Spadiz ha provato per voi una 520d 163cv... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Spadiz ha provato per voi una 520d 163cv...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da spadiz, 12 Maggio 2009.

  1. emanu

    emanu Kartista

    129
    1
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    15
    bmwe60520d/jaguarxk8/r1200gs
    Io mi sono espresso così perchè c'è sempre chi dice che il 520d è un propulsore lentissimo. E ovvio che se avessi detto che era un bolide molti utenti mi avrebbero preso i giro dicendo che è 4cil, 2.0 e solo 177 cv. E ovvio che per me è una vettura veloce.
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    oltretutto vista la mole.......:wink:
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    il .20d sul 5er tocca i 230 ?:eek:
     
  4. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    231, garantito da BMW (per almeno 48 mesi:mrgreen:).
     
  5. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Anche secondo me è veloce e scattante; sicuramente non è velocissima (250 ed oltre) e con scatto fulmineo (6 secondi 0-100 ad ex). E' comunque molto appagante, e secondo me senza difetti:wink:. Consumi eccezionalmente contenuti, sicurezza elevata, piacere di guida, comodità e silenziosità interna, bagagliaio enorme 520+40 litri, prestazioni diciamo quasi sportive (anche la tenuta non è male), bella presenza. Credo che possa essere sufficiente:mrgreen:.
     
  6. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    .....che non va confusa col peso. Infatti la 520d E60 pesa solo 5 kg in più della 320d sw. Non si direbbe a prima vista, ma è così. Le nostre sono delle "finte grasse":mrgreen:.
     
  7. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Chi è di parte?:mrgreen: Dunque già dal 2000 si sa che il motore 4 cil. è adatto alla 5; oggi 350 rispetto 280 Nm, 177 CV rispetto 130-140(?), forse anche il peso veicolo se è aumentato lo è di poco (assale anteriore, cofano motore, parafanghi ant. e propulsore completo interamente in alluminio): a maggior ragione si conferma la prova di ottobre 2000.
    Il propulsore 177 CV dicono sia ancora più silenzioso del 163, sicuramente anche grazie agli iniettori piezoelettrici, sicuramente + elastico, + progressivo. Rimango in attesa di una tua prova su 520d 177 CV, visto che non sono riuscito a trovarla sulle note riviste:wink:.
     
  8. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Sono d'accordo sul de gustibus. In pratica perchè non la prenderesti mai? Se non sono indiscreto.:wink:
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    136. Era lo stesso identico motore a pompa rotativa montato su E36. Nella sezione E39 c'è qualcuno che ce l'ha in versione touring.
    Diciamo che la differenza di peso è pressoché trascurabile, perchè è vero che parte della carrozzeria è stata alleggerita, ma a discapito di altri aumenti (centralini, dipositivi di sicurezza ecc.). Credo che pero' 31cv e 70Nm in più abbiano compensato abbondantemente queste piccole questioni. Poi l'E6x ha sicuramente una penetrazione aereodinamica migliore (sebbene aldilà dell'aspetto oggi forse un pò barocco anche quella dell'E39 era piuttosto curata). Vedrò se trovo occasione per provare un 177 :wink:
     
  10. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    177-136 = 41 :wink:

    Il 177cv lo conosco nel serie 3, quindi il confronto non è proprio alla pari, però ti confermo l'impressione di maggiore silenziosità (ha un tono più basso, cupo) e di maggiore cattiveria.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2009
  11. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    E' realistico...la mia passa i 235 reali con lo step. (il tachimetro sfiora i 250) con soli 20cv in più.
     
  12. rufy88

    rufy88 Secondo Pilota

    540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    xkè me gustano le prestazioni...non mi basta più neppure il suo 6.5sec x arrivare a 100........:mrgreen::cool:
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sono abituato male ai 210 della Volvo (va bhe che raramente supero i 140 figurarsi arrivare a 200 e passa):mrgreen:
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    certo!! che non va confusa con il peso però un pò di aria la deve ben spostare!!:wink:
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ha tutto il muso davanti in alluminio sfido io che è una "falsa grassa" :D
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sei troooppo di parte. :biggrin:
    A mio avviso dovresti prima provare un 530d ed elencare i suoi difetti e scoprire quanto il 177cv è "piantato" rispetto ad un 231cv: poi ovvio, la potenza non serve nel quotidiano.
    Personalmente non corro, mi piace avere tanta potenza a disposizione, averla lì, se dovesse servirmi la utilizzo: questo a scapito di costi di manutenzione maggiore.
     
  17. Gip1971

    Gip1971 Aspirante Pilota

    33
    2
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    19
    BMW 520d E60
    Per quelle che sono le mie esigenze, mi trovo benissimo con il mio 520d... non è certamente un'esplosione di potenza, però è silenziosa, stabile, confortevole e consuma quanto la Yaris di mia moglie :mrgreen:... tra l'altro con il piccolo "ritocco", fatto ormai un anno fa e che mi ha "regalato" altri 42 Cv, ha quel "pizzico" di vivacità in più che mancava ai comunque dignitosi 163 CV... e, cosa incredibile, "bevono" pure meno!!! :biggrin:
    Secondo me è il compromesso ideale per chi vuole abbinare alla qualità e al comfort BMW consumi e costi di gestione e manutenzione molto contenuti :wink:
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :-s Cioè vorresti dire di avere 205cv??? Mi paiono tantini...
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Avrà messo una seconda turbina...non vedo altre spiegazioni.
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Boh, non dico niente. 20cv, 25, massimo massimo 30, ma oltre 40 :-k

    Tra l'altro, curiosando sul banner di digital tuning:
    http://www.digitaltuning.ch/
    per il 2.0/177cv l'aumento proposto da loro è di +25cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2009

Condividi questa Pagina