Buongiorno a tutti. Oggi il meccanico mi ha detto che la valvola del recupero dei vapori dell'olio della mia vecchietta aveva un problema e pompava troppo, così l'ha bypassata. Secondo voi ha fatto bene?
e inoltre l'olio arriverebbe al corpo farfallato e al motorino del minimo creando un sacco di casini... fidati, ci sono passato...
Angelo vedo la tua foto in firma rimpiangi la tua vecchia e36??? come mai, la tua e46 non ti da soddisfazzioni??? pregi e difetti che hai trovato passando da e36 a e46??? scusate il piccolo OT:wink::wink::wink: Cmq quoto nemmeno secondo me ha fatto bene il tuo meccanico
Non l'ha bypassata nel senso che ha collegato il coperchio punterie direttamente con il corpo farfallato. Ha proprio lasciato il tubo aperto, di modo che sfiati fuori dal vano motore.
fatti aggiungere un tubo con un filtro che arriva fin sotto il motore, altrimenti l'odore nell'abitacolo è insopportabile.
Spero di si. Se non lo ha fatto lo meno! Detto questo, devo aspettarmi qualche problema o cambiamento rispetto a prima?
Io sulla mia vorrei farlo,ma vorrei sapere se devo eliminare anche quel piccolo tubicino che è presente sull'uscita delle punterie che va direttamente sullo spinotto di attacco tra la volvola del minimo è il collettore di aspirazione.
Io l'avevo staccato...pero' il tubo dovrebbe andare in un decanter con un filtro altrimenti rientra puzza nell'abitacolo....cmq staccandolo puo far solo bene al motore....e noti una leggera miglioria ai bassi visto che l'auto respira meno aria torbida...e le schifezze non imbrattano tutto!
Porta pazienza per le foto ma la vecchietta mi sta dando un po'di problemi e sono un po' preso. L'unica cosa che sembra funzionare bene, per il momento, è proprio la modifica sul circuito di recupero vapori olio. Al minimo è un orologio.