sinceramente da quello che ne so io un elettrovalvola o va o non va,,, poi nn so,,, ho 167000km e non l'ho mai cambiata, almeno da quando è in mano mia (67000km)
Se la pierburg non funzia bene, la macchina non risponde e il motore si "pianta"... non è che calano le prestazioni, tracollano. A 220k km le cose da controllare potrebbero essere diverse... filtri, iniettori, pompa gasolio, debimetro, prekat intasato....
Allora, tutti i filtri sono nuovi, il debimetro è il pierburg e l'ho messo da poco, pompa e iniettori sembrano andare bene, la macchina non fa fumo e non consuma olio. A livello di prestazioni non è che non va, ma sembra rispondere un po' in ritardo ai bassi e non ha una spinta vigorosa.
.... dimenticavo, all'ultimo tagliando ho pulito anche il sensore sovralimentazione, i condotti di aspirazione e l'egr. Mi chiedevo se si tratta della Pierburg perchè non l'ho mai cambiata nè controllata.
Pitboy, hai messo per caso il debimetro Pierburg con codice 09.0 finale? In caso affermativo hai fatto fare un aggiornamento alla centralina dal concessionario? Come va la macchina? Non è che la mancanza di spinta dipende proprio dal debimetro non sincronizzato tramite centralina? Ciao e grazie
No, io ho messo lo 0.70 perchè lo 0.90 ancora non usciva. Comunque l'ho montato senza aggiornamenti e stando alle persone alle quali l'ho consigliato, sono pochi i casi in cui è stato necessario effettuare l'aggiornamento, quindi vale la pena provare. Inoltre lo 0.90 è prodotto specificamente per e46, non come gli altri due che sono per mercedes.
Scusa non ho ben capito. Quindi intendi che lo 09.0, essendo anche specifico per e46, non necessiterebbe di aggiornamento per certo?
Sì, ma anche gli altri due io li ho consigliati a molti altri utenti del forum e quasi nessuno ha dovuto aggiornare.
scusate ragazzi non ho capito bene .la mia e un 320D 150 cv touring del 2004 euro 4 .La domanda e "nella mia c'e la valvola Pierburg?" ciao e grazie ancora