Dipende da quello che cerchi: una pinza più grande aumenta la superfice di pressione da scaricare sul disco in maniera tale da non "sforzarlo" troppo nelle opere di rallentamento = frenata potente, ma progressiva Viceversa una pinza più piccola ha un'attacco più rapido ed una minore resistenza al Fading = frenata meno progressiva ma con più mordente. Dipende poi per cosa sono progettati gli impianti e sopratutto dal tipo di auto, dal carico sui due assali, dai trasferimenti di carico, dal tipo di olio e dalla mescola del pattino. Non è solo "un disco"
:wink: poi se vogliamo trovare il pelo sull'uovo http://www.auto.it/prove/2009/01/02-1892/Le+più+forti+in+frenata il GT2 frena come l'M3 (ke non ha brembo) si il mio era solo un discorso estetico...infatti la mia ha i dischi più grandi del range rover ke ho visto...:wink:
Ti ci vedo, in astinenza di cibo e donne che predichi la castità o il nugulo di bambini, sei credibilissimo
hai ragionissima, ma se ti fa incazzare..... Chiaramente anche la brembo ha in catalogo dei modelli di pinze "normali", ma qui si parlava prevalentemente di estetica dando comunque per scontato che, nel caso di una sostituzione, si sarebbe optato per un sistema frenante anche migliore. Che nel caso di brembo generalmente equivale ad un ottimo prodotto.
io parlavo di estetica ke efficacia vuoi ke mi interessi su un'auto da 2200 kg...sò benissimo quale è il suo limite e non sto parldo di impianti frenanti da staccatone in pista xke i tuoi discorsi vanno sempre li, e a me non interessano...:wink: poi non credo ke una pinza del genere non sia efficace...te l'hai mai provata x dire l'incontrario???
beh se vuoi solo l'estetica ci sono dei prodotti apposta: http://cgi.ebay.it/Kit-Copripinze-r...5|66:2|65:12|39:1|240:1318|301:1|293:1|294:50 pero ti prego non comprarle....:wink:
ma x carità... quello ke dicevo io,almeno mi sarebbe bastata un apinza tipo le performance BMW... e no Ale... Noi abbiamo tutto Grosso...e vogliamo sempre tutto più Grosso...
l'impianto forse sarà quello della M.. l'auto è taroccata ho aperto un topic con le modifiche..:wink: