ciao a tutti...oggi ho deciso di comprare una clarion con il monitor 7 pollici x la mia biemme...1 din...mi son fatto aiutare da amici x il montaggio...ebbene...dopo aver collegato tutti i fili...comprato i vari adattatori proviamo l'autoradio e funziona perfettamente!uno spettacolo...dopodichè...proviamo a infilarla...e qua comincia un calvario!constatato che ci sono una matassa assurda di cavi...etc etc...proviamo in tutti i modi possibili e immaginabili...ma niente l'autoradio nn si infila!cerchiamo di eliminare piu roba possibile cercando di fare collegamenti solo con i fili...risultato...mi ritrovo l'autoradio che nn entra in nessun modo!lo spazio dietro e pochissimo!abbiamo persino smontato il portaoggetti lato passeggero x cercare di trovare uno spazio dove mettere tutti quei adattatori ma niente da fare!qualcuno di voi puo aiutarmi?se la porto da un tecnico nn so quanto mi spara x il montaggio...datemi voi un consiglio su come fare!le abbiamo provate tutte...ma lo spazio è veramente poco...!
immagino che il problema nasca dal fatto che hai dovuto usare l'adattatore fakra-iso vero? se si potresti provare ad eliminare l'adattatore tirando via uno a uno i cavi e inserendoli nei rispettivi contatti del connettore iso...
Ciao. Ho anche io un Clarion con monitor e ti confermo che durante il montaggio ho imprecato in cinese.... Cmq alla fine basta smontare i comandi del clima e sistemare tutto per bene senza eliminare niente. Ciaoooo
il mio rimane cosi... E' un po sporgente ma per questo modello di autoradio un po di distanza è necessaria per consentire l'apertura del monitor
anche io quando ho montato l'autoradio dvd ho dovuto sudare, purtroppo ci vuole pazienza e fortuna affinchè ti entri completamente, ma alla fine entra sicuramente
classico io ho montato un jvc con diverse centraline dietro... comunque devi "accompagnare" i fili ad esempio ai lati che ci sono delle fessure! io l'adattatore iso l'ho messo sulla sinistra, lì c'è lo spazio che si collega con la parte sotto il volante!
SOLUZIONE: smontate la radio, smontate la centrale clima, smontate il telaietto in plastica che dove sono alloggiati radio e clima (prima tirate vi le bocchette di areazione) dopodichè con il telaietto in mano reinserite la centrale clima attaccando bene gli spinotti (si stancherà il baraccio oppure fatevi aiutare da qualcuno xchè dovrete tenere il tutto penzoloni i fili non sono molto lunghi), inserite la radio e collegate tutti i fili. Adesso col pezzo in mano reinserite tutto mandando tutta la cavetteria sulla sinistra (lo spazio c'è) ed infilate il telaietto con tutto già montato e con la mano accompagnando i fili. L'ho fatto io più volte e mi sono trovato sempre comodo. P.s sulla sx c'è un pertugio tra il tacho e una barra in acciaio infilate pure li scatole e scatolette
Quoto. Proprio così. Lo spazio nn è tanto ma è sufficiente per accogliere tt le cablature, anzi in più ho aggiunto i cavi per collegare l'iPhone e la retrocamera. Eccolo montato ed entra alla perfezione, basta avere pazinza e sfruttare tutti gli spazi........... Ciaoooooooooo
Quoto coloro che hanno scritto di smontare tutto. Tante volte ho bestemmiato in aramaico turco latino fin quando ho capito che un lavoro più lungo avrebbe portato la semplificazione di tutto. Si deve smontare tutto: clima, portaocchiali e tutta la console del portacenere. Se è necessario taglia anche un po' di plastica in fondo al telaietto dell'autoradio per facilitare il passaggio dei cavi durante l'installazione. Quoto anche la scelta di costruirsi un cavo fraka-->clarion senza passare per l'iso, occupa molto meno spazio.
ma il tuo monitor indietreggia? il mio no e se lo monto cosi non si apre bene perche tocca le bocchette di areazione
autoradio montata! autoradio montata!nn ho smontato nulla....ho solo fatto daccapo tutti i collegamenti...senza smontare tutta la roba di dite voi...e dopo un po di tentativi son riuscito e metterla dentro! il mio cmq è un clarion vrx478 si adatta benissimo al resto...e si sente altrettanto bene!prossimo lavoro...mettero un amplificatore e metto e cambio le casse in modo che sfruttero completamente la potenza di questo bellissimo clarion!cmq grazie a tutti x in consigli...!a me cmq sfiora i bocchettoni...ma nn li tocca quindi nessun problema....!