nooooo me lo sono perso, vabbè provo ad immaginare: salve a tutti ragazzi, ho la macchina depotenziata, secondo voi sono scemo? secondo voi devo aprire un sondaggio su questo dilemma? e non mi snobbate perchè un giorno arriverà uno che teme il motore della delta e mi rimpiangerete!!!!
adesso nn server arrivare allo scemo!!!!! finchè scherziamo è na cosa ma adesso mi sembra vada un po sul pesante. il tutto imho
tutto è in ot in questo 3d. mi sembrava semplicemente eccesivo offendere qualcuno per cose cosi 'frivole' tutto qua chiedo scusa a tutti per l'ot
ok siamo un po ot torniamo in tema motori delta teoricamente le tedesche ultimamente stanno cercando di puntare sul risparmio e ne hanno perso un po' di qualità dal punto di vista sostanziale rispetto al passato, mentre il gruppo fiat sta facendo ottimi passi avanti sulla qualità dei prodotti offerti quindi alla fin fine, involontariamente, questo utente che ha aperto il topic, ha fatto notare un particolare...la fiat sta facendo passi avanti! purtroppo le case tedesche si affidano in gran percentuale alla cina per la produzione dei materiali (hanno reagito cosi alla crisi), per loro è un bel risparmio ma si vede ad occhio che i nuovi modelli non sono solidi come quelli passati, basta pensare agli interni della e92 in confronto a quelli della e46. Mente l'alfa monta le migliori sospensioni di sempre, la lancia tira fuori questo motore delta molto spinto (peccato che la delta doveva essere sportiva e non elegante...un minuto di silenzio per la scomparsa della integrale) e la fiat tira fuori in rapida successione la grande punto, la bravo e la 500 che in rapporto qualità prezzo non sono niente male (apparte la 500, ma aveva alle spalle una bella fama quindi è andata comunque). In tutto questo sono molto contento per la fiat, alla fine la qualità italiana sta venendo fuori molto bene..ma sono anche un po deluso dalle case tedesche. Parlo di materiali e di componenti tecnici, almeno queste sono le notizie che mi arrivano da quelli che conosco che lavorano nel settore. spero di non aver detto cazzate
se scemo detto in un contesto del genere è un'offesa mi scuso! ma si stava scherzando e sinceramente è un po da scemi depotenziare la propria auto a parer mio...tutto qui...e comunque ripeto era una frase scherzosa chiedo scusa er l'ot ma sinceramente tutto è in ot in questo 3d. ora provo a portarlo su u livello più generale e semmai ne esce anche una conversazione interessante. la qualità fiat è in salita e quella delle tedesche in discesa?
Effettivemente la qualita' del gruppo Fiat e' in netta ascesa ma non nella stessa misura in tutti gli stabilimenti (leggasi Pomigliano), per quanto riguarda le tedesche, avevo notato anche io nel passaggio E46-E90 ed in quello golf IV-V un leggero peggioramento nella scelta dei materiali, ma non degli assemblaggi sempre precisi e curati.
non dimentichiamo la differente bontà dei progetti, sia di telaio/motore che di carrozzeria, tra italiane e tedesche, ancora lontane le une dalle altre
bhe certo quello si, però devono fare attenzione le tedesche...se la fiat continua l'ascesa potrebbe arrivare ai livelli delle tedesche. a parer mio i nuovi modelli del gruppo fiat potrebbero arrivare tranquilli a 180k km e i materiali della bmw si rompono prima, forse a 250k saranno già da buttare...se si continua cosi si arriverà al punto 200k per tutti! forse le tedesche stanno già mettendo in preventivo il fattore delle nuove tecnologie, questi eco-motori elettrici, ad acqua, ecc che purtroppo stanno diventando una realtà sempre più vicina! evidentemente alla bmw non interessa più spendere troppi capitali in modelli a benzina anche perchè probabilmente tra 10 anni dovrà iniziare a inserire motori nuovi. chissà se riprenderà il prestigio tornando alla qualità dell'anno 2000
beh non è proprio cosi...basta vedere i motori a benzina che dovrebbero uscire con il nuovo modello della serie 1: 116i - 1.3 litri turbo 136 cv 118i - 1.3 litri turbo 177 cv 120i - 2.0 litri turbo 218 cv 130i - 3.0 litri 272 CV 135is - 3.0 litri biturbo 326 CV mi sembra che ci abbiano lavorato su...
non è per darti una delusione, ma la fiat marea di mio padre ha già 365.000km e và ancora alla grande:wink: la fiat ha sempre peccato in immagine, assemblaggi, a volte elettronica.......ma quanto ad affidabilità sulle lunghe percorrenze, niente da dire, neanche con le mie due ex-alfa 147:wink:
Mi è piaciuto veramente tanto il tuo intervento, oggettivo e ben esposto. Interessanti proposte..per le mie esigenze future basterà anche la 116i quindi Fa soltanto piacere sentire esperienze del genere, qualsiasi sia il marchio di cui si parla!
ti quoto e ti reppo perchè solo leggendo il titolo mi è venuto in mente di fare un post uguale a questo. parlano della nuova "Delta" come se fosse una macchina vera... Quella nuova dovrebbe chiamarsi Sdelta o Deltaa o DDelta o Dielta... Tipo Piuma, NKE e Addidas... Bah! Ricorda al tipo di fianco a te al semaforo che il gruppo fiat ha costruito macchine come la Duna e la tempra e vedi come gli passa la voglia di correre...
quindi questo significa che il gruppo FIAT sarà destinata a produrre MAI più una buona auto altro intervento costruttivo........come tutto il topic tra l'altro
Concordo... c'era proprio bisogno di chiamarla così? Del resto dovevano sfruttare il nome di un'auto che ha fatto la storia dei rally per attirare l'attenzione! E' quello che mi ha dato più fastidio e sono convinto che tutti quelli che amano la VERA DELTA la pensino così.... Sul discorso FIAT(o gruppo FIAT) bisogna riconoscere però che negli ultimi anni hanno fatto notevoli progressi ed hanno raggiunto livelli di qualità e prestazioni molto buoni.....
Se ne siete convinti.....la mia ULTIMA fiat è stata la Stilo,mi è bastato x capire ke con la fiat ho chiuso definitivamente. Di chance ne ho date a fiat. La bravo,ha detta di amici ke l'hanno,è una stilo con la carrozza modificata! lasciando stare marchi di prestigio,indi BMW,acquisti peugeot,ford,e compagnia bella e hai un ottimo prodotto ad un giusto prezzo....altro ke fiat
una BUONA auto non è un' OTTIMA auto. Anche le ford sono buone auto come le renault o le opel. Ma qui siamo su BMWpassion non su OPELpassion... tra i due il tuo è stato l'intervento meno costruttivo perchè non hai aggiunto niente al topic oltre ad una provocazione