Salve a tutti, da pochi giorni a questa parte avverto uno strano rumore provenire da dietro il volante. Si presenta durante le manovre che implicano una sterzata maggiore, come parcheggi o curve a gomito. E' come se le plastiche si toccassero lievemente tra loro... La prima cosa che ho fatto è stata spruzzare un pò di olio al silicone dietro al volante ma non ha prodotto alcun risultato! Leggendo un paio di post qui e li c'è chi parla di scatola dello sterzo o chi di piantone ma nn credo dipenda da quello, qui il rumore è davvero leggero proprio come se provate a sfregare due giacche di pelle tra loro. Ho provato a controllare il livello dell'olio dell'idroguida e, innanzitutto vorrei capire se nei motori diesel è quello alla sinistra con la scritta sul tappo "Atf oil only", se è così, ho provato a togliere il tappo e controllato il livello. Ci sono 3 astine, l'olio arriva a 3 millimetri in meno della terza astina potrebbe servire un rabocco? nell'eventualità che olio dovrei usare? Spero di risolvere in qualche modo perchè se passo in bmw mi cambiano tutto l'avantreno per una caxxata!
Anche a me ogni tanto lo fa, prova ad abbassare il volante e a fare le manovre e poi rialzalo! A me sparisce facendo cosi!
Ho provato e devo dire che si attenua parecchio e arriva quasi a non sentirsi però non mi sembra un metodo convenzionale! cioè non dovrebbe farlo, vorrei capire da cosa è dato! Cmq grazie per il consiglio
Prego ! figurati ! A me sparisce proprio , finchè nn diventa insopportabile vorrei evitare di portarla...cmq fammi sapere !!
Ho provato in tutti i modi a spostare il volante ma niente continua a farlo...qualcuno sà se si può lubrificare il piantone?
Aggiornamenti: Son passato da un bosh car service che molto gentilmente mi ha portato l'olio dell'idroguida a livello senza pagare nulla, ne mancava poco però è stato molto gentile. Mi ha detto che secondo lui il rumore proviene dall'interno dello sterzo da due plastiche che si toccano oppure un filo che strofina nella spirale dell'airbag! Lunedì mi informo sul costo dell'operazione per provare a rimediare e vediamo...