Buonasera.. Allora auto in questione è un 320ci cabrio 2004 provengo da un auto senza servosterzo quindi sono abituato a sterzi duri però da quando presi la macchina mi è sempre venuto il dubbio sul servosterzo.. perchè in manovra quindi con macchina completamente ferma si fa fatica a girare lo sterzo con facilità anzi girare completamebte lo sterzo con una mano a palmo aperto diventa impossibile o quasi.. solamente dando dei colpi d accelleratorw per far salire i giri per far alleggerire lo sterzo.. il mio meccanico ha sempre detto che era normale per il tipo di macchina e per la gommatura da 18 ma cmq mi semvra strano inoltre l ho fatta provare ad un mip amico che ne ha avute 5 come la mia e nessuno aveva uno sterzo così duro e io provando il suo 328i e46 sento una notevole differenza.. sono passatp anche alla bmw dove un meccanico l ha visionata (su pavimebto liscio dell officina) e ha notato una durezza ma asserisce che sia colpa dei giri troppo bassi del motore che non fanno girare bene la pompa.. ora questo può essere anche vero ma possono anche esserci altre cose? Olio ok nessuna perdita e nessun rumore dalla pompa. Aiutatemi a togliermi sto dubbio. Grazie a tutti!
Sulla e46 non é che brilla a morbidezza di sterzo anche la mia é cosí, l'unica cosa che puoi fare é cambiare l'olio del servosterzo e vedere se migliora un tantino
R: Sterzo duro 320ci cabrio e46 Confermo la durezza di sterzo della e46 vs x3f25. Quando la riprendo in primavera penso sempre che ci sia qualcosa che non vada ed invece e' tutto ok. E' comunque un ottimo sterzo Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
la mia non sembra sia particolarmente dura a sterzare.... prima di interventi costosi fa controllare il liquido come ti è stato consigliato
Mi accodo in ritardo, anche la mia berlina ha lo sterzo duro rispetto ad altre BM, è tipico delle E46. Comunque chinando olio un pochino è migliorata, ma soprattutto è diventata meno rumorosa e sono scomparsi dei seghettamenti che cominciava ad avere negli ultimi tempi.
[MENTION=9384]bubi[/MENTION] E' la pompa andata. [MENTION=25183]Zeus76[/MENTION] è un mago e l'ha cambiata da solo, lascio dunque la parola a lui :wink:
Sterzo duro 320ci cabrio e46 Io devo cambiare i tiranti che entrano nelle cuffie vorrei prendere il kit completo con le testine Meyle hd..qualche buon link?
Quanti km per cusiorità? Se a bassi giri lo sterzo è duro vuol dire che la portata della pompa non è più come all'origine.
Sterzo duro 320ci cabrio e46 Siamo oltre i 196mila...a breve dovrò fare le puleggia smorzatrice che ho visto non è bellissima...prima credevo fosse cotta la scatola..poi però mi sono accorto che il rumore che fa a freddo sono sicuramente i tiranti dentro alle cuffie ad esser "finiti"..altra cosa notata che dopo aver cambiato i tubicini depressori, va meglio sia lo sterzo sia i freni, non so perchè ma forse anche il fatto di non aver più le lamelle e stranamente (guarda caso) ho i giri al minimo regolari, cosa che prima non avevo, in quanto al minimo c era sempre oscillazione, dopo questi interventi fatti da solo, lo sterzo sembra andare meglio...probabilmente cambierò nuovamente l olio idroguida (attualmente ho il dexronIII, ma sarebbe più indicato io dexronII) mi sono deciso a cambiare i tiranti e testine visto che devo dare una rovisitata agli angoli assetto
@Fra88 http://www.ebay.it/itm/2x-Meyle-Tirante-Di-Collegamento-Anteriore-Asse-2x-Manicotto-BMW-3er-E46-/391030536036?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5b0b3c7764 Già che ci sei ci sono pure le cuffie della scatola guida! :wink: Quando fanno la convergenza spesso dimenticano di allentare la fascetta che le tiene ferme, così queste si storcono, usurandosi poi prima. A prescindere da questo se non le hai mai cambiate male di certo non fa, e poi come vedi costa poco il kit :wink: