Qualcuno sa rispondere a questa mia curiosita? ho prenotato una e92 320d msport e dovrebbe arrivarmi a giorni... però so che la normativa euro5 arriverà il primo settembre di questanno. La domanda è la seguente:il modello essendo un pronto per euro5 verrà immatricolato euro4 o euro5? grazie anticipatamente sicuro di una risp.
anch'io mi sono fatto la stessa domanda! Ho acquistato la mia a meta' marzo ( e 60 2.0 177 cv)e dal libretto risulta immatricolata come euro 5 per cui ne deduco che anche per la tua sara' lo stesso. Ciao
Io mi sono fatto la domanda perchè è pronta euro5 ma la deroga parte dal primo settembre... comunque grazie a tutti soprattutto a olly2003 mi hai tolto sto tarlo che avevo in testa
Perchè le case automobilistiche sono obbligate minimo un anno prima dell'entrata in vigore della normativa a produrre solo vetture con normative che entreranno in vigore un anno dopo, cosi permettendo alle concessionarie di smaltire vetture con la normativa precedente.
Viene omlogata direttamente come EURO5. P.S. Scusate, alla lettura del messaggio semravano non esserci risposte, invece c'erano gia'.
scusa ma non ho capito il senso se le conce producono prima auto con la nuova normativa come fanno a smaltire quelle con la vecchia?
Ad esempio certe Fiat prodotte prima di settembre 2008 quando e' uscita l'omologazione euro 5, vetture erano euro 5 come emisioni ma non essendoci l'omologazione venivano omologate euro 4.
le 318/320 118/120 diesel prodotte dal settembre del 2008 sono tutte euro5, per quanto riguarda l'obbligo di immatricolazione di vetture euro5 dal settembre 2009 è solo per le vetture di nuova omologazione (mi spiego meglio se BMW produce un nuovo modello esempio la nuova serie 1 e la omologa dopo il 01/09/2009 allora deve essere euro5, se invece fa una modifica alla vecchia serie 1 allora può ancora omologarla euro4)