Ciao a tutti... Io sono Stormy, possiedo da soli 3 giorni una Serie 3 E46, avendola presa usata visto il poco budget a disposizione la mia piccola ha qualche disturbo che ora vi spiegherò... Iniziamo: 1 Autoradio con navigatore non funzionante (quando ho provato a camibiare il fusibile 41 dalla scatola fusibili è uscita una piccola scintilla quindi non ho più toccato niente); 2 Oggi pomeriggio avverto una forte perdita di potenza indipendentemente dalla alimentazione (GPL o Benzina) arrivato a casa provo a controllare l'olio convinto che lo avessero messo prima che la comprassi perchè mi era stato detto così... ma non era la verità... di perdite non ce ne sono, ma quando ho controllato l'astina dell'olio si bagnava solo in punta. Ho ovviamente deciso che domani andrò a prendere 2kg di LL01 ma non con la mia amata BMW perchè di sicuro non giro senza olio se ha già avuto una perdita di potenza a causa di questo (o almeno credo/spero!!!); 3 Ogni tanto il "cosino" del gas fischia come se non ce ne fosse più mentre invece c'è anche se quando mi è capitato avevo solo circa 15l di GPL. Io ho avuto questa macchina facendo dei sacrifici e più che prenderne una usata non potevo, sono un grande appassionato BMW e avevo sempre desideratò una E46 Coupè... ora la ho, ma vorrei dei consigli per poterla far durare il più possibile, perchè io tengo più alla mia auto che a mia madre!!!! Vi Ringrazio in anticipo sperando nel vostro aiuto... Stormy
per il gpl il consiglio è di recarti da un installatore e discutere con lui di quel che secondo te non va nell'impianto, possono anche essere cazzate eh. cosa intendi navigatore non funzionante? non si accendeva proprio o solo la parte navigatore non funzionava? (ma non l'hai notato all'acquisto??) non mettere 2 kg d'olio eh.. fra minimo e massimo ci balla 1litro. è la 143cv? se si, metti solo 0w30 LL01. per la perdita di potenza non saprei cosa dirti, andrebbe provata..
No ha 118cv e per quanto riguarda il navigatore non si accende, ne il navigatore ne la radio... Devo essere sincero, mi sono accorto che navigatore e radio non funzionavano, ma l'ho presa lo stesso, visto il prezzo esageratamente basso... per darti retta ho preso comunque lo 0w30 LL01... tra un oretta me lo porta un amico, perchè come ho detto la macchina senza olio non la muovo!
Niente da fare, se apro sale di giri normalmente, ma non va come dovrebbe... Non può essere la frizione, visto che non ha scatti, sale di giri regolarmente... Credo di poter escludere anche il debimetro, visto che anche da fredda parte regolarmente... Sto veramente sclerando...
no no 0w30 LL01 solo su N42, visto che è a peso d'oro come olio per la tua un 5w40 semisinth è più che sufficiente
verifica se restituisce errori facendo una diagnosi. guarda anche lo stato delle candele: se lo fa sia a benzina che a gpl, probabilmente è un problema di accensione
Domani la porto dal mio meccanico di fiducia, sperando di non doverci spendere troppo e che sia qualcosa che si risolve e bom... perchè non potrei permettermi di spendere 700 o 800€ per 4 o 5 volte prima di risolvere il problema... Che sfiga! Sognavo questa auto fin da piccolo... e ora la ho in garage, e non posso guidarla! che tristezza...
meglio averla ferma in garage che distrutta io ho sognato la 323ci di un conoscente dal 1999 (quando l'ha presa) al 2009 (quando l'ha venduta). nel 2009 ho fatto i salti mortali e l'ho comprata. e dopo 3 mesi una gazzella attraversava a tutta velocità e col rosso l'incrocio dove io stavo passando col verde. auto buttata.
C**** che sfiga! Io invece ho comprato la mia attuale 318ci, ora si presenta questo problema e la cosa un pò mi demoralizza, visto che ho sempre desiderato una E46. Vorrei poter sapere il più velocemente possibile a cosa vado incontro... Domani prima di passare dal meccanico passo da un centro assistenza BMW, spiego la situazione e vedo cosa mi dicono, loro i vari problemi li avranno visti tutti, quindi credo mi sapranno rispondere... e comunque grazie mille di tutto... domani sera ti aggiorno!
se è una o più bobine, la spesa ancorché fastidiosa sarà comunque accettabile. nel caso ti consiglio di sostituire anche le candele.