Ciao a tutti, dopo averla sognata, desiderata; è in arrivo la mia bmw z4 2.0i e89 ordinata nuova in concessionaria con optional che ho voluto io. Posso affermare che è stato un amore incondizionato, seguo da anni questo forum. Per farvi capire quanto adoro questa auto, vi posso dire che con questo modello uscito dal 2009, ho provato sia 2.3 che il 3.0 aspirato (258 cv x intenderci) entrambi automatici col vecchio Steptronic 6 marce; ho provato anche il 2.0 e il 2.8 ( anche queste due automatici col nuovo steptronic 8 marce). Ordinata il 26 novembre 2014, motore Sdrive 2.0i colore esterno glaciersilber metallizzato sedili in pelle Kansas Camberrabeige cerchi in lega styling 515, 18" sospensioni adattative M sensori di parcheggio PDC clima automatico bizona pacchetto luci interne sistema di altoparlanti multi-amplificati HI-FI Professional interfaccia Bluetooth avanzata volante sportivo e cambio manuale M in pelle bmw service Inclusive NB 5/100 Nel pre-contratto risultava che sarebbe arrivata x Gennaio, però ieri mattina ho ricevuto la chiamata dal Concessionario che questa settimana sarebbe arrivata la vettura. Insomma sono in attesa di sviluppi, speriamo di ricevere la chiamata il prima possibile. Ormai i 2mesi e mezzo di attesa direi che sono + che sufficienti, ed il fatto di sapere che manca poco mi rende ancora +impaziente :sbav::sbav::sbav::sbav: Inutile dire che non vedo l'ora di temperature migliori x girare a tetto aperto Immagino anche la prima volta che la vedrò, sembrerò un bambino col suo nuovo giocattolo. ahahahah
complimenti, ottimo acquisto.....vettura configurata con criterio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> spero ti abbiano riservato un trattamento coi fiocchi, visto che si trovano usati o km0 davvero a buon mercato
ottima configurazione, complimenti. un'altra manuale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> prezzo?
Assolutamente non mi posso proprio lamentare, parliamo del 22% di sconto. In casa avevano un altra bmw z4 ma si differenziava per vari optional; tipo navigatore e cambio automatico ed altre qualche altro dettaglio che adesso non mi ricordo. Mi ricordo che nelle varie concessionarie dove andavo per farmi i preventivi, mi dicevano che la bmw stava facendo una campagna di forti sconti sulla vettura nuova da ordinare. Effettivamente su 4 concessionari bmw, 3 di loro m'hanno un ottimo prezzo. Soddisfatto sia del prezzo e della macchina ordinata. L'unico cruccio, che rimane è il cerchio. Quello che ho ordinato il 18" styling 515, mi soddisfa come disegno ma il cerchio M da 19" (cod.326M) è spettacolare.
gli style 515 sono bellissimi, sembrano anche più grandi di quelli che sono in realtà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> su questa fanno un bellissimo effetto, nonostante l'assetto "rialzato" della z4 in questione....sulla tua con le sospensioni adattive (che dovrebbero abbassare un pò la vettura, saranno bellissimi, io non li cambierei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> hostare immagini host image
Ottimo, complimenti per l'acquisto e mi raccomando aspettiamo di vedere qualche foto!!! PS, giusto per chiarimento ed evitare confusioni, il modello si chiama Z4 sdrive 20i (senza il punto tra il 2 e lo 0 che invece indicava le vecchie motorizzazioni)
Io e te abbiamo gusti identici sulle preferenze, navigatore e cambio automatico inutili, ma stereo top assolutamente :wink: Anche se a dir il vero l'automatico tradizionale 6 marce di 23i/30i era poco sportivo e quindi l'ho scartato, ma il nuovo automatico 8 marce di 18i/20i/28i e' ottimo come risposta anche nella guida sportiva, ci avrei fatto un pensierino in questo caso. Se non erro, mi pare che Zazzu lo abbia sulla sua 20i e forse Borbe sulla sua 28i, quindi saprebbero dirti come va. Anche se ormai i giochi son fatti e manuale restera' :wink:
l'8 rapporti, tra gli automatici tradizionali, è il migliore che ho provato, ma ovviamente non è come un doppia frizione!!! da cmq parecchie soddisfazioni anche in sequenziale!!!
Confermo il tuo pensiero su questo; dà anche a me la stessa sensazione. Per quanto riguarda all'assetto adattativo, è vero perchè abbassa la vettura di 1cm. Sicuramente SE facessi cambio cerchi, sarà più avanti e non penso a breve. voglio godermi appieno l'auto con questo cerchio e penso che sia sportivo il giusto. - - - - - aggiornamento post - - - - - Grazie per il chiarimento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Volevo chiederti, tu non hai assetto adattativo? Come ti trovi con l'automatico?
Ammetto che c'ho fatto pensiero sull'automatico e riconosco che è un gran bel cambio ma il manuale mi dà la vera sensazione di guda. - - - - - aggiornamento post - - - - - E' abbastanza simile alla mia; come ti trovi con l'assetto e i cerchi? vedo che hai anche il bluetooth con radio professional; nessun problema?
no, la mia non ha l'assetto!!! Per il cambio, mai e poi mai tornerei al manuale (a meno che di cambi automatici pietosi tipo smart)!!! Come detto, io venivo da un doppia frizione e la differenza si sente (specie nelle scalate dove ti dava una bella botta sui reni), ma comunque anche questo si difende molto bene, tra i tradizionali è il migliore che ho provato, molto rapido e preciso, e anche in sequenziale è piacevole da usare... c'è da dire che 8 marce sono molte, e in sequenziale mi capita molto raramente di arrivare a metterle tutte cosa intendi con questa frase?? che chi ha una Ferrari non ha la vera sensazione di guida???? più che altro il tuo è un luogo comune che arriva dal passato quando i cambi automatici facevano veramente cagare... ad oggi dei cambi automatici seri sono più veloci e precisi di quelli manuali, permetto di frenare col motore ecc poi la scelta è una questione di gusti, ma per favore basta dire che i cambi automatici non sono sportivi, divertenti ecc...
Riguardo alla mia frase, era un dato soggettivo; semplicemente una sensazione a pelle che ho avuto. Ho anche provato l'attuale automatico e RICONOSCO che è un gran bel cambio e sono d'accordo con la tua opinione sui moderni cambi automatici. Ripeto solo mio gusto personale poi io ho scelto in base a quello che potevo avere dal modello, se prevedeva il cambio automatico doppio frizione molto probabilmente l'avrei preso.
A me gia' 6 marce sembran troppe, l'indicatore di cambiata mi farebbe metter la sesta anche a 40km/h ma lo ignoro. Addirittura siam passati a manuali con 7 marce, sarebbe troppo per me. A poter scegliere, prenderei un doppia frizione, cosi' da metterlo in auto nella guida tranquilla.
In arrivo bmw z4 e89 2.0i sdrive 7 marce manuale??? Che auto è che ha questo cambio?? Se avessi potuto scegliere l'avrei scelto si il doppia frizione...avrei rinunciato al volante piuttosto !!
Si, la corvette. Ma che ci faccio con 7 marce? Prossima auto se possibile cambio a doppia frizione. Ho girato in pista con la lexus isf, un altro pianeta cambiare col doppia frizione senza mai staccare le mani dal volante e perder tempo con la frizione. Nel caso della z4 23i il manuale lo vedo una scelta obbligata per la guida sportiva facendo render meglio il motore, ma con auto piu' potenti preferisco il dkg. Non sono un purista, amo le novita' e di fatto con il dkg la guida sportiva e' nettamente piu' sicura tenendo sempre due mani sul volante, senza errori di cambiata e con tempi di cambiata fulminei.
Se avessero fatto il 20 con doppia frizione, come nell'audi TT, saremo tutti d'accordo che sarebbe stata una soluzione fantastica.