non c'è nessuno che ha avuto una 850i??? | BMWpassion forum e blog

non c'è nessuno che ha avuto una 850i???

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da dalla_92, 7 Maggio 2009.

  1. dalla_92

    dalla_92 Aspirante Pilota

    11
    0
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    nn ce nessuno che a mai avuto una 850i perche sono molto interessato approposito questa macchina e volevo sentire come andava e come insomma l avete trovarta .
    grazie matteo
     
  2. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    mio padre aveva una 850i del '91 e secondo me è tra le bmw piu affascinanti di sempre.ancora oggi a 20 anni dalla sue uscita (VENTI) suscita emozioni.
    preparati perchè ora tutti ti diranno di lasciare stare,che la manutenzione costa un botto,che non ci sono piu tecnici bmw che la conoscano bene perchè ormai in pensione,che mangia olio (che manco è vero poi)...
    ti dico solo una cosa: se ne trovi una con i controcaxxi,messa bene,tenuta da amatore e con la meccanica in perfetto ordine non fartela scappare.ha un fascino tutto suo ed è semplicemente fantastica.se poi trovi una 850csi ancora meglio,ha un 5.6 da 381 cv con un sound da orgasmo e 4 ruote sterzanti.vai vai cerca e compra!!!:wink:
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Bella macchina, ma oggettivamente, oggi che ha 20 anni, ha sviluppato n difettucci elettronic che richiedono attenzione e soldi.
    Se hai u meccanico ed un atd appassionati, tutto bene, altrimenti facile trovarsi con uno zoccolo ed una scarpa.
    La csi è incredibile da guidare, ma il retrotreno sterzante si rompe facilmente, e costa oltre 10K neuri
     
  4. dalla_92

    dalla_92 Aspirante Pilota

    11
    0
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    ok grazie mille dell incoraggiamento poi avevo sentito dire che avevano fatto anke la versione m esiste o e solo una cazzata??
    grazie matteo.
     
  5. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    per molti la Csi è ritenuta la versione M della 850, è la stessa. Infatti nel motore c'è il logo M
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Anche il telaio è WBS e non WBA.
    Ma Motorsport non la volle firmare. troppo pesante.
     
  7. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Fecero proprio bene. Del resto le nuove X5 e X6 firmate Motorsport sembra che stiano sotto i 1000 Kg, ed una sopra l'altra, insieme, stanno sotto il peso della 850 ](*,)

    I tempi sono cambiati.
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Purtroppo sì.
    e adesso firma i furgoni rialzati.
     
  9. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Conosco un ragazzo che era un mio amico di infanzia, qualche anno fa era emigrato in Germania per lavoro, possedeva una 850 bordeaux, gia 3 anni fa non funzionava piu nulla, quando è tornato a vivere in Italia è stato costretto a venderla, ma è anche vero che la teneva MALISSIMO!!!!!!! ma era bella, non ti voglio scoraggiare, ma se la prendi cerca bene, qualcuna sarà in buone condizioni :wink:
     
  10. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Quoto,
    molto meglio la csi anche se costa qualcosa in più
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Purtroppo la 8 ha una ampia serie di problemi specifici e ricorrenti.
    Se sai come fare, la fai andare con spese accettabili, ma sempre a livello di top car, quindi un tagliando da 1000 euro è normalissimo, per una auto in ordine.
    Personalmente non consiglierei a cuor leggero una 8 ad una persona che non ha dei tecnici onesti alle spalle.
    Solo il classico problema dei sedili che vanno su storti ti costa un 500 euro a sedile se sai come fare, fino a 3 volte da chi non sa dve mettere le mani e rovina su tutto.
    Il mid è sempre a led casuali, e va sostituito..
    Motori delle farfalle elettroniche? 1300 euro cad, e si rompono, io li revisiono in casa in mezza giornata con 50 euro, ma nessuno te lo fa.
     
  12. 1998K

    1998K Kartista

    229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    credo che il bordeaux sia stato il colore più diffuso, all'epoca era di moda anche se non mi è mai piaciuto

    cmq è vero i tempi sono cambiati ora la 850csi sarebbe stata subito sbandierata come vera Motorsport, praticamente sarebbe come l'attuale M6, che in confronto alla X5 ed X6 M è una danzatrice col ventre
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sicuramente oggi sarebbe M8.
    All'epoca una M8 la prevedevano con 500kg in meno, e 200cv in +.
    E non la deliberarono per la produzione.
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Bat
    Beh , se è per questo puoi sempre fartela tu in casa :wink:
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Improponibile, per raggiungere il risultato hanno dovuto rifare tutti i cofani, le porte, i parafanghi in kevlar, vetri plexe e così via.
    Inusabile per i miei canoni.
    senza climatizzatore e vetri mi sento in un apecar, dovevano partire da una scocca + leggera e non pesante in modo irreversibile#-o
     
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Lo sai meglio di me che esistono aziende che volendo possono rifarti tutta la pannellatura in carbonio , con vetri in Lexan scorrevoli e quant'altro .
    Poi si monta il gruppo motore-cambio dell'M5 ed il gioco è fatto :mrgreen: , ecco la tua M8...:mrgreen::mrgreen:
    Dai , sto scherzando , tutta l'operazione sarebbe magari fattibile , ma a costi improponibili , dato che si partirebbe dalla nuda scocca...
    Un saluto
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Tutto è possibile, ma per me, questo, non ha senso, mi troverei una serie 8 alleggerita, ma cmq pesante in termini assoluti, e inusabile.
    Faccio prima a prendere una 540i e34, mettergli un V12 della 850csi, lasciare clima, vetri elettrici, sound system e radio cd, tolgo i sedili elettrici e ho un missile agile e ben piantato:wink:
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    azzz....ma è proprio cosi' pesante sta serie 8 ? E' un'auto che in effetti non ho mai considerato molto e che conosco abbastanza poco . Sara' che da noi ha avuto poco successo , non so...non mi ha mai detto molto .
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Considera che una 750il pesa molto meno di una 850i, è quindi + rapida in ripresa ed accelerazione, e molto + dinamica.
    Una 850i manuale in bilancia con serbatoio a metà pesa oltre 2000kg, una 750il 1850...:sad:
    Come disse un giornalista, confrontando 733i con 633csi:
    Forget the coupe, BMW sedans are dynamite while the coupès appears always flaccid near misses in comparison.
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    OK , messaggio recepito , cattedrale a 5 navate su ruote...
    Meglio un' M3 2.5 Evolution , che mi sa essere una delle tue preferite :wink:
     

Condividi questa Pagina