Salve a tutti,sn un utente app registrato e deve dire che il forum è davvero utile.Da 15 gg sn entrato nel fan club bmw avendo acquistato una serie 1 118d.Devo precisare che è un automobile usata fabbricata nel 2006..so che siete degli esperti in materia e che potrete certamente darmi un aiuto.Premetto che è la mia prima auto a trazione posteriore e vi chiedo come mai in autostrada o cmq sia dopo aver superato i 140km/h in curva magari su cordoli di ponti,viadotti o anche in tratti dove vi sono delle buche l auto tende a sbandare in maniera abbastanza vistosa.Mi succede sempre tanto da farmi diventare molto molto prudente.i pneumatici sn nuovi e parlando con altri possessori della stessa auto mi dicono che questo non avviene..Cerco spiegazioni che sono sicuro troverò,nel frattempo però rimango abbastanza deluso in quanto tenuta di strada. Ciao:wink:
benvenuto intanto e complimenti per il mezzo......diciamo che bisogna fare pratica e prendere confidenza con le traiettorie ideali nelle curve :wink::wink::wink: ps.corri subito a presentarti nell'apposita sezione http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 altrimenti si incacchiano
hai le runflat su? se si al 95% è causa loro, non riescono ad assorbire il colpo e tendono a rimbalzare...io con le euforia ci ho fatto il callo, ormai lo fanno anche a 50 km/h...
Grazie ragazzi per le pronte risposte..non mi dite niente ma non son espertissimo di motori e non so proprio bene cosa siano le runflat..ripeto però che qualche problemi purtroppo la mia bella serie 1 ce l ha perchè in ogni curva o quando vi è un dissesto sulla sfalto comincia ad andare in leggero testa coda,addirittura su rettilinei a 130-140km/h facendo un leggero zig zag con lo sterzo lo sento..e quindi help...cercate di darmi piu consigli possibili,non so da dove cominciare per risolvere questo problema,perchè non sono sicuro quando guido
Ad ogni curva un leggero testa coda? su rettilinei a 130- 140 km/h senti perdere aderenza alle ruote posteriori? Le cose son due...o la tua 118d è sprovvista di dtc o forse è il caso che alzi un pelino il piede in curva ed eviti lo zig-zag a 140 !! Io guido sportivo eppure la bimba sembra inchiodata all'asfalto!
mi sbandano le ruote anteriori e di conseguenza quelle posteriori..credetemi raga se trovo dossi o cordili in curva nn posso superare i 140 che lo fa sempre
le RUNFLAT sono i pneumatci della tua macchina . . . sono anti foratura o meglio ti permettono di fare diversi km. anche quando ti si bucano . . . una spia su cruscotto ti segnala che la pressione delle gomme è molto bassa e tu capisci che hai forato una gomma . . . Per il tuo broblema ti consiglio immediatamente di andare subito nella conc. dove l'hai presa e fargli presente il tutto. Comunque lo ZIG-ZAG a 140 km/h non lo fare
le posteriori le ho appena cambiate sono nuove goodyear..quelle anteriori erano gia sotto e le ho lasciate perchè non sono usurate anche quelle goodyear
Scusa, ma che macchina avevi prima, cosi per capire se è un limite dell'auto, e che magari quella che avevi in precedenza aveva maggiore tenuta!
figurati che prima avevo una lancia ypsilon i.3 multijet,che nelle stesse curve ti assicuro nn si muoveva,curve sempre fatte a 140..ti parlo di autostrada..penso che la bmw debba avere un minimo di tenuta in piu,invece niente affato..un bel problema
Scusa tanto ma fatico a credere che una 1er in condizioni nomali abbia una tenuta di strada inferiore di una ypsilon!
calcolando che ho anche la ypsilon e figurati che con le 195/45r16 ha una tenuta bruttina nulla in confronto con la 1er con cui in autostrada ho fatto curve ben oltre i 140km/h... hai controllato gli ammortizzatori?
Ma allora a sto punto c'è qualcosa che non va, controlla un po tutto, tipo pressione gomme, non saprei dirti, solo di una cosa sono certo, non può di certo avere meno stabilità della ypsilon!
Ma sicuro che sia una serie 1? Scherzo ovviamente! Sì forse dovresti riportarla in conce, c'è sicuramente qualcosa che non và!