consigli su filtro aria aftermarket

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da >> Fabrizio <<, 8 Maggio 2009.

1. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Visto che è la volta buona che mi sono messo a sistemarla, voglio fare le cose bene...

sto cercando un filtro per la mia ///M, premesso che la userò SOLO in pista, sia per girare pulito che per drifting (quando imparerò :rolleyes:)...

vorrei un filtro aperto, conico o cilindrico, ma qualcosa che si attacchi bene al debimetro e che abbia qualche supporto che lo fissa bene nel vano motore,e magari anche con un apposito convogliatore...

esiste qualcosa in commercio? :-k

P.S. M3 E36 3.0

thanks ;)

2. fede m3

fede m3 Collaudatore

285
    3
    11 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.039
    lady blu avaus m3 e36
    ciao fabrizio ,guarda io ti sconsiglio di montare filtri a cono ,te lo dico x esperienza sulla mia avevo 1 bmc a cono pregio 1 po piu' di rumore all'aspirazione ma difetti il consumo che peggiora e la macchina perde molto ai bassi vedi tu io l'ho tolto e ho messo 1 bmc a pannello molto meglio secondo me

3. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Metti questo:

4. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    evita i filtri imbevuti di olio perchè potrebbero imbrattare il "debimetro" io avevo un pannello a rete finissima a secco dentro il cassonetto orignale(ora la marca non la ricordo](*,)),scarico completo e mappa, arrivavo a limitatore (7800) in 5°a..
    il cassonetto originale non è fatto male e pesca aria fresca.
    se metti un cono mettilo a secco e con un tubo flessibile giù sotto al posto di un fendinebbia (io ora lo ho nella presa aria freni ma toglie troppa aria al disco qindi a breve via i fendinebbia e ci metto 2 retine..:mrgreen:) con il cono dentro il cofano pesca aria calda e perdi cv invece di guadagnarli...

p.s. meglio far da soli i kit già pronti esistono ma costano troppo a parer mio..

5. DEPAIP

DEPAIP Kartista

166
    11
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    933
    VW GOLF MK6 R 2.0
  6. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    =D>..ecco era quella la marca..:mrgreen::mrgreen:

7. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw

grazia a tutti per le risposte, a sto punto se i kit costano davvero tanto mi sa che rimetto l'originale...

domanda stupida: avendo acquistato la macchina già con un filtro cilindrico, il tubo più piccolo che esce dall'airbox originale dove si attacca?

Condividi questa Pagina