è normale secondo su un 528i con 200'000km avendo il motore di fronte sulla sinistra al lato sotto la fine del carterino di plastica sul lato della scritta bmw...c'è una parte metallica con dei bulloni...avrei postato una foto ma non riesco...cmq spero sia stato kiaro
Non ho capito una fava... Intendi quasi vicino alla pompa dell'ABS? sotto subito la scritta BMW in coincidenza con l'unione del coperchio delle punterie e la testata?
può darsi abbia perso tenuta la guarnizione delle punterie. Si toglie il coperchio, la si cambia e si riassetta, lavoro di un'oretta e di poca spesa :wink:
senti questo 528i per il resto mi sembra ok...cambio automatico...sto pensando di prenderlo...ke altro dovrei controllare?? l'ho provato:cambio nesuna indecisione, non scalda, tutto perfetto...sotto mi è sembratto tutto asciutto...non gli funziona solo il pixel del contakm...ke hai da dirmi su questa makkina in merito??ti ringrazio anticipatamente infinitamente... sennò dovrei optare per un 528i manuale...sto pensando...anke se il cmabio automatico mi eccita da morire...
il pixel de contakilometri ricordo vuol dire che hanno manomesso il contachilometri e abbassato i km.... l'ho letto su questo forum....attento!
mmm sei sicuro??è tutta la fascia di pixel sul quadro ke non si legge...penso sia data piu dall'usura/tempo ke da una manomissione...anke perkè volendo manomettere i km occorre agire sulla centralina direttamente senza toccare minimamente il contakm...e cmq gli elementi di usura sembrano dimostrare 200'000km e non magari 400'000...qualke altra delucidazione in merito sul bmw 528i??pregi e difetti??
ti sbagli di grosso,il problema dei pixel e un cosa classica del nostro quadro high,dopo un po' di anni ci salutano,per quanto riguarda la manomissione,lo si nota da un puntino rosso vicino hai km parziali,se e acceso significa che e manomesso.Per quato riguarda la riparazione dei pixel rivolgiti all'utente flamex1o come ho fatto io,e molto bravo a ripararli.:wink:
quoto beck, anche a me trasudava olio e mi hanno cambiato la guarnizione delle punterie, a me trasudava dove ho cerchiato.
.... benissimo caro stefano ke mi dici in merito a questo motore??pregi e difetti della makkina in genere...gradirei consigli sull'acquisto....
C'è TESTER sul forum che ha un 528 ed anche Rafale se non erro. Di solito...di solito, leggeri problemi sul Vanos (devi però controllare che il tuo motore ne sia provvisto) e poi manutenzione di rito (bobine,soppressori, candele) Qualche problemino nel comparto iniezione potrebbe dartelo il sensore di posizione dell'albero a cammes (60€ e lo cambi, ma solo se senti che ha dei vuoti di erogazione o altri problemi) non da grandi grattacapi è un simpatico Mulo come motore :wink:
come va? be non saprei va a "culo" io a 170.000 km originali ho rifatto: -fasce -bronzine -valvole -guarnizioni varie+ spianatura testa causa: eccessivo consumo di olio 1L ogni 1500km per perdita di compressione delle face elastiche adesso è un'orologio
- eccolo....per quanto mi riguarda non e' che posso dare un'opinione ''d'esperienza'' in quanto la 528 ce l'ho' si da due anni ....ma ci ho fatto appena 6000 km circa (ora sono a 119000..sperando che siano originali) ..cmq per il trasudo dal coperchio punterie e' capitato anche a me il mese scorso (119000km e trasudo in zona 5 cilindro) e ho cambiato la guarnizione..
bene bene anke tu di roma...piacere mio marco!!troppo bello il 528i come tutta la serie della e39...inke zona stai??mandami un msg privato così ci possiamo incontrare e mi dai qualke delucidazione dal vivo...cmq complimenti vivissimi per la tua...molto molto bella!!!
ciao, ti posso dire che mio padre aveva un 528i preso usato a 80000km, l'ha venduto con 170000km e per quanto riguara il motore non ha mai avuto niente, questione anche di foruna io invece col 530i ho dovuto cambiare la guarnizione delle punterie come detto prima a circa 125000km, e poi ho avuto problemi con la valvola recupero vapori olio a circa 110000km.
ora che ricordo anch'io ho dovuto sostituire la valvola recupero vapori (da me spernacchiava) e relativi tubi...(a circa 116000km) ...