Aiuto urgente : radio aftermarket in sostituzione del ccc navigation professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da winning, 3 Febbraio 2015.

1. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Chiedo ai piu esperti se possibilmente sanno darmi un'indicazione. Io ho l'impianto navigatore professional CCC con monitor motorizzato, in pratica questo della foto sotto, con in piu' il Logic 7 montato al posteriore dietro il faro lato guida.

Ora visto che il CCC si e' rotto e anche l'amplificatore e' rotto visto che non suona piu', vorrei montare un'autoradio aftermarket della sony che ho gia' acquistato e poi collegarci un tablet 7 pollici. La mia richiesta e' come posso collegare il nuovo stereo alle casse dell'auto? devo prendere per forza i fili di ogni cassa e ricreare un nuovo cablaggio , creando delle prolunghe per portarli tutti in plancia, o l'attacco che ho io nella plancia con qualche adattatore fa' suonare le casse? io ora ho questo attacco:

grazie per l'aiuto.

2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    se il logic è stato postmontato, hai nel quadlook i collegamenti alle casse... ma devi vedere se questi arrivano alla cassa oppure sono stati interrotti per collegare le uscite del logic.

3. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    So che è difficile da spigarmelo in un forum, ma come potrei controllare quello che mi hai detto? Non so se post montato, io l'ho presa usata è già c'era, calcolando che risulta da libretto essere un eletta ma super accessoriata, visto che ha tutto da sedili in pelle elettrici pacchetto M ,cerchi da 17, tettino , potrebbe essere già stata ordinata così dalla casa.

4. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    in effetti guardando il quadlook, non hai le uscite delle casse, quindi le devi stendere

5. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    questa e' una foto posteriore del connettore

e questa dell'amplificatore

6. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Aiuto urgente : radio aftermarket in sostituzione del ccc navigation professional

Ti conviene prendere un nuovo Ccc o un Cic, nel tuo attuale stato per montare una unità non originale devi elimina il logic7, molto complicata come cosa è anche costosa.

A te la scelta...

Sent from my iPhone using Tapatalk

7. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Scusami , l'installatore mi ha detto che deve solo portare i fili delle casse che sono dietro nel logic 7 davanti nella plancia, e poi con adattatore iso, collega le casse al nuovo stereo. Possibile che non sia vera questa cosa?

8. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Questo è vero, deve individuare cassa per cassa quale sia la coppia di fili corretti.

C'è chi pagherebbe (e non poco) per avere un navigatore e un logic7 e tu li stai togliendo per mettere un componente non originale.

Io avrei sostituito il Cic con un modello 2007/2009 e non avresti avuto più problemi. Oppure montato un Cic che ha anche USB, comandi vocali e altro ancora.

Nora che se hai i sensori di parcheggio o altro poi perdersi tutti i suoni inclusi bip riserva carburante e cinture sicurezza.

Quindi valuta bene la scelta che stai facendo.

9. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    il problema e' , che io non avrei mai voluto sostituirli, ma visto che tutto l'impianto non funziona, ovvero il logic 7 non funziona, il ccc non funziona e la mulf non funziona gia' da 2 anni. Ora per riparare il tutto mi hanno chiesto 400€ per il ccc, 250€ per la mulf, il logic 7 costa sui 1000€, e il tutto senza garanzia che duri nel tempo. Non e' assolutamente mia intenzione spendere 2000€ per avere una cosa che fra 3-4 mesi potrebbe rompersi di nuovo. Mentre per cambiare il tutto con componenti nuovi e garantiti, la spesa e' stratosferica e credo che tu lo sappia benissimo:wink:. Quindi la meno costosa ovvero circa 300€ e rifare l'impianto, con stereo nuovo e tablet nuovo. I sensori non credo di perderli, perche' ora non c'e' montato il CCC ne il monitor in auto ma i sensori funzionano ugualmente. Credo che siano stati montati dopo.

10. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Da cosa deduci che il logic7 sia rotto?

11. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Perche' quelle poche volte che il Ccc ha ripreso a funzionare non si sentiva niente. C'è qualche altro modo per provarlo? Mi chiedevo ma possibile che non esiste un adattatore plug and play che trasformi l'attacco della bmw in iso?

12. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

A mio avviso il logic7 funziona alla perfezione, non ne ho mai visto uno rotto. Il tuo problema è il Ccc che non va riparato ma sostituito con uno dal 2007 in poi. Probabile che anche la mulf sia andata perché difettose di serie.

In connettere iso esiste ma nel tuo caso non puoi utilizzarlo perché avendo l'amplificatore i connettiti delle casse non arrivano al quadlock del navigatore.

13. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Esatto, per questo mi chiedevo, ma non è possibile collegare il Logic 7 ad uno stereo non fibra? Non esiste quindi un connettore per il Logic 7 che fa da adattatore per uno stereo aftermarket?

14. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Non esiste...

15. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Quindi il Logic 7 funziona solo con la fibra ottica? In caso potrei rivenderlo a 100€?

16. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Si solo con fibra funzione e potrai rivenderlo.

17. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Ok. Ascolta so che tu te ne intendi un bel po', io da ignorante del settore pensavo: visto che al posteriore dove c'è il Logic 7 ci sono collegati tutti quei fili come si vede nella foto che credo siano le casse, non sarebbe più facile montare un amplificatore aftermarket, e collegarci tutte le casse, e poi portare solo i 2 classici fili rosso bianco da dietro fino alla plancia da collegare al nuovo stereo?

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  18. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

A mio avviso ti stai complicando la vita, poi vedi tu..

19. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    lo so, ma preferisco spendere 300€ e avere tutto nuovo che 1000 per cose usate e non garantite. Secondo te e' fattibile quello che ho scritto prima con un nuovo amplificatore?

20. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Certo ma spendi di più e il risultato finale non è mai paragonabile ad un logic7 con dsp. Quibdi tanta spesa poca resa.

Quello che voglio farti capire è che se compri un Ccc nuovo modello spendi meno e non modifichi nulla in auto e sta certo che non si romperà più nulla.

Condividi questa Pagina