ciao a tutti, ieri sono stati da diversi gommisti perchè devo cambiare le 4 scarpette alla piccolina. sono indeciso tra queste marche, mi sapete dare qualche consiglio? 1) Bridgestone Potenza Re050A RFT 205/50 R17 850€ 2) Michelin Pro Pilot 2 205/50 R17 e 2 225/45 R17 880€ 3) Hankook Ventus Evo12 2 205/50 R17 e 225/45 R17 600€ Che ne dite? Con le Bridgestone mi trovo bene ma leggendo su gommadiretto ho notato che la votazione è leggermente più alta per le hankook anche se non le ho mai sentite... Grazie in anticipo
Per la tipologia di gomma non saprei dirti , i prezzi mi sembrano un pochino altini ma magari mi sbaglio!
Le prime sono RFT non differenziate, le ultime due non Runflat. Io ho messo su le Bridgestone RE050A non RFT, in misura differenziata, a 630 €. Fai tu.
allora nn sbagliavo!!! io mi basavo sul fatto che con le stesse misure non RFT metto delle yokohama con cerchi replica da 17 a 900...
infatti le gomme che ho ora non sono differenziate e sono le Bridgestone potenza RE050A RFT, però volevo guardarmi un pò in giro e vedere anche per mettere misure diverse, poi ho letto il nome hankook e volevo sapere se qualcuno le ha montate e sentite...
io ho messo dunlop sportmaxx (misure differenziate ovviamente) sono spettacolari.....siamo sui 650 uero...
Scusate l'ot, ma in che problema si incorre avendole non differenziate? Cmq io 4 Bridgestone Turanza 205/55 R16 le ho pagate 350€ i prezzi del tuo gommista sono un tantino alti... Ps. prima montavo Pirelli RFT e guidavo un trattore, adesso il confort è di un auto di lusso, lascia perdere le RFT !!!
infatti sono molto molto lanciato per lasciare le 4 uguali RFT e metterne 2+2 non RFT però su gommadiretto facendo il confronto tra le potenza e le Hankook sono meglio le hankook e costano meno...
Ciao Che ne pensi delle yokohama advan sport, qualche dubbio sulla durata? Su gommadiretto hanno più o meno lo stesso prezzo delle potenza. Al prossimo cambio gomme penso che le monterò.
Ti consiglo di valutare le "Vredestein GIUGIARO". Io le ho montate su un cerchio 17 e dopo qualche migliaia di KM ti dico che danno un'ottima manovrabilità su asfalto bagnato e asciutto e danno molta sicurezza. Poi considera il prezzo molto competitivo: € 500,00 2 gomme 205-50-17 2 gomme 225-45-17 Considera che faccio molti km ed anche ad alti regimi...quindi la gomma è ok