Falken fk-452 L'ho fatto pure io! | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Falken fk-452 L'ho fatto pure io!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 5amuel, 19 Novembre 2008.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    XL sono le rinforzate, hanno la spalla più rigida perchè sopportano un indice di carico più alto rispetto alle standard. Ad esempio sulle 225/45-17 standard l'indice è 91 mentre sulle XL è 94.
     
  2. Dom_11

    Dom_11 Amministratore Delegato BMW

    2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    e quali si preferiscono?
     
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    A differenza delle standard le XL sono sensibilmente più rigide di spalla e quindi meno comode, con la pressione a valori standard senti ogni buca. Se la tieni quel pelo più bassa però, almeno con le falken ti godi una gran gomma. Alcuni qui con le Falken standard mi sembra si siano trovati meno bene rispetto a chi ha scelto le Xl. Se tornassi indiero io le riprenderei.
     
  4. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.987
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    le xl sono da preferire!
     
  5. Filippo259

    Filippo259 Secondo Pilota

    613
    18
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    25.482
    MERCEDES W204 C220 COUPE' AMG
    io dovrò aspettare metà maggio per montarle.. uff!! cmq le ho messe al calduccio dentro i cartoni!!:mrgreen:
     
  6. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    io prenderei le xl, rinforzate con spalla più rigida.
     
  7. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    prendi prendi tranquillo
     
  8. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Ordinate oggi da Pneumaticone, 225/40 18 255/35 18,ho preso le XL, vediamo quando arrivano 8-[
    Spero presto perchè davanti sono belle giù e dietro a centro battistrada sono slick :mrgreen:

    Cmq maledette Fulda,oggi sono andato in giro col bagnato e tenevano ancora benone,pure in partenza dalle precedenze :mrgreen:
    Non ne vogliono proprio sapere di morire :mrgreen:
    Anche queste "gommacce da 120€ l'una",mi davano da pirla i tester da bar della domenica
     
  9. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Le fulda secondo me sono cazzutissime, in Germania le hanno su quasi tutti.
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Batmobile ne parla molto bene.
     
  11. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Anche io mi sono trovato benissimo,però ho avuto alcuni "problemi":
    - su tutte e due le gomme anteriori il gommista,al momento di smontare le gomme per sostituire i cerchi,ha rilevato delle slabbrature (proprio la gomma era venuta viaper circa 3-4 cm) sul bordo che poggia sul cerchio,proprio dove va a fare tenuta. Per rimediare mi ha applicato una pasta collosa,sconsigliandomi di tenerle a lungo sopratutto per uso intenso e/o autostrada. Le ho tenute su e non ho mai avuto un problema.
    - usura irregolare posteriore: dietro si sono finite uniformemente,però al centro per una larghezza di 4-5 cm sono completamente slick 8-[
    Non sono un maniaco nel tenere sott'occhio la pressione,però non è mai stata fuori di molto,boh...
    - rumorosità eccessiva dal 40% di usura in poi: allo stato attuale fanno un rumore infernale,pare di avere i cerchi ovalizzati :eek:
    Non so se dipenda dall'usura irregolare posteriore,ma veramente,sopratutto tra i 20 ed i 45 all'ora pare di avere i mozzi delle ruote decentrati,sopratutto ultimamente :rolleyes:

    Ho fatto 40mila km secchi,nonostante la mia guida nervosa (direi più da pirla :mrgreen: ) le ho finite omogeneamente eccetto il problemuccio dietro,ed ora vado a cambiare 4 ruote tutte e 4 uniformemente alla frutta.
    La tenuta è sempre stata ottima,mi hanno sempre sorpreso sul bagnato per l'ottima tenuta 8-[
     
  12. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    azz, Mosconi, non è una bella cosa....
     
  13. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Diciamo che andando a sostituirle prima (sono effettivamente un pò troppo alla frutta a livello usura) forse non mi lamenterei così tanto del livello di usura...
    Quanto alle slabbrature,ho un sospetto.
    Quando le cambiai circa 2 anni fa,il gommista ne montò una storta ](*,)
    Poi la rismontò (un pò a bestemmie,dato che sono durette da montare con ste spalle basse) e la rimontò,flettendole molto con le varie leve. Ecco,secondo me in fase di montaggio sono state trattate accaxxo,tra l'altro da un mezzo incompetente che non mi ha più visto 8-[
    Cmq,quando ce le ho in mano ho in programma di aprire un topic per sentire il parere di voi che siete più esperti di me :rolleyes:
    Anche per non inquinare troppo questo :mrgreen:
     
  14. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    40000 km e guidare DA MONA... beh non male!
     
  15. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]
     
  16. kiru

    kiru Secondo Pilota

    965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    montate ieri sera le 225/40 r18 e 255/35 r18...sono passato dalle 16 rf a qst...devo dire ke nn si sente rumore eccessivo..x nn dire pari a prima..almeno..ho fatto solo pochi km ancora..vedremo con l'andare avanti..sono gigantesche!!!heheheh..ora aspetto di terminare il pieno,circa 500km, per poi provarle veramente..cosi intanto prendo confidenza...sia io ke loro!!
     
  17. ale.mengo

    ale.mengo Aspirante Pilota

    20
    1
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    -17
    bmw 320d m-sport
    ragazzi forese lo avete gia scritto, ma ho visto che le discussioni sono un po lunghe. premetto che ho capito che sono ottime per la tenuta, poco rumorose, pero visto che faccio il rappresentante a me interessa la durata. qualcuno sa dirmi se almeno 35 40 mila km ce li faccio
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    15.000km fatti quasi tutti a fuoco sul 135i e sono ancora nuove.

    Tradotto in parole povere. Gomma scadente ma almeno non si consuma.

    MAI PIU'!
     
  19. ale.mengo

    ale.mengo Aspirante Pilota

    20
    1
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    -17
    bmw 320d m-sport
    quindi sicuramente 35 40 mila km ci si fanno. non capisco come mai dici mai piu. tutti le elogiano che faccio secondo voi compro quelle o bridgestone. la differenza di prezzo e notevole. aspetto vostro consiglio
     
  20. |ron

    |ron Secondo Pilota

    796
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    bhè, vedi tu stesso, c'è un commento negativo, alcuni neutri e un casino di positivi...
    Se decidi di andare sulle bridgestone troverai almeno un commento negativo anche là, e quindi saresti daccapo :D
    per la durata, addirittura c'era giowin mi pare, che le monta sulla M5, che non ha il piedino leggero e che diceva che sono durate 50.000km... ;)
     

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