Spigatemi questa! | BMWpassion forum e blog

Spigatemi questa!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da boston marco, 8 Maggio 2009.

1. boston marco

boston marco Aspirante Pilota

4
    0
    8 Maggio 2009
    Bmw 318 Ci
    Salve, sono nuovo di qui, ho comprato una bmw 318 ci coupè usata, e invece di trovarci una normle autoradio originale c'ho trovato uno stereo ALPINE CDA, che è una bomba, conpleto di tutte le casse! Il problema è che a me di avere lo stereo bomba dell'alpine non interessa, mi basterebbe uo stere originale CD e se non ci legge l' MP3, chi se ne importa!!
    DOMANDA: Avendo i comandi al volante, se coprassi un'autoradio CD originale BMW, mi funzionerebbero oppure ci sono vari modelli di autoradio e alcuni hanno la predisposizione per i com. al volante e altri no??

VI PREGO DI DARMI UNA DRITTA!!!!
    GRAZIE

2. boston marco

boston marco Aspirante Pilota

4
    0
    8 Maggio 2009
    Bmw 318 Ci
    Rispondetemi vi prego!!!

3. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _innanzitutto presentati nell'apposita sezione e poi porta un po' di pazienza e vedrai che le risposte arriveranno...

_comunque a rigor di logica, basta prendere una radio CD originale e ti dovrebbe funzionare il tutto! :wink:

4. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    una scatola qualunque
    L'autoradio originale fa caxare, potenza pessima e impianto preistorico.
    Se vuoi usare i comandi al volante ti basta un adattatore, ce ne sono di specifici, prova a cercare sul sito alpine.
    Io ho cambiato l'originale con una JVC e con l'adattatore mi funziona tutto.

5. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    e91 con turbina
    puoi tranquillamente prendere una radio cd bmw e istallarla senza problemi purchè chi ha istallato la radio alpine non ha avuto la brillante idea di tagliare i cavi.

6. macchianera

macchianera Kartista

112
    2
    6 Novembre 2008
    BMW 320i E46
    Confermo.

Le autoradio originali sono la soluzione ideale dal punto di vista estetico, ma presentano diverse limitazioni tecnologiche: qualità sonora, potenza, compatibilità MP3, ingresso USB, ecc.

Se l'Alpine che hai, oltre a essere una bomba per come suona, ti soddisfa anche esteticamente e quello che ti serve e solo utilizzare anche i comandi al volante, la soluzione migliore è quella dell'adattatore. E' semplice da installare, economico e funziona benissimo.

Molti in questo forum hanno fatto così. Anche io ho seguito le indicazioni di chi mi ha preceduto e mi sono trovato benissimo.
    Il produttore che ho utilizzato è l'inglese InCarTec http://www.incartec.co.uk/ .

L'acquisto va fatto attraverso Ebay, questo è il link per la versione per autoradio Sony http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.d...m=300271744132 , con una ricerca puoi trovare quella per la marca di autoradio che ti interessa.

M.

7. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    bmw 320d e46 136cv
    L' autoradio originale è bella esteticamente ma quando sentirai il suo suono te ne pentirai:sad:... Come qualità di suono è paragonabile a una di quelle radioline che vendono i senegalesi](*,)](*,)](*,) Io sono uno di quelli che l'ha tolta felicemente e conservata in un armadio (un domani che do via la macchina la rimetto:mrgreen:) Ti consiglio vivamente di tenerti l' Alpine e di optare per una bella interfaccia per comandi al volante:wink::wink::wink:

8. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Punto 1.9 d
    l'interfaccia per l'alpine costa se non erro 50 euri!!

9. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati

quoto!

anke io ho preso x kenwood da incartec e son professionali, tutto ok!anke il prezzo è molto più basso!

@ boston marco: se vuoi rimettere lo stereo di serie probabilmente devi ripristinare anke i connettori e il cavo dei comandi al volante!si trova cmq tutto su ebay.de senza problemi:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2009
  10. saccafisola

saccafisola Kartista

177
    1
    19 Febbraio 2006
    320d touring 110 kW
    Vai tranquillo con l'Alpine e metti l'adattatore per i comandi al volante... con 50 eurini ti tieni un autoradio che suona e non gracchia come un grammofono di 80 anni fa...

11. Bonny88

Bonny88 Secondo Pilota

628
    7
    10 Dicembre 2007
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    se vuoi la radio originale io ne ho una da dar via..

12. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Io ho uno stereo alpine con l'interfaccia per i comandi al volante (altro non è che un'adattatore da mettere dietro tra i cavi dell'autoradio e quelli della macchina, 70€ incl. spedizione su ebay) e fidati che non tornerei indietro per niente al mondo!

E poi anche dal punto di vista estetico secondo me non rovina poi tanto...

13. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Vado controcorrente.... secondo me le radio non originali deturpano il design della plancia, e non è vero che la radio originale fa così schifo..... certo, il suono sarà leggermente meno pulito.... è comunque probabile che il tuo ex proprietario abbia cambiato pure le casse, quindi comunque si sente meglio dell'originale (che secondo me è tutt'altro che da buttare).... se vuoi sentire gli mp3 esistono pure le radio originali mp3.... ti consiglio di cercarle su ebay tedesco.... si fanno dei buoni affari.... poi per i maniaci dei cd rigorosamente originali consiglio il carica CD originale Bmw nel bagagliaio....

14. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    secondo me se uno ama la musica si prende una buona radio dall inizio, ma a questo punto andare in downgrade non ha senso.. la radio originale è veramente pessima, la scenic (altra car che possiedo) con autoradio base suona moooolto meglio

15. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Si, ma quanto ci sta male una radio non Bmw su quel cruscotto perfetto? Secondo me è la radio non originale ad essere esteticamente un downgrade, e pure piuttosto pesante.... Inoltre la radio non originale espone ai furti, che in alcune parti d'Italia sono ancora abbastanza frequenti! Secondo me lavorandoci c'è modo di far suonare bene anche un impianto con la radio originale.... Purtroppo Bmw ha usato sta politica per spingere a comprare l'impianto Hifi a 10 casse o l'Harman Kardon che erano optional....

Quoto, la Scénic ha un impianto radio originale spettacolare, io ce l'avevo.... si sentiva meglio dell'impianto aftermarket (di Scénic ne ho avute 2, una con la radio originale e l'altra con impianto fatto da me)

16. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    bmw 320d e46 136cv
    Infatti esteticamente l'originale è migliore... Ma avendo provato varie volte a cambiare le casse posso dire che i miglioramenti che si possono fare per me sono pari a 0. Poi sarà che io sono abituato ad avere impianti ad alta fedeltà:cool:, ma un suono del genere proprio non lo sopporto[-X[-X[-X.
    Se poi non si vuole "rovinare" l'estetica si puo sempre optare per un doppio din come hanno fatto molti utenti del forum.
    Naturalmente IMHO

17. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Ma il Sound Modul qualcuno l'ha mai provato? Ovviamente non si riesce a mettere dopo l'Harman Kardon, vero?

Mah, a me anche coi doppio Din non piace, comunque anche se l'impatto è minore ti ritrovi con dei colori che non centrano una mazza col resto del cruscotto....

18. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    bmw 320d e46 136cv
    Non so ma credo che molti doppio din abbiano la possibilita di cambiare i colori... o magari di mettere uno screensever che si puo abbinare al colore della plancia:wink:. Insomma se ci si rivolge a qualcuno che ne sa (intendo installatori professionali che si occupano anche di tuning e che quindi guardano anche l'estetica) credo che ci siano svariate soluzioni per migliorare il tutto...

19. nicki e46

nicki e46 Aspirante Pilota

46
    0
    28 Aprile 2009
    bmw 320d
    ciao dato che hai le casse buone invece di mettere un radio originale se metti un pioneer mp3 metti l"interfaccia. cosi" usi i camandi al volante e nel frattempo ti senti la musica in modo decende deto che la radio originale non ti da le prestazioni di un pioneer ciao

20. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    io sul 16:9 avevo sempre la cartografia in primo piano!:wink:

Condividi questa Pagina