Come da titolo...... in special modo mi serve un biglietto A/R per gli States! Voi quale utilizzate di più (per gli intercontinentali)? Danghiù!
Io mi son trovato bene con British Airways (ma non intercontinentale) ed ho sempre acquistato on line senza problemi. Se devo darti un consiglio però opterei per la Lufthansa. http://www.lufthansa.com/online/portal/lh/it/homepage?l=it&cid=1000273&WT.srch=1 In ogni caso evita come la peste la Ryanair. Sembra di spender poco ma poi ti trovi spese non conteggiate e ti fanno strapagare ogni piccolo extra. Han già ricevuto multe salate per questo. PS. Ho simulato una prenotazione su volo da Torino (Caselle) a NY (JFK) con partenza lun 11/5 e ritorno il mer 20/5, scalo a Monaco, classe Economy Basic Plus, A/R x 1 adulto : € 727.
www.lastminute.it oppure www.travelprice.it hanno degli ottimi motori di ricerca che scansionano tutte le compagnie e ti offrono tutte le alternative possibili fra cui scegliere.... ordinati per prezzo, o come preferisci, meglio di cosi.....
Grazie ragazzi! Vediamo un po...anche se sto dimagrendo vorrei una prima classe per via delle gambe...anni fa per andare a LA ho sofferto molto!
Mi fai venire il mente il mio viaggio da incubo a Rio... 11 ore stipato dentro un seggiolino di quel cexxo di compagnia delle Varig... Motivo per cui, qualunque compagnia e classe tu scelga, ti consiglio vivamente, salvo altre controindicazioni, un ciclo di aspirina ( antiaggregante piastrinico) per prevenire formazione di trombi qualora si debba star seduti a lungo in quella posizione.
A parte il discorso New York, non sono d'accordo. Viaggio regolarmente con la Ryanair e, una volta lette con attenzione le condizioni, non ci sono sorprese. L'importante è sapere cosa si acquista :wink:
Ehhh... appunto... http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?idSezione=353 Comunque stiamo finendo OT...:wink:
Mi associo alla richiesta di Bigg in quanto io per fine anno sarei intenzionato ad andare in Florida... Ps io con Ryanair in europa mi son trovato benissimo... Non so per gli intercontinentali come si comportino...
Io ho preso Ryanair tre anni fa per la Scozia e ricordo che al ritorno portammo una piccolissima sacca da golf da principiante che come ....bagaglio speciale extra mi fecero strapagare. A bordo non bevemmo nè mangiammo niente perchè non compreso nel biglietto e perchè ci rifiutammo di pagare una Coca 7 euro e così via. Con la British Airways due anni fa per la stessa tratta ( con scalo però) pagammo più o meno la stessa cifra di biglietto ma il bagaglio sportivo extra era gratuito e portammo non più una sacca da principiante ma due Callaway enormi che nella loro ulteriore sacca da aereo erano alte come me. Su entrambi i voli A/R ( Torino-Gatwick e Gatwick-Glasgow e viceversa) ci fu servita la cena o comunque un decoroso rinfresco sebbene la tratta nazionale UK fosse brevissima. Può darsi che in questi tre anni siano cambiate le cose e me lo auguro. Ovvio che chi viaggia per lavoro con poche necessità e poco bagaglio si possa anche trovare bene, ma per un uso vacanziero io ho riscontrato notevoli differenze con altre compagnie. Comunque rimanendo in topic.. a detta di molti che han viaggiato recentemente verso gli USA la Lufthansa rimane in pole position ma...darei una piccola chance anche alla nostra compagnia di bandiera.:wink:
Per l'economica (europa) alla fine utilizzo sempre volagratis.it ed edreams.it Se poi trovo Alitalia, Swiss o Lufthansa, solitamente riprovo con il loro motore di ricerca interno (ogni tanto si trovano a qualcosa meno) Per la business (intercontinentali) alla fine scelgo in funzione degli orari.
ma non è troppo cara??? Magari guardavo nei siti sbagliati ma su alcune tratte ci sono anche 300 euro di differenza. E parlo di classe economica
Ma Ryanaiar da quando in quando fa le traversate oceaniche? Con i 737 poi?? :wink: Daniele se non vuoi fare scalo negli states devi prendere o klm o lufthansa,il biglietto lo puoi acquistare anche sul sito ufficiale della compagnia e te lo consiglio.. A bluemarine Ryanair è una compagnia low cost,con questo penso di averti detto tutto..
Ho provato a configurare un volo Torino-Glasgow A/R ( and. 2 Ago/rit. 16 Ago) x 4 adulti con Ryanair e BA. Stessi gg e stesso bagaglio , con la prima spendo 1018 euro e con la seconda 1293, cioè 275 euro di differenza: 68 euro a persona. Certo... con 275 euro ci compri un LCD in offerta e possono valere un viaggio un po' più disagiato e magari con sedili stretti e angusti come quelli che trovai io, ma in assoluto... sarà low cost ma per certe tratte e non per altre.
Guarda non sono in grado di darti spiegazioni in merito alla tratta da te configurata,comunque posso dirti che in linea di massima ryanair ha tariffe abbastanza convenienti ,si risparmia davvero, sacrificandosi però per lo spazio limitato tra una fila di sedili e l'altra.. Tra la varie compagnie Low Cost è una delle più valide...:wink:
Bah ! Vedo che qui nessuno si rivolge alle agenzie Cmq, Alitalia ha una promozione a 385 Euro (TUTTO INCLUSO) per volare a NYC (la promozione scade il 25/05). In particolare Alitalia ha un boeing 777 dove si viaggia piuttosto bene per la grande mela e soprattutto il volo è diretto. :wink: Per quanto riguarda RyanAir diciamo solo che è una compagnia LowCost e come tale spendi poco e hai poco. :wink: Non è confrontabile con le compagnie di linea (Lufthansa, British, ecc..) e cmq non effettua tratte intercontinentali. Anzi al momento nessuna low-cost lo fa, forse partirà qualcosina a fine anno .