Raga stavo valutando la possibilità di stoppare la makkina e sopendere l'assicuraz . x giugno-luglio-agosto in quanto girerò al 99% in città col mio vespone.E poi c'è la Polo tdi che userei x qualke trasferta (dubbia visto la piccolina di 2 mesi e mezzo) Quali precauzioni adottare? non ho mai fermato un auto x tutto questo tempo! Datemi consigli!
ma L hai appena ricomprata una e46, appena speso per revisione turbina e per togliere le lamelle e adesso??? gia la vuoi fermare tutta L estate??? goditelaaaa cmq oltre a staccare la batteria che comunque dopo 3 mesi di fermo andrebbe ricaricata il top sarebbe quando la riprendi fargli anche un bel cambio olio per quanto riguarda L assicurazione te la dovrebbero sospendere senza problemi, la mia compagnia sospende fino Max 18 mesi...
stacca la batteria solleva la macchina e metti 4 cavalletti sotto la batteria se possibile ogni tanto andrebbe fatta lavorare con scarica e ricarica,cosi quando la rimonti e efficcente di nuovo...
Ok, e per il motore? non si potrebbe rovinare? ho fatto il cambio olio e tutti i filtri 1000km fa....
ok, quindi il "pericolo" sarebbe x le gomme che si ovalizzano....e la batt che si andrebbe a fare riggere se non la "uso" ogni tanto....e i sistemi di bordo? penso li sia tutto ok...
Qunati € guadagni a tenerla ferma, in termini assicurativi. Io lo faccio per la moto, da Settembre a MArzo, via la batteria, telino copricarena e buon inverno. A volte il Bmw di mio padre sta fermo anche un mese..parte al primo colpo. Batteria del 2004, sempre attaccata!
basta che 1 volta alla settimana la metti in moto! non staccare niente, e non fare niente! non succede nulla
Ok grazie a tutti. p.s. non è una questione di assicurazione, il fatto è che d'esate giro sempre con la mia beneamata vespa GL 150 del 62 FMI targa oro.....
facci vedere la tua vespa, che bella la gl, è fantastica, quindi se è targa oro è completamente originale, dai dai fammela vedere
Io non la metterei semplicemente in moto, se non ci fai almeno un giretto la continui a scaricare e basta. Consumi solo batteria per l'accensione soprattutto perchè è diesel.
OK appena la "svesto" la lavo e tutto vi posto qualche foto (della GL) p.s. la mia è l'unica nel circondario con ancora la lampadina nel conta km funzionante. Sbavano quando vedono il contakm acceso di sera! hihihihihi!