Motore appena acceso: giù di giri poi si riprende | Page 4 | BMWpassion forum e blog

Motore appena acceso: giù di giri poi si riprende

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Leone, Dec 18, 2008.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12,618
    932
    Oct 5, 2008
    Reputation:
    2,542,756
    (obbligatorio)
    quanto???

    in conce???

    ma siamo pazzi?

    il sensore di un 318 costa 80€
     
  2. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

    297
    7
    Jan 22, 2007
    Reputation:
    83
    Bmw F10 525d
    Confermo! Anche per la E46 320 cd :wink:
     
  3. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    Apr 29, 2008
    Reputation:
    416
    ?
    Appunto.:evil:

    E' una 325xi, però... Forse c'è un sacco di tempo "perso" a trovare il malfunzionamento, ma ho sempre la sensazione che ci marcino un pò troppo...:evil:
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12,618
    932
    Oct 5, 2008
    Reputation:
    2,542,756
    (obbligatorio)
    mi sa anche a me!

    non mi ricordo in che discussione, una conce si era presa 4 ore per azzerare gli errori della centralina... una media di 1 ora a click... [-X

    considera che lo faccio da solo dal mec di fiducia che mi presta il tester e ci vuole 4 secondi! :evil:
     
  5. Federgue

    Federgue Collaudatore

    431
    16
    Apr 29, 2008
    Reputation:
    416
    ?
    Lo so!
    Prima avevo un Audi: avevo il cavetto OBD ed il relativo software, e facevo tutto io! Diagnosi comprese...

    Con la BMW è un problema trovare un cavo completamente funazionante... :rolleyes:
     
  6. yankee

    yankee Kartista

    122
    3
    Apr 9, 2009
    Reputation:
    385
    bmw 325ci cabrio
    scusate, invece il regime della mia 325 ci E46 resta alto: circa 800 giri. Prima era sempre fisso sui 600; da che dipenderà?
    Grazie
     
  7. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12,618
    932
    Oct 5, 2008
    Reputation:
    2,542,756
    (obbligatorio)
    sensore albero a cammes...

    o qualche tubo di depressione rotto... se aspira un pò d'aria rimane accelerata!

    potrebbe essere anche la battuta del corpo farfallato sporca che fa passare un pò d'aria :wink:
     
  8. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3,229
    44
    Oct 23, 2007
    Reputation:
    52,632
    e91 con turbina
    ma il sensore albero a cammes costa 80/90 euro al max!!!
     
  9. yankee

    yankee Kartista

    122
    3
    Apr 9, 2009
    Reputation:
    385
    bmw 325ci cabrio
    grazie, farò le indagini del caso...
     
  10. saccafisola

    saccafisola Kartista

    177
    1
    Feb 19, 2006
    Reputation:
    24
    320d touring 110 kW
    Pensa sia dovuto allo sporco e all'acqua contenuta nel carburante che, dopo un pò di inattività, si deposita salvo tornare in circolo quando riavvii il motore provocando questi difetti di alimentazione.
     

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