...apparso domenica mattina e poi sparito... Ho guardato sul libretto ma così non l'ho proprio trovato (e la cosa mi spaventa un po'!!!). Da dire che dopo un paio di accendi/spegni del motore non è più riapparso... Qualche idea?
per i gas di scarico la spia e differente,raffigura un motore,sembrerebbe la spia che segnale acqua nel gasolio....ma non sono certo,e una spia che non ho mai visto...
non mi ricordo se è quella del microfiltro abitacolo oppure quella del dpf... se è il microfiltro trovi anche la scadenza nel cb, se è quella del dpf dovresti avere almeno 180'000 km perche ti si accenda...
...il microfiltro ha un simbolo simile ma con una ventola e i pallini riempiono tutto il soimbolo. Ho pensato anche io al FAP ma non ho trovato nulla...
disturbo al filtro particolato, è consentito continuare la marcia. far verificare il sistema al piu presto. http://img326.imageshack.us/img326/7236/pict00601uu.jpg
...dunque, penso possa interessare... Ho contattato l'officina; in pratica il segnale appare quando il filtro è sporco. Peraltro si pulisce automaticamente viaggiando per qualche km ad una velocità superiore ai 70/80 km/h. Effettivamente fino ad oggi i tragitti che avevo fatto erano evidentemente troppo corti visto che il segnale riappariva sistematicamente. Ieri mi è capitato di percorrere una 10ina di km a velocità costante e miracolosamente il segnale non è più riapparso. Mah...
Per disintasare il DPF devi dargli una bella pestata di gas, da tirare un pò le marce, cosi i le particelle residue che intasano il filtro vengono espulse dai gas di scarico...almeno questo è quello che è stato detto a me. Va bene consumare poco e viaggiare ad andatura nonno con panda style, però ogni tanto...
+ ke una velocità superiore a 70/80 km/h conviene tenere il motore dai 2000 ai 2500 giri...... Perchè se vai a 80 km/h in 6^ con il motore a 1500 rpm nn rigenera niente:wink:
Approposito di DPF.....ma come cavolo è ke domenica ho fatto 340 Km di autostrada....convinto ke fosse partita l'autorigenerazione causa alte temperature autostradali,esco bello tranquillo al casello e vado a casa,il gg seguente mentre vado al lavoro parte LA RIGENERAZIONE!! A ke è servita l'autoroute,ad intasarlo?? Sarà perchè l'ho fatta tutta a 130/140 km/h causa tutor? X autorigenerare uno se la deve fare tutta a 200km/h?!! mah...