Cortesemente sapreste dirmi da che anno la E90 ha il FAP di serie? o lo è sempre stato fin dal 2005? Grazie
Per esempio la mia E91 è del dicembre 2005 e non ha il FAP, ma solo il catalizzatore omologato Euro 4.:wink:
Possibilissimo; molte auto Diesel ad esempio Audi Q7 appena uscita erano euro4 senza FAP (ma ovviamente con la possibilità di metterlo a pagamento); sono le euro 5/6 che non possono non averlo
Questo lo ignoravo totalmente... Pensavo che per essere Euro 4 fosse basilare il fap. Grazie per la delucidazione.
solo le prime e90/91 erano senza FAP. per distinguerle quelle con il terminale di scarico verso il basso sono senza FAP, quelle invece con il terminale diritto ce l'hanno!
Il fap di serie è stato inserito nel 2006, penso verso la metà dell'anno, poi dipende dal mese di fabbricazione, cioè un'auto può essere di luglio 06 ed essere senza fap. L'unico facile sistema per riconoscere, come detto prima, è guardare il terminale di scarico. Girato in giù = senza fap. Orizzontale non cromato = fap 163cv Orizzontale cromato = fap 177 cv Ovviamente salvo modifiche e personalizzazioni varie non di serie.
Di serie? sicuro al 100%, mi pare strano... ma tutto può essere... attendo parere di altri... mi incuriosisce la cosa. Ciao
la mia, settembre 2005 lo ha. infatti ha lo scarico dritto non cromato. la mia ex macchina una golf 5 2.0tdi era euro 4 ma senza fap
niente adesivi, ci sono le telecamere (ecopass) che leggono la targa in modo da discernere chi deve pagare e chi no.
il FAP non c'entra niente con gli EURO... per rientrare in determinati EURO contano i grammi di CO2 emessi per km percorso.... il FAP blocca solo le polveri sottili ma non c'entra niente con le omologazioni EURO*