Ciao a tutti, ho qualche problema in seguito all'aggiornamento firmaware eseguito in concessionario a meta febbraio a seguito di un problema su spia blocca sterzo. Premetto che ho una bmw acquistata a dicembre 2007 (restyling) con radio professional, bluetooth e usb - ipod (con tanto di cavetto sdoppiato aux-usb). Il telefono che associo e associavo al bluetooth bmw era ed è un iphone 3g. Prima dell'aggiornamento di febbraio tutto era ok. A seguito dell'aggiornamento sorgono i seguenti problemini... 1) i contatti rubrica iphone non li leggo più ordinati per nome ma solo per cognome; 2) l'ipod collegato regolarmente ogni tanto "salta"... ovvero non risulta collegato al sistema. rimedio: scollegare due o tre volte la presa usb... 3) il consumo di carburante (conducendo l'auto come prima) in urbano è aumentato di 1 km/l... l'auto ora a 15.000 km e consuma 8 km/l in urbano, quando hanno eseguito l'aggiornamento aveva invece 13.000 km circa e consumava 9 km/l... da quel che so... il consumo di benza non è decrescente mano a mano che si accumulano più chilometri? Qualcuno sa dirmi che succede? ho sentito il concessionario ma non sanno darmi risposte... l'unica soluzione è aggiornare nuovamente il firmaware? Ogni quando tempo viene rilasciata una nuova versione? Grazie :wink: Ciao P.S. non so che versione è la mia bmw 120i (per inserire la discussione ho dovuto fare una scelta obbligata quindi ho selezionato E87... boh)
non è che con l'aggiornamento del software ricalcola in modo diverso il consumo di carburante e vi dà questi risultati?