Appunto. E' una 325xi, però... Forse c'è un sacco di tempo "perso" a trovare il malfunzionamento, ma ho sempre la sensazione che ci marcino un pò troppo...
mi sa anche a me! non mi ricordo in che discussione, una conce si era presa 4 ore per azzerare gli errori della centralina... una media di 1 ora a click... considera che lo faccio da solo dal mec di fiducia che mi presta il tester e ci vuole 4 secondi!
Lo so! Prima avevo un Audi: avevo il cavetto OBD ed il relativo software, e facevo tutto io! Diagnosi comprese... Con la BMW è un problema trovare un cavo completamente funazionante...
scusate, invece il regime della mia 325 ci E46 resta alto: circa 800 giri. Prima era sempre fisso sui 600; da che dipenderà? Grazie
sensore albero a cammes... o qualche tubo di depressione rotto... se aspira un pò d'aria rimane accelerata! potrebbe essere anche la battuta del corpo farfallato sporca che fa passare un pò d'aria :wink:
Pensa sia dovuto allo sporco e all'acqua contenuta nel carburante che, dopo un pò di inattività, si deposita salvo tornare in circolo quando riavvii il motore provocando questi difetti di alimentazione.