Limitatore | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Limitatore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DADA, 10 Maggio 2009.

1. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Finalmente,mi hanno deriso e umiliato,dato del pazzo con turbe psichiche da elevati giri motore e quan'altro.....ma ora me la tiro,nn mi sbagliavo fin dall'inizio. Ora mi godo la soddisfazione........
    :BIG::wbmw

2. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    No tranquillo,l'ho sempre ammesso ke la progressione oltre certi giri è pressochè nulla.....sale x inerzia......mica è un twin..

3. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

il punto è che per come sono fatto io, scettico come san tommaso, non penserei di avere una BMW super dotata ma penserei che c'è qualcosa che non va....... perchè capisci che se uno usa il senso critico è automatico che un'auto originale non può e non andrà mai oltre la zona rossa ancor meno un diesel...... capisci che è quanto meno strano che bmw decida di limitare a 4850 giri un 123d, a 4900 un 335d e di far andare oltre i 5000 giri (con zona rossa che inizia a 4800) un 118d...... :rolleyes:

4. kingarthur76

kingarthur76 Collaudatore

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    la mia però è un capitolo a parte visto che è rimappata..Vi devo confessare che io non l'avevo mai tirata fin a quei giri per evidente inutilità nel salire, nel nostro caso, fino ad oltre i 5000 con un diesel..quando però l'avevo ritirata dal tagliando e secondo me non andava più come prima, sono tornato da ferraris e l'ho provata con lui...non vi dico la mia faccia nel vedere che in 2-3-4 la lancetta era sui 5200:eek::eek::eek::eek:. continuo a sostenere che sia una cavolata arrivare fin lì visto che dai 4800 -4900 in su praticamente muore, però sono rimasto davvvero sorpreso dalla cosa :rolleyes: perchè se in seconda pensavo ci fosse arrivata per semplice inerzia, in 3-4 mi ha decisamente sorpreso..in 5 non ho provato perchè comunque non ho mai più fatto vedere alla mia piccola quei 300 giri in più utili secondo me solo a tirarle il collo..in sesta, per la cronaca arriva ai fatidici 4850 nonostante avessimo tolto il limitatore di velocità, questo perchè, il limitatore di giri c'è eccome..non lo abbiamo levato per prudenza, in considerazione del fatto che non so quanto sia salutare farsi una lunga sparata a 5000 giri pure in sesta con le temperature dell'olio che si alzano decisamente..

5. kingarthur76

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    mi autocito..:mrgreen:ammesso che in sesta ci arrivi poi a 5000..ma per non saper ne leggere nè scrivere abbiamo scelto di lasciarlo lì...

6. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Guarda io tutti i diesel ke ho avuto in mano arrivavano tranquillamente a 5000 rpm...nelle marce basse ovviam. E nn ci trovo nulla di strano. Anzi,quando ho avuto la Panda Multijet in sostituzione arrivava a 5500 rpm. Poi ke i motori BMW fino a qualche anno fa avevano un range + basso è un'altro discorso,ma ke nel 2009 mi dovrebbe spaventare il fatto ke un diesel di nuova concezione arrivi a 5000 rpm mi fa solo sorridere. Anzi mi girerebbero le scatole se acquisto un'auto al top come concezione e mi accorgo ke nn supera i 4000,ci arrivano le utilitarie!!! Ah,prima di questa avevo una Stilo jtd 115 hp.....ha SEMPRE VISTO I 5000 RPM;l'ho venduta a 115.0000 km,l'unica cosa ke andava alla perfezione era il motore,e nn consumava neppure una goccia d'olio!
    Quindi tranquillo :wink:

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    come immaginavo non hai senso critico ma come molti visto che l'auto è tua va bene ed è la migliore... mi spiace.... non devi pensare al fatto che una panda mjet vada a 5000 giri (e anche qui mi faccio una grossa risata dato che la 500mjet della mia morosa non ci arriva neanche se la butto da una scarpata....) ma dovresti ragionare sul fatto che altri motori BMW come 335d, 123d e 330d moooolto più performanti del 118d non ci arrivino.... non ti sembra strano che BMW decida di limitare a 4900 giri (nonostante la zona rossa sia a 5000) motori performanti e far andare a 5000 giri (nonostante la zona rossa sia a 4800) un 118d ..... si è visto mai una casa che permette fuori giri ai propri motori???? io ho finito perchè mi sembra che non ci sia dialogo costruttivo ma solo una voglia di avercelo più lungo dimostrando non so cosa..... però fossi in te rifletterei su questa cosa ;)

8. kingarthur76

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    una scarpata bella lunga però ;-)

9. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    ???????:-k
    Mah,francamente nn ho capito il tuo mess e francamente nn capisco dove tu voglia arrivare.
    Cmq io nn voglio dimostrare niente a nessuno....e francamente nn capisco xkè ne fate coì un problema....anche xkè da parte mia è tutto ok. :wink:

Condividi questa Pagina