Candidate post e92... Consigli?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pozgt, 14 Maggio 2009.

1. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    BMW M3 Coupé E92
    Potresti però accettare di prendere Cayman S vecchia serie manuale tenerla 2-4 mesi poi darla dentro per l'acquisto del nuovo 335i DKG Restilyng deve essere una bomba.

2. pozgt

pozgt Secondo Pilota

709
    19
    8 Novembre 2007
    BMW 320d Msport G21
    Mi sembra di aver capito che ti piace il 335i DKG restyling!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma come ho scritto, vorrei un altro modello di auto, possibilmente un po' più corta...

3. luka80

luka80 Secondo Pilota

618
    5
    9 Maggio 2009
    E91 320d 163cv Attiva
    beato te che puoi scegliere....
    ...io prenderei la cayman...non andrai mica tutti i giorni in pista!!!
    mi sembra sufficente la cilindrata e poi con i limiti che ci sono.....

4. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Boxster S 981
    Se passi da un 335d a un Cayman liscio, magari il 2.7 da 245 cavalli, sentirai una bella differenza sia a livello di handling, ma soprattutto a livello di motore (in negativo).

Per dirtela, in due scontri ravvicinati "in pista", in un 100-160 gli prendo 10 metri (è un 5 marce) e in autobahn con leggera scia a 200 all'ora gli entro nel sedere... :D

Deve essere un motore molto "deboluccio", nel senso che eroga la coppia max in un range ristretto di giri, a differenza dei 3000BMW, sia che siano 330i o 325i...

5. Prodigy

Prodigy Collaudatore

290
    1
    10 Gennaio 2008
    e92 320d f20 lci 118d
    vai di z4!!!la Cayman a me nn fa impazzire....ma la z4 invece=P~

6. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    BMW G21
    Questa mattina ho fatto uno sforzo enorme :mrgreen: e sono andato a provare una cayman 2.9 pdk; non che mi interessi l'auto l'ho fatto solo ed esclusivamente per dare un parere ad un amico del forum :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Scherzi a parte oggi in un albergo a Sesto San Giovanni (MI) c'era una tappa del Boxster e Cayman tour

http://www.porsche.com/italy/motors...ilive&id=c7a62cb4-01cd-4708-9deb-24c449fafa67

basta chiamare la conce che organizza l'evento e dare i propri dati per prenotare la prova.

Allora, l'auto era bianca [-X con PDK =D> sport chrono plus pelle completa (sedili + plancia e rivestimenti) ed era appunto una 2.9.
    Certo non sarà la S ma io ti consiglio prima di scartarla di andarla a provare. Il cambio è molto buono, dolcissimo in drive e cattivo al punto giusto in sport, il motore mi sembra mooooolto migliorato rispetto al precedente 2.7, agli alti ha un sound IMHO bellissimo e ai bassi mantiene una buona elasticità; diciamo che rispetto alla e92 non so come dirlo ma "senti" molto di più l'auto; in sostanza è un'auto sicuramente più divertente e coinvolgente ma allo stesso tempo molto meno versatile anche se non mi sembra che quella della versatilità sia la tua esigenza primaria. Non mi hanno convinto fino in fondo alcune cosette; i paddles per le cambiate manuali del PDK, non solo levette vere e proprie ma sono integrate nelle razze del volante

http://indianautosblog.com/wp-content/uploads/2009/04/porsche_pdk_steering_wheel.jpg

ogni levetta se premuta verso l'alto sale di un rapporto mentre se premuta verso il basso scende; se in staccata si tiene premuto il paddle nella posizione "down" si scalano in sequenza tutte le marce =D>.
    Un'altra cosa che non mi ha fatto impazzire è la durezza dello sterzo in manovra; ok che è un'auto sportiva ma mi è sembrato un po "troppo" duro.
    Infine un dettaglio; il devioluci delle frecce è ancora meccanico e non "a implusi" come quello delle BMW ma questo è proprio un dettaglio.

Spero che questo mio minireportage (anche perchè purtroppo è stata mini anche la prova #-o)ti sia utile per fare una scelta giusta. Rimane il mio consiglio generale per la decisione su quale autoacquistare; vai a provarle di persona perchè un'auto non è fatta solo di KW e numeri ma soprattutto di sensazioni e quelle sono personali; per fortuna è così altrimenti sarebbe sufficiente guardare un catalogo per acquistare un'auto esattamente come si fa per un frigorifero ](*,)](*,).
    Buona scelta.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Sono perfettamente d'accordo con te, prima bisogna provare!=D>=D>
    Ottimo reportage, REP+!:wink:

8. pozgt

pozgt Secondo Pilota

709
    19
    8 Novembre 2007
    BMW 320d Msport G21

Intanto grazie di cuore, per il sacrificio che hai fatto soltanto per me!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

No dai, a parte gli scherzi, grazie per il reportage.. Fa sempre piacere sentire diversi pareri!! :wink: Io ho avuto occasione di provare la S con il pdk e devo dire che sarebbe davvero ciò che prenderei ad occhi chiusi.. Ma col cambio a doppia frizione, il navi e la pelle si arriva in un lampo ad 80k euro... :eek:

Sono pienamente d'accordo con te, infatti mentre attendo di trovare qualcuno interessato alla mia 335 cercherò di provare per bene sia il Cayman 2.9 pdk che lo Z4 35i dkg....

9. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    se escludi la 335i dkg perchè magari sei appena sceso da uan è92 direi che la z4 35i sdrive dkg è la scelta migliore... il 135 è meno soddisfacente nel senso totale di vettura (sarà che sono alcuni giorni che sogno sulla nuova zetajones :mrgreen: ma è troppo bella, fuori e dentro, veramente ben rifinita); il pdk porsche è purtroppo montato al contrario LOL!

10. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    123d E88
    per la linea ti direi z4,ma il 135i deve essere na figata da guidare,il cayman non mi convince e con 2 cazzatelle costa uno sproposito,dovresti provarle tutte e 2

11. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport

Condividi questa Pagina