Buongiorno a tutti, e complimenti innanzitutto per la community, grazie alla quale sono gia' riuscito a trovare diverse informazioni utili alla mia ricerca. Mi chiamo Davide, vivo vicino Milano e sono un ex possessore di MX-5 ed S2000, venduta a malincuore qualche mese fa a causa di una trasferta di un anno a Londra. Ora che sono rientrato, mi piacerebbe poter trovare un buon esemplare di Z3 Coupe 2.8, modello che ho sempre ammirato per il suo fascino. Perche' 2.8? Semplicemente perche' cerco un buon compromesso tra fruibilita' quotidiana (ci dovro' andare a lavorare ogni giorno percorrendo diversi km) e divertimento. Passando alla richiesta di consigli :wink: ho trovato un Coupe 2.8 del '99 con 80 mila km (dichiarati) che ha bisogno pero' di qualche lavoretto leggero di carrozzeria. I soliti graffietti sui paraurti e un paio di bolli da "risucchiare". La vorrei portare via questa settimana, se non fosse che sul quadro strumenti restano accese le spie dell'ABS e del controllo di trazione. L'ho provata ma non in maniera da capire se le due funzioni non sono compromesse. Come faccio a sapere se i dispositivi sono danneggiati oppure se si tratta di un semplice contatto? Non credo di poterla portare presso un'officina BMW per un controllo... Un'ultima cosa, che tagliando mi aspetterebbe a breve? Distribuzione e solite cose? Oppure altro che riguarda il vanos? Grazie mille in anticipo per le vostre risposte e per tutti i consigli che vorrete darmi Davide
Benvenuto ! Per le domande usa la funzione cerca o chiedi nelle sezioni apposite dove sapranno aiutarti :wink:
Presa! Non quella descritta nel primo post, ma un'altra, sempre 2.8, verde scuro, interni pelle crema, del '99 ma tenuta in uno stato maniacale, bellissima, davvero da esposizione. Incredibile aver avuto la fortuna di trovare un esemplare del genere a un prezzo assolutamente onesto. Unica cosa sulla quale ero perplesso sono i km, oltre 100k. Che dite, riesco a farcela un po' di strada? :wink: Me la consegneranno tra un paio di giorni, dopo aver fatto un bel tagliandone richiesto presso officina BMW. A presto con le prime sensazioni on the road, sperando non si riveli "stanca" nel momento in cui le tirero' un po' il collo su qualche passo di montagna...