternativa migliore sarebbe una km 0 oppure una con piu km,visto che e' piu verosimile rivenderla dopo 70.000km..

20. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860

Guarda io la volevo come te ma non l'avevo mai provata ma solo ammirata fino a quando non trovai quella che ho e l'andai a vedere, il venditore l'apri' e appena seduto mi emozionai :redface:. L'impostazione di guida è da guerra.
    Hai presente la guida di un go kart ? beh simile.
    Poi la sicurezza ed il piacere di guida che ti da è eccezionale.
    Però le sensazioni di guida dipendono molto anche dall'allestimento per esempio se provi un'attiva con sedili in pelle sportivi che ha anche il volante in pelle tre razze sportivo non scendi più se invece provi un'elette cambia tutto, potresti non rimanere soddisfatto.

Poi una volta comprata inizi divertirti con cautela, ma man mano che la usi e la conosci bene diventa sempre piu divertente. :biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina