6 Cilindri benzina Aspirato | Page 4 | BMWpassion forum e blog

6 Cilindri benzina Aspirato

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by AngeloYaris, May 10, 2009.

  1. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4,624
    214
    Sep 9, 2008
    Reputation:
    8,119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    ho questo dubbio anke io, già da un pò...ora faccio passare l'estate e poi si vedrà!:wink:
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4,372
    494
    May 17, 2008
    Reputation:
    147,089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E' difficile intraversare la Cabrio?
     
  3. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5,490
    626
    Jun 11, 2008
    Reputation:
    121,033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quando avvio il motore non tanto... Quando lo sento dai 5000 ai 6500 va già meglio.... Molto meglio.... :mrgreen:

    :-k Se è il 170 CV non è un 320 "vero".... Il motore 170 CV in effetti è un 2,2 litri, quindi differente dai primi 320Ci come il mio....
    E paghi solo 100cc dal 323 :wink:
     
  4. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4,624
    214
    Sep 9, 2008
    Reputation:
    8,119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati

    mo mi becco le rep- di tutto il forum...non ci ho ancora provato senza controlli...cmq è molto rigida come vettura la mia(e non so se tutte) monta l'assetto M e deve dire ke la sento ben schiacciata a terra! ce l'ho da 6 mesi e sto cercando di godermela ogni volta ke la metto in moto, ai traversi ci penserò più in la...forse:wink:
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4,372
    494
    May 17, 2008
    Reputation:
    147,089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Perchè?
    :-k
     
  6. Dom_11

    Dom_11 Direttore Corse

    2,471
    84
    Feb 15, 2007
    Reputation:
    2,294
    323ci E46 - 316I E30
    no il 320ci dal 2001 in poi è 2200cc 170cv invece il 323 del 2000(poi surclassato dal 325 dallo 01 in poi) è un 2500cc 170cv quindi sono 300cc
    ma la differenza in prestazione è comunque tanta
    Ho fatto un giro con un 320ci di un mio amico con cerchi da 16 e poi lui sulla mia con i 18
    è rimasto così :eek:
     
  7. Dom_11

    Dom_11 Direttore Corse

    2,471
    84
    Feb 15, 2007
    Reputation:
    2,294
    323ci E46 - 316I E30
    si evoglia che si riesce a trasversare con i 18:mrgreen:
     
  8. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5,490
    626
    Jun 11, 2008
    Reputation:
    121,033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ah ok avevo perso questo pezzo.... #-o
    Credevo che il 323 fosse rimasto 2.3 litri, invece aumentano tutto in BMW... :mrgreen:
     
  9. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3,764
    131
    Mar 19, 2009
    Reputation:
    33,989
    Bmw E34 520 24V
    :wink:Qui a Ferrara c'era un ragazzo che aveva una 323ci coupè giallo pastello con kit estetico Ac Schnitzer trasformata da aspirata a turbo da "De Bardi" di Vicenza,credo che ce l'abbia ancora,mi pare di ricordare che con quella preparazione fosse passato dai 170cv del 2500cc "parco" come lo chiamiamo quà,ai 330-340cv circa,anche se alla fine la potenza dipendeva dalla pressione di sovralimentazione che voleva utilizzare!comunque..un bel guadagno di potenza!ed anche il sound era molto particolare!l'auto era molto affidabile,quindi il motore del 323..merita proprio!!=D>
     
  10. cavase

    cavase Aspirante Pilota

    46
    0
    Feb 25, 2007
    ZONA BERGAMO
    Reputation:
    10
    BMW 320i E46 berlina restyling
    ci sono anch'io
    320i berlina, restyling 2004, motore M54B22 (22 6S 1), 170 cv, 2171cc, 6 cil.
    consumo non eccessivo, il mio E30 318i dell 84 consumava molto di +,
    un po lento in ripresa, ma mi ha portato a 230 (per sicurezza non sono andato oltre)con fluidità e sicurezza, nessuna vibrazione, si attacca all'asfalto come una ventosa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6,295
    222
    Apr 25, 2009
    Reputation:
    278,256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Quoto, ti fa veramente viaggiare sul velluto in qualsiasi situazione!

    Oggi mentre andavo a lavoro mi è venuta in mente una domanda da porre a tutti i fortunati possessori di 320 come me (e non solo ovviamente!): qual'è il punto di cambiata ideale tra consumi/prestazioni secondo voi?
     
  12. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5,490
    626
    Jun 11, 2008
    Reputation:
    121,033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Consumi direi molto in basso... a 60 km/h viaggi bene anche in 5a... Prestazioni direi in alto... Fino a 4000 poca spinta... Stai a metà! :mrgreen:
     
  13. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4,624
    214
    Sep 9, 2008
    Reputation:
    8,119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    quoto The Stig e aggiungo ke nel rapporto consumi/prestazioni o hai il primo o hai il secondo...mooolto meglio il Secondo x Soddisfazioni!=D>:mrgreen:
     
  14. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5,490
    626
    Jun 11, 2008
    Reputation:
    121,033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ecco io l'ho pensato ma non ho voluto dirlo... 8-[
    In effetti è un po' strano come motore, imho rispetto agli altri motori da come viene usato o consuma gran poco o va forte, cioè, le due cose son ben distinte.... Secondo voi no? :-k
     
  15. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4,624
    214
    Sep 9, 2008
    Reputation:
    8,119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    bè io davvero guardo poco ai consumi, anke perchè l'uso ke ne faccio io è prevalentemente cittadino, quindi quando posso, x non farla addormentare ogni tanto 1a bella tirata me la faccio ed è 1a goduria!:mrgreen:
    :wink:
     
  16. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6,295
    222
    Apr 25, 2009
    Reputation:
    278,256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Si diciamo, la mia era una curiosità che riguarda l'uso misto città/statale, so bene che cambi in alto vai forte e se cambi basso consumi di meno, non avete idea di quale sia secondo voi, anche in base alla vostra esperienza, la "via di mezzo" ideale?

    Eh direi di si, hehe :mrgreen::cool:
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4,372
    494
    May 17, 2008
    Reputation:
    147,089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non vedo vie di mezzo, o cambi in basso risparmiando il consumo di carburante, ottenendo una spinta mediocre, oppure cambi in alto ottenendo una spinta notevole ( da 4000 rpm in su ) ma consumando di più ;)
     
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4,372
    494
    May 17, 2008
    Reputation:
    147,089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Penso che il 2.2CC si fermi a 230 ( causa limitatore :( ) .
     
  19. Dom_11

    Dom_11 Direttore Corse

    2,471
    84
    Feb 15, 2007
    Reputation:
    2,294
    323ci E46 - 316I E30
    addirittura:-k
     
  20. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4,372
    494
    May 17, 2008
    Reputation:
    147,089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    La tua che velocità massima raggiunge?
     

Share This Page