ciao a tutti mi saprete dire perchè ad auto spenta la corrente della mia 530d arriva a toccare i 7v,io al primo inpatto ho pensato alla batteria ma non l'o è perchè è nuova,c'è nessuno che mi possa aiutare?grazie
hai fatto la misurazione sulla batteria e ti ha dato 7V? Anche se nuova, c'è qualcosa che non va. Anche ammettendo che, in quel momento, ci fossero state utenze elettriche accese, 7V mi sembra troppo poco.
Se è a gasolio il Webasto ce l'ha quasi sicuramente, il fatto che in questo periodo non dovrebbe accendersi...
ah sì? per le italiane c'è a prescindere? Nulla vieta che possa esser lui a dargli fastidio o la famosa resistenza clima che rimane parassita.
prova a misurare tramite il menù segreto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124551&highlight=men%F9+segreto+e39 Anche se ci fosse il webasto, 7V mi sembra troppo poco. Come dice pieroesse, se l'auto parte bene, la misurazione non è corretta.
Ma comunque a 7 V il motorino d'avviamento non ha la potenza necessaria per avviare il motore. Che tester hai? Sei sicuro di averlo impostato correttamente prima di effettuale la misura?
se l'auto va in moto..senzaltro cambia la batteria del tester! ..(con batteria scarica misurano a caz)..se hai effettivamente solo 7 volts,misurati direttamente ai poli della batteria e questa è nuova..direi che la sezione di carica se n'è andata..e da qui in poi ti serve decisamente un elettrauto competente
Se effettivamente la batteria da fuori 7 volt ed è nuova..potrebbe essere l'alternatore ad avere problemi!forse è saltato il ponte diodi e non carica più bene!hai notato se ti si bruciano spesso le lampadine?
uhm tieni il tester attaccato e stacca i fusibili uno ad uno isolando cosi' il problema se c'e'.... s enon e' il tester inzomma compra un secondo tester da 19 euro o vai dal meccanico... 7 volt neanche se hai i fari xenon accesi! ragazzi cosa c'entra???? i volt devono restare alti o la batteria anche se nuova e' guasta....