Solenoide filtro spurgo a carboni attivi su 320i e46 | BMWpassion forum e blog

Solenoide filtro spurgo a carboni attivi su 320i e46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da sheilwar, 4 Maggio 2009.

1. sheilwar

sheilwar Kartista

219
    6
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    31.034
    BMW 320i e46
    Mi sapreste dire cos'è, a cosa serve e soprattutto la sua ubicazione su un motore m52 di un 320i e46? Tempo fa ho smontato il collettore d'aspirazione per scovare un maledetto tubo di depressione che si era danneggiato, nel frattempo ho dato una pulita generale. Dopo aver rimontato tutto mi accorgo che a motore caldo, la macchina stenta ad avviarsi o meglio il motorino d'avviamento fa parecchi giri prima di mettere in moto la macchina. Una volta messa in moto, la macchina va senza problemi e se la spengo e la riaccendo subito si avvia normalmente. Il problema si ripresenta quando la macchina rimane ferma un pò ma sempre a motore caldo mentre a freddo si avvia senza alcun problema. Ho fatto una ricerca del problema col programma autodata e mi indica questo "Solenoide filtro spurgo a carboni attivi" ma non ho idea di cosa sia e come verificarlo. Mi potete dare una mano?

2. sheilwar

sheilwar Kartista

219
    6
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    31.034
    BMW 320i e46
    Hei ragazzi non così tanti, non riesco a leggere tutte queste risposte in un una volta......:biggrin:

Condividi questa Pagina