Voi come organizzate la musica? (domanda tecnica inside) | BMWpassion forum e blog

Voi come organizzate la musica? (domanda tecnica inside)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 11 Maggio 2009.

1. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Premessa: Possiedo Navi Pro, Impianto Multi Logic Pro 7, predisposizione iPod.

Viste le magnifiche potenzialità del Navi abbinato all'iPod, io mi organizzo così:

Metto la musica nuova dentro all'iPod (naturalmente ben suddivisa per autori, album, playlists...eccetera) e ascolto da qui i vari album (unico peccato, non poter assegnare un rating ad ogni brano, come su l'iPod) e i podcast delle varie trasmissioni preferite (tra cui alcune anche su auto e motori).

Per quanto riguarda l'Hard disk invece pensavo di immagazzinarvi solo le canzoni da avere sempre a portata di mano.
    Quindi inserire:
    i Greatest Hits, da me selezionati personalmente su tutta la discografia, di tutti i imei gruppi preferiti (e proseguire finchè ce ne stanno), e una bella cartella di canzoni varie, ma talmente belle o particolari da meritare un posto fisso in macchina.

La domanda tecnica è questa:

Pensavo di inserire le canzoni sull'Hard Disk man mano tramite l'iPod.
    Una volta collegato questo alla presa nel cassetto porta documenti, posso gestire cosa copiare tramite iDrive?
    Oppure fa una copia di tutto quello che c'è sull'iPod dentro all'Hard Disk, senza possibilità di selezionare le singole cartelle:-k?

2. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Tieni in considerazione la possibilita' di non dover smanettare troppo con l'iPod e di inserire le canzoni con una semplice chiavetta USB. Inoltre non sono certo tu possa copiare le canzoni dall'iPod. L'operazione e' espressamente bloccata su pc e su mac, a meno di non ricorrere a programmi di terze parti che consentono di farlo (contro il volere di mamma Apple... :wink:) immagino che la cosa sia ancor meno semplice con l'auto.

3. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Quindi tu dici che collegando l'iPod al cassettino per il caricamento su Hard Disk, non è possibile navigare tra le cartelle per selezionare cosa copiare.

Ma vale la stessa cosa per una chiavetta, cioè che copia tutto quello che c'è indiscriminatamente...oppure posso navigare tra le cartelle per selezionare cosa copiare sull'HD?

4. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Devo ancora provare... :redface:

5. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Io ho fatto l'operazione importando i file da chiavetta USB, bè non c'è modo di navigare all'interno della chiavetta e si può solo esclusivamente importare l'intero contenuto in una nuova cartella che viene appositamente creata.(preciso che mi riferisco alla presa USB nel cassetto portaoggetti lato passeggero)

6. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Mmmh...brutto così!!!#-o

Mi chiedo:

1) ogni volta che inserisci chiavetta per caricare, ti crea una cartella nuova? Oppure ogni volta che carichi ti aggiunge i file che inserisci di volta in volta sempre nella stessa cartella?

2) Dentro la cartella tramite quali impostazioni le cataloga? Mediante le stesse info dell'iPod (che poi l'iDrive ti fa navigare attraverso il nome artista, l'album, il genere...)? O semplicemente secondo il nome del file?

3) se nella chiavetta ho altro (file word, immagini jpg etc...) è un problema? butta dentro anche quelle?

7. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    1-ogni volta che fai "importa da USB" ti crea una cartella nuova, e le nomina USB1, USB2, USB3, e così via via..

2-secondo il nome del file

3-assolutamente no perchè non vede altro che i file audio ](*,), come già detto non ti dà la possibilità di scegliere cosa importare e cosa no...i file con altri tipi di estensioni non li considera proprio..io per esempio avevo nella chiavetta tra la musica dei file .jpg .pdf .doc .xls .dwg

8. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Su questo punto devo contraddirti, anche se devo dire che fino a qualche giorno fa ne ero convinto anche io. L'altro giorno, infatti, mi è capitato di fare una nuova importazione, utilizzando la stessa pendrive usata la volta precedente, in cui avevo però aggiunto altre cartelle di file musicali e al termine dell'importazione mi sono ritrovato con le stesse raccolte, tanto che avevo creduto che ci fosse stato un problema e l'importazione non fosse avvenuta. Andando a controllare, invece, mi sono accorto che aveva modificato la precedente importazione adattandola all'ultima che avevo fatto, senza crearne una nuova.

9. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    forse però tu hai fatto "ripristina musica da USB" e non "importa musica da USB", in questo modo lui ti dovrebbe sovrascrivere le cartelle....dico bene?:wink:

10. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Mmmh...sto pensando a come sfruttare questa cosa a mio favore...

Mi sa che ogni volta che seleziono un greatest hits di canzoni da mettere dentro mi conviene fare un inserimento diverso...così almeno ho diverse cartelle a seconda dei vari artisti...
    Non è che le cartelle da USB1, USB2 ...poi dopo si possono rinominare tramite l'iDrive? No eh?:lol:

Non c'è altro modo mi sa, per l'utilizzo che ne voglio fare io.

L'unico problema è che quando esce un nuovo album dell'artista che ho "Greatesthitsizzato" e voglio aggiungere al greatest hits alcune canzoni dall'album nuovo....mi tocca cancellare la cartella immessa prima e reinserirla da capo...con conseguente incasinamento dell'ordine cartelle (nel caso appunto che non si possano rinominare).

11. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    Le cartelle che l'I-drive nomina USB1, 2, 3 ......si possono tranquillamente rinominare a piacere :wink:

12. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Godo!\\:D/

Grazie per la buona notizia!!!

13. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    No, ho fatto proprio "importa musica da USB". Ti devo dire che la cosa ha lasciato perplesso pure me, ma se continua così, mi sa che sfrutterò la cosa a mio vantaggio, mi compro una pendrive da 16 Gb e mi aggiorno lì tutte le cartelle e playlist, in modo che ogni qualvolta voglia fare una modifica al database dell'auto, mi basta inserirla e fare partire l'importazione.
    Credo che anche Viper potrebbe utilizzare una soluzione del genere.
    Fatemi sapere, ciao

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2009
  14. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Spero proprio che funzioni come ha detto Mich!!

Anche perchè una pendrive da 16 GB!!?? Esistono??
    Un conto sono gli iPod & Co...un conto una pendrive da 16 GB...

15. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Le pendrive da 16 GB ormai stanno diventando comuni, figurati che i massimi tagli disponibili, anche se con prezzi da capogiro, sono da 256 GB. Io la comprerò perchè, non avendo interfaccia Ipod, come dicevo prima, devo usare la pendrive per organizzare la mia raccolta.
    A proposito, avete mai fatto caso se caricando la musica da Pc che usano Vista, il Navi BMW abbia problemi a leggere i file?
    A me è successo che lo stesso file, se caricato da un Pc con Xp veniva letto tranquillamente, viceversa se caricavo da Pc con Vista, niente, si rifiutava di leggerlo.

Ciao

16. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Mi vien da dire...fortuna che c'ho XP!!!:mrgreen:

Ma una da 16 giga, senza che sia stilosa o cosa...quanto potrà costare?

Comunque continuo a sperare nell'ipotesi di Mich!
    Ache perchè un conto è aggiungere ogni volta una cartella con il best of di un artista nuovo...sarà 1-2 centinaia di mega o poco più, a seconda...

Un conto è dovergli far caricare/ri-sincronizzare ogni volta 12 Giga di roba!!! (ma quanto ci mette!!! credo ore!!)

Anche se posso capire che per chi non ha l'iPod, sia una soluzione più plausibile.

17. angelo62

angelo62 Aspirante Pilota

25
    0
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW serie2 A T 216d luxury
    buonasera a tutti era parecchio che non scrivevo, ma ho sempre continuato a leggervi e poi questa discussione mi intessa particolarmente ed eccomi quì.........anche io ho notato che usando sempre la stessa pen drive a cui si aggiunge qualche brano ogni volta che si importa musica non viene cambiato l'ordine delle cartelle ma vengono solo aggiunti i nuovi brani ed ho l'impressione che in questo caso l'importazione sia particolarmente veloce forse perchè copia solo i brani nuovi.
    Spero di essere stato utile.

18. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ora però ragazzi non ci stò a capì più nulla!!!

Uno mi dice che ti copia tutta la pen drive , creandoti ogni volta una cartella diversa. (ma non è che sono state usate 2 chiavi usb diverse?).

Uno mi dice che tutte le volte ti sincronizza il contenuto cancellandoti quello precedente e mettendoti quello nuovo.

Uno mi dice che te lo sincronizza aggiungendo solo le canzoni nuove, lasciandoti le altre...

19. carcentina

carcentina Collaudatore

332
    10
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.111
    BMW 430iM Grancoupé G26
    riapro la discussione.....dato che ho la stessa esigenza.

nel leggere il manuale si dice che alla presa USB nel cassettino si può collegare sia la pendrive sia un lettore mp3 con connessione USB.

ora io ho provato a collegarci in modalità "memoria di massa" il mio telefono samsung omnia HD (quindi assimilabile ad un lettoer mp3 credo) ma nulla non lo vede.

chi ha esperienza a collegare un lettore mp3 ?

grazie

20. soma76

soma76 Collaudatore

435
    14
    6 Giugno 2006
    Reputazione:
    16.195
    E91 320d
    A me l'ipod non lo vede,stessa cosa per iphone 3gs (però quest'ultimo lo ricarica)

Con la pennetta faccio tutto..

Condividi questa Pagina