Morire a 300km/h | Page 9 | BMWpassion forum e blog

Morire a 300km/h

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Nicola Spinazzola, May 12, 2009.

  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Beh , questo dei 285 con pioggia battente non mi pare una grande idea , Nic , con tutto il rispetto . Se per caso ti fossi trovato nella condizione di fare uno scarto anche minimo , l'auto non l'avresti tenuta mai piu' , nemmeno con i controlli inseriti e tutta l'esperienza che vuoi . Oltretutto con un'auto praticamente neutra , cioe' non portante ma nemmeno deportante...abbi pazienza...
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    ahn dimentichi di dire che era "acqua stretta" e c'era la neve che si stava sciogliendo in strada :lol:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Pensa che era lo stesso tratto, tra l'altro uno dei pochi in Germania con asfalto drenante, anche lì traffico praticamente nullo, ho fatto salire la velocità di VI°, lentamente, quando poi la macchina non ne aveva più le spie si accendono, ma non perchè sia esaurita l'aderenza ma perchè il velo d'acqua insieme ai 300cv che ti servono per tenere i 285km/h mandavano in crisi la trazione.

    Basta alzare il piede dal gas per riavere una buona fetta di aderenza che aumenta anche solo con la diminuzione della velocità dovuta al freno aerodinamico.

    Dal mio punto di vista non era assolutamente pericoloso, ma anche qui c'è tanta esperienza, ad esempio devi esser sicuro che in quel tratto non ci siano asfalti diversi, altrimenti ti potresti trovare inaspettatamente in aquaplaning.


    Non vorrei che questi post siano di sprone a qualcuno, anzi grazie ai vostri commenti negativi, vorrei far capire che tutto questo è estremamente pericoloso anche se hai piena cognizione di causa, figuriamoci a doversi improvvisare a farle.
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    OK , NIc
    Sai per caso dove si trova e come si chiama quella pista della VAG dove James May di Top Gear ha fatto i 408 con la Veyron ? Tra l'altro , se l'ha fatto lui che è un imbecille della guida , sia la Veyron che la pista devono essere davvero eccezionali !!!
     
  5. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    Reputation:
    782,559
    730d Reputazione:Kattiva®
    A me invece piacerebbe andare (con un bolide gratuito):D su quell'enorme bagnasciuga dove si divertono da morire con le TP! Sapete dov'è?
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,725
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Eccola! http://www.satellite-sightseer.com/id/8823
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Nein, è autobahn!:mrgreen:
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Questa però è un po' oltre, Nic, consentimelo.
    Oltretutto il dsc della e92 non è così protezionistico come sulla e46
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    mamma mia allora sulla E46 com'e'???????? :eek:
    sulla E92 i controlli sono moooooooolto invadenti :confused:
     
    1 person likes this.
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Sulla e46 moooolto di +#-o
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36

    W la e36 :mrgreen:!!!
     
  12. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    Reputation:
    782,559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Mi cago sotto lo stesso!#-o
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    esatto.
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
  15. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5,490
    626
    Jun 11, 2008
    Reputation:
    121,033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Per me sbagli. Se fai un botto a 130 di quelli che ti rompi che so, una gamba, a 400 con lo stesso incidente e la stessa dinamica ti apri direttamente in due.
    La decelerazione è infinitamente più forte e rapida, lo schianto più potente, la tenuta del telaio molto minore, i tempi si accorciano di molto ecc. ec..... Senza contare che se a 130 hai a disposizione qualche decimo di secondo in cui i riflessi ti consentono di frenare e prepararti al botto a 400 non ti rendi nemmeno conto di quel che sta succedendo. Se ti va bene ti rendi conto dopo, se no non ti rendi più conto di niente. :wink:

    Bravo Alex. =D>
     
  16. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    Jun 24, 2008
    Reputation:
    1,021
    mazda mx5
    non ho letto tutte le pagine

    Però io so che ci sono dei cannoni spara polli/galline fatti apposta per provare la resistenza dei vetri degli aeroplani,militari e non.

    E cmq,ostia Nicola che fantasia perversa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    E che bella la Blacky =P~=P~=P~
     
  17. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1,640
    92
    Sep 3, 2008
    Reputation:
    2,560
    tagliaerba a gasolio.
    :-F


    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=IMqXjd8OcsA[/YOUTUBE]


    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: May 13, 2009
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    E' vero, la il mio discorso è fondamentalmente diverso.........

    Io sto semplicemente dicendo che magari a 130 puoi finire di taglio contro uno spartitraffico e ucciderti, mentre a 400 puoi limitarti a strusciare il guard rail fino a fermarti.....

    Cioè, è ovvio che più è alta la velocità e maggiore è il rischio, ma è altrettanto vero che non puoi correlare la velocità ad una reale maggiore o minore indicenza di altre variabili.

    :wink:
     
  19. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2,418
    119
    Aug 28, 2005
    Reputation:
    1,979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Fosse stato al centro del parabrezza l'avrebbe sfondato


    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=3-JtNcb2GzA[/YOUTUBE]
     
  20. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4,679
    111
    Jan 13, 2004
    Reputation:
    2,973
    325d E93

    a 300 all'ora fai fuori diverse famiglie che ahimè magari stanno li per i cavoli loro.

    Il concetto di velocità è relativo, ovvio, si puo' essere pericolosi anche con la bici..
    ma qui la discussione è degenerata nell'eroismo dei 300 all'ora e della paraculata di non averci lasciato le penne a causa del piccione..

    Ti auguro che le cose ti vadano sempre bene, per carità.. ma le c@zzate che si fanno (almeno secondo me) è meglio tenersele per se.

    :wink:
     

Share This Page