tra bollo ed assicurazione partono 1150 eurozzi l'anno.. grrrrrrr .. chissà se il berlusca mantiene la promessa...
soltanto? io 430€ di bollo e 1100€ di assicurazione l'anno. classe 1, ovviamente intestata a mio padre. va boh ke ho il furto, incendio, una casco ke copre fino a 5000€ di danno, atti vandalici, cristalli e tt quello ke s può aggiungere.
io pago 600 di assicurazione...l'anno...e...mi sembra.....363euro..per il bollo....non arrivo nemmeno a 1000€!!!:wink:
Assicurazione Vettura intestata ame che ho meno di 26 anni ,6 classe di meritito presa da mia madre con il decreto Bersani pago la bellezza di 1100 euri, però nella poliza compreso :Cristalli,Incendio o furto,Sevizio caroattrezzi,e se io mi faccio male e sono a casa dal lavoro mi pagano la giornata lavorativa bollo non ricordo forse sulle 380 euro...
io non ho furto e incendio,, però atti vandalici e grandine si , più da agosto 2009 soccorso stradale con aggiunta di 30 euri..:wink: classe 1 intestata a me ..
320d 2003 provincia di vicenza: bollo 341 euro, assicurazione (1 classe) 850 annui con allianz-subalpina
328 I (e46) 193 Cv, euro 2 = 503 Euro di bollo (W la Regione Campania!!!!!) Per fortuna mi rifaccio con la RC = 323 Euro x 6 mesi!
in campagna elettorale parlavano di abolizione del bollo auto per metà legislatura, quindi dovrebbe mancare ancora un anno e mezzo, ma probabilmente sarà di più, vista la crisi in atto e l'emergenza in Abruzzo. sperem...
Se passa la riforma delle targhe personali (in camera dei deputati il 18 maggio), potrebbe essere a breve abolito subito anche il bollo, non essendo più il numero di targa legato necessariamente ad un veicolo, ed aumentati subito i carburanti di almeno 5 centesimi al litro.... lo stato oltretutto ci guadagnerebbe pure.... verrebbero tassati anche tutti gli stranieri, che fra turismo ed extracomunitari che immatricolano l'auto nel loro paese per pagare meno assicurazione, sono tanti.... in questo modo la tassa verrebbe anche equamente distribuita fra chi gira tanto e chi gira poco.....
Sarebbe più che giusto, stiamo a vedere... io devo pagare il bollo entro fine maggio, credo sia circa 330 € Assicurazione 1 classe con tutto tranne kasko (furto, incendio, grandine, atti vandalici, eventi socio politici) 800 € ma non intestata a me... Non so se ho il soccorso stradale...