turbina 2.0d 184cv su 143cv

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ASDRUBALE, 27 Gennaio 2015.

  1. ASDRUBALE

    ASDRUBALE Kartista

    214
    5
    7 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.955
    BMW 118d f20
    Salve secondo voi è possibile sostituire solo la turbina, montando quella del 184cv sul 143 senza problemi??nè vale la penà??Avendo assodato che le differenze tra le due sono iniettori e turbina differenti, oltre ad avere un disco della frizione più spesso di 12mm??
     
  2. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    turbina 2.0d 184cv su 143cv

    Dubito sia così plug&play, oltretutto sti cambi di turbina si fanno nell'ottima di una preparazione di buon livello..ben sopra al solito defappa e rimappa..
     
  3. ASDRUBALE

    ASDRUBALE Kartista

    214
    5
    7 Dicembre 2013
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    2.955
    BMW 118d f20
    La rimappatura e defap sicuramente poi si dovrà fare, ma a livello di turbo dato che é il solito n47 si dovrebbe tovare tutto perfettamente al 100% il blocco é quello...quindi credo proprio che sia plugeplay..invece si troverebbe l'attuatore del turbo sono identici???
     
  4. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
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    31 Luglio 2014
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    3.773
    e87 118d
    se non sbaglio il singolo attuatore non è disponibile come ricambio, ma viene venduto l'intero blocco turbina, dovresti spulciare su real oem per cercare di capire se è lo stesso componente..

    il fatto che il blocco è lo stesso non comporta niente del genere comunque..sennò monta le due turbine della 125 no?
     
  5. ASDRUBALE

    ASDRUBALE Kartista

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    7 Dicembre 2013
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    2.955
    BMW 118d f20
    Anche se è n47 anche il 125d sicuramente ha delle varianti per montare la doppia turbina...ma credo che almeno a montare la turbina del 120d non dovrebbe esserci nessun problema....oppure converrebbe montarne una maggiorata??si può fare??oppure alzando la pressione turbo leggermente, non si accoppia bene con l'impianto di iniezione compresa la pompa ecc??Cosa ne pensate in merito
     
  6. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

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    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    la pressione del turbo è uno dei parametri su cui vai ad agire quando rimappi la centralina..

    adesso non avendo la f non conosco bene la situazione, ma pare di aver letto qui sul forum che si è già arrivati al punto da poter iniziare a lavorare sulla centralina di serie, quindi una rimappa come si deve porta già enormi guadagni, di margine ce n'é con i componenti originali, quindi io fossi in te propenderei per una semplice, ma ottima rimappata, magari aggiungendo un intercooler maggiorato, come es disponibile per i power kit originali bmw...

    cerca in questa sezione, se ne parla di centralina, abbiamo anche utenti che si occupano direttamente di fare questi lavori, chiedere a loro è indubbiamente il modo migliore per avere tutte le informazioni che cerchi
     

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