premesso che non sono un pilota al vostro pari ho provato ad andatura sostenuta l'assetto ( con adaptyve drive ) in confort e sport sul misto e la mia sensazione è che in sport lo sterzo ci guadagni molto in precisione e risposta. puo darsi che i problemi con l' A S ( per alcuni ) siano annullati o notevolmente ridotti con questa combinazione ?
può darsi ma nelle altre bmw il tasto sport serve a una diversa mappatura e a una risposta più precisa dello sterzo,lo indurisce,quindi se in sport lo indurisce non concepisco l'active steering ke lo rende più morbido in un mezzo volto alla sportività detto questo l'adaptive drive interviene solo su gli ammortizzatori e irrigidendo la vettura in curva si ha lo sterzo più diretto,quello normale,non sò con l'active steering :wink:
Lo sterzo diventa molto piu' "duro" e diretto su sport, la sensazione è effettivamente di maggiore precisione sul misto, in autostrada o sul dritto in generale devi correggere un po' di piu'....anch'io lo sto studiando ho solo 2000 km :wink:
Con l'Adaptive Drive lo sterzo diventa solo più diretto e non cambia assolutamente in durezza. Anzi io credo che lo sterzo proprio non cambi, la maggior direzionalità la acquista per via dell'indurimento delle sospensioni e il tiraggio delle barre. :wink:
ciao pazzo patentatofa piacere sentirti io non parlavo di durezza anche se con A S si indurisce all'aumentare di velocità ma intendevo prontezza nella risposta
Però se apri il libretto d'uso e manutenzione alaa voce Adaptive Drive parla anche di un cambiamento sullo sterzo che però io sul guidato non sento... forse anche sul sito ne parla
Personale esperienza: AD posizionato su SPORT = irrigidimento sospensioni AC = sterzo progressivo nell'irrigidimento. Ora piccola domanda....sicuramente stupida: mio padre nel 92 aveva una fantastica THEMA 8.32 che montava di serie l'idroguida, ovvero: alle basse velocità sterzo leggero, all'aumentare dell'andatura sterzo piu' duro. Come mai nel 2009 l'active steering che sembra svolgere la medesima funzione (in modo sicuramente diverso e piu' efficace e piu' tutto, sia chiaro) e' diventato un optional? Per chi non ha AS, lo sterzo ha la stessa durezza da 0 a 200 km? Un po' come le prime Mercedes che montavano il servosterzo e sono state causa di morti a non finire???? Grazie a chi sapra' illuminarmi!!!
vado sempre controcorrente ma per me con A D in sport lo sterzo cambia diventa piu diretto e sensibile ( anche come vibrazioni ). con A S varia la durezza e il n° di giri ( dello sterzo ) in base alla velocità
metto un video ke avevo fatto tempo fà x far vedere la facilita nella guida e parcheggio senza active steering l'auto ha sempre la stessa "durezza" di sterzo,ovviamente in manovra un pò di più confronto a quando si è in marcia la si tiene normalmente con 2 dita...a tavoletta,con una mano...ma io le uso quasi sempre tutte e 2 durante la guida :wink: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=2MG6H6k1zio[/YOUTUBE]