Salve ragazzi, ho acquistato questa settimana una bellissima 118d F20, nera con cambio auto. premetto che ho letto diverse cose in giro e ovviamente ho usato anche la funzione cerca... Però...mi rimangono dei dubbi.. Innanzitutto allego l'equipaggiamento che ha, delle cose che mi interessa chiedervi: - comandi multifunzione al volante - pacchetto luci interno - bmw tele service - kit viva voce interfaccia USB - radio bmw professional con lettore cd quello che vi chiedo é: non ho il menù "navigazione" per usarla come navigatore.. Si può volendo mettere? A che costo? Altra cosa, abbino lo smartphone alla vettura, ma funziona solo come "telefono" e non con la musica.. É possibile? grazie per le vostre risposte
Se vuoi il sistema di navigazione le opportunità sono tre: Navigatore Business BMW (postmontaggio) ad un prezzo proibitivo, Navigatore Professional (sempre postmontaggio, è lo step successivo con lo schermo più grande e più funzioni ed un prezzo ancor più esagerato) od in alternativa un sistema di navigazione posticcio, applicando un film touch al tuo schermo e raggiungendolo tenendo premuto il tasto joypad e successivamente gestendolo dal nuovo touch applicato. Lo streaming bluetooth per la musica è disponibile per le F20 solo con la connettività estesa (che è optional, probabilmente tu hai la standard solo bluetooth ed usb). Da poco è disponibile anche per la connettività normale, ma non credo che la tua rientri tra gli ultimissimi modelli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma quindi anche se ho lo schermo fisico, non si può installare semplicemente? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> forse è già quello che mi hai risposto.. Il prezzo quale sarebbe?
Ciao e ben arrivato ! Abitiamo abbastanza vicini :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che ne dici di presentarci con le foto la tua F20 ? Sei invitato al raduno del 24Maggio ...se ti interessa fammi sapere! Link in firma
No, per installare il Navi manca proprio dell'hardware (per esempio il GPS per il segnale di navigazione)... per esempio, questo è un kit navigatore Professional (il top) http://www.ebay.de/itm/BMW-1er-F20-2er-CID-Display-8-8-HIGH-NBT-Navigation-professional-Navi-Rechner-/271567312601?pt=DE_Autoteile&hash=item3f3aac56d9 Renditi conto della cifra, aggiungici la manodopera e le ovvie codifiche ed avrai il prezzo finale. Se lo fai in BMW non mi meraviglierei se superassi i 1750 euro, magari risparmi usufruendo dell'aiuto di chi nel forum ha grande conoscenza di questo tipo di lavori e che dunque te lo potrebbero fare ad un prezzo minore ma con la stessa qualità, per esempio @smercki . Contatta lui per riuscire a trovare offerte vantaggiose e magari te lo puoi far montare pure da lui, ovviamente ci sono anche altri ragazzi che ci sanno fare, ma lui qui è considerato un guru :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Questo invece è il navigatore touch di cui ti parlavo (il canale dove c'è il video è dello stesso Smercki) ed ovviamente è ben più economico, ma secondo me non è la stessa cosa dell'originale, si capisce che è posticcio, per lo meno se sai com'è un navi BMW originale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh. ..quello postato su ebay mi pare un attimino "arrubbato" visto lo smontaggio da professionisti e la mancanza di I-drive... oltre ad essere pure caro di prezzo. In BMW non te lo fanno come postmontaggio. ..almeno se non hai conoscenza diretta col capofcapofficina e sia disposto a prendersi la briga di fartelo. Sicuramente ordinando anche la singola vite originale ed a un prezzo ben oltre al proibitivo. Se davvero interessato contatta smercki o Megalo84 per un preventivo e sapere a cosa vai incontro.
Ciao Lorenzo appena fai un giro a reggio avvisami che facciamo due chiacchiere questo è un navi postmontato su una F20 di un ragazzo del forum [video=youtube_share;Zx39mcxC_5w]
Wow bellissimo! Certamente, appena vengo a Reggio magari scrivo qui e ti faccio sapere, molto gentile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> una domanda tecnica ragazzi, se lascio le luci sempre su "anabbagliante" la batteria ne risente? Perché così facendo quando apro la macchina mi si accendono anche le posizioni non avendo l'impostazione "auto" sui fari. Che dite?
mai spostata dalla posizione anabbagliante in 12 mesi di utilizzo.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se dai un occhiata alla sezione F20 trovi un bel 3D che parla proprio dei consumi. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?236675-Consumi-reali-sulla-F20 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi a cosa serve quel tasto sul volante con la bocca che parla?? Ho provato a schiacciarlo ma non funziona é possibile? O va attivato?
Grazie ce un modo per vedere le copertine degli album dell'iPhone sullo schermo? Ho sia usb che aux.. Ho collegato un dispositivo Bluetooth che mi permette di ascoltare la musica dell'iphone in macchina.. Però non vedo le copertine
In streaming BT puoi solo sentire l'audio...le cover le vedi tramite usb e credo solo con connettività estesa...se non sbaglio. Ti confermeranno o meno gli altri utenti.
Ragazzi devo montare gli xeno originali in conce... Mi hanno detto che c'è più di un tipo disponibile.. Avete consigli sui migliori/più belli? grazie
Acquisto bmw 118d Saranno lampadine simil xeno.. Perché per montare gli xeno hai bisogno di: - paraurti con lava fari - autolivellamento - lenti con bulbo
Si,ci sono sia Xenon normali che ALC. Come ti dicevano vai incontro a una spesa ben oltre che l'improponibile... e ad essere sincero dubito te lo facciano in conce...almeno che non hai buone conoscenze tipo capofficina. E' una responsabilita che non si prendono di solito...però...puo essere. Qualche utente se lo è fatto privatamente,devi cambiare: paraurto con lavafari vaschetta lavavetri con pompa per lavafari aggiungere i sensori di livellamanto sulle sospensioni oltre che i fari completi di centraline e lampade se la macchina non è recente manca anche una centralina dal vano piedi. Chi lo ha fatto ha speso almeno 3000 euro trovando almeno i fari completi sulla baya... fai tu.