Ciao a tutti, a causa di un tamponamento con la mia golf mi vedo costretto a cambiare auto. Inizialmente mi ero diretto sulla scirocco con il 1.4tsi da 160cv, che, con 19000 euro me la porto a casa, considerando sconto e valutazione golf incidentata. Ieri sono stato in bmw per fare un preventivo per una serie1 118d, questa la porterei a casa con 24000 euro. Sono un po' titubante sia per l'acquisto della scirocco che per l'acquisto della serie 1 perchè, - la scirocco è un auto di "nicchia", avrà una rivendibilità futura ad un prezzo adeguato? - per la serie1 è previsto il modello nuovo del 2011, questo non vorrei che portasse ad una drastica svalutazione della mia. In bmw, dato che mio padre è giornalista, mi fanno il 16% di sconto e mi valutano la golf 4500 euro mentre in volkswagen mi fanno l'11% e mi valutano l'usato 5500 euro Quindi, se foste nella mia situazione, cosa fareste? grazie a tutti
sn due auto diverse: -coupè vs berlina 3 o 5pt x la 1er -diesel vs benzina alla fine la scelta e soggettiva,vai in conc guarda negli occhi le due auto e prendi quella che ti piace di più!
Se nn hai particolari problemi di money, il mio consiglio è 1er. Anch'io ero andato a scrutare la scirocco durante la fase cruciale () della scelta: c'è da dire che esteriormente ne è uscita una bella macchinina (all'interno, per quanto abbia soluzioni un pò rivoluzionarie - tipo le maniglie delle porte di forma triangolare - rimane sempre un' "auto del popolo"). L'unica cosa che non ho fatto è stata provarla: sarei curioso di vedere com'è ... nascendo con l'idea di essere una "coupè sportiva", mi aspetterei un comportamento stradale quasi (dico quasi, eh!!!) alla pari con la 1er. Per quanto riguarda la svalutazione, se non hai una Ferrari, tutte le auto si svalutano, sia che siano un pò di nicchia sia che siano di massa (e nn quello che corre in Ferrari !!!) Ritornando al titolo del post, CERTO che prenderei ora una serie 1 (magari coupè ...)!!!!
Ora come ora prendere una Serie 1 ha senso solo se con forti sconti. Il nuovo modello dovrebbe debuttare a metà/fine 2010
quoto.....e mi sembra che alex abbia preso un buono sconto:wink: io prenderei una 1er, anche perchè la scirocco non mi fa impazzire esteticamente......ma su questo, de gustibus solo una perplessità sul debutto del nuovo modello.....in bmw sembra che il ciclo sia di 7 anni, vedi 5er (2003-2010), x5 e53 (1999-2007), x3 (2003-2010).....tutto lascerebbe presupporre che anche per la 1er si parlerà di nuovo modello nel 2011:wink:
Sinceramente anche io prenderei la 1er, altrimenti come li fai i traversi A parte gli scherzi, per la valutazione estetica ovviamente lascio a te il giudizio, visto che deve piacere solo a te, ma per il resto secondo me BMW è una spanna sopra..il fatto che nel 2011 uscirà un nuovo modello non dovrebbe frenarti, alla fine manca un anno e mezzo,sempre se non slitta la data..magari io cercherei un ottimo usato per risparmiare qualcosina o al limite, allo stesso prezzo, avere qualche optional in più
ma una 1er 3 porte con pacchetto m-sport usata con un anno di vita non ti conviene? io ti consiglio di guardare su autoscout! Secondo me nuova non conviene se sei un privato!
Io parlo di data di presentazione. La 5er è stata presentata a fine giugno 2003 e la nuova dovrebbe esser presentata a francoforte 2009. La X5 E53 è stata presentata a fine 1999, la E70 ad agosto 2006.
credo che sia ancora presto per pensare al futuro modello della 1er. E' ancora una macchina che tira e stai tranqillo che prima del 2011 non esce nulla... Quindi io la prenderei senza alcun dubbio.
Presentazione presumibilmentea Parigi 2010...e in concessionaria penso o prima di fine anno, o dopo il salone di detroit....parlo della 5 porte. La 3p(o shhooting brake) arriverà poco dopo, ma credo non prima di fine primavera 2011....i pacchetti sportivi arriveranno non prima di allora, quindi almeno altri due anni abbondanti...non so se prendermene una usata ora o aspettare direttamente la nuova...vedi tu. Certo è che se te la prendi ora, avrai comunque una Signora auto anche quando sarà pensionata dal nuovo modello, a prescindere dalla versione che tu prenda. la 1er è davvero una vettura "compiuta" al meglio IMHO....ecco perché la corteggio così e la consiglio così assiduamente.
da quello che so io credo che il nuovo modello uscirà nel 2011.. amncano due anni.. compratela e godtela.. cioè se usciva tra 2 mesi ti davo ragione.. ma due anni sono tanti!! :P
Anch'io andrei di serie 1 per un motivo prettamente di "trazione" :wink: Non ho mai provato nè la 1 nè la Scirocco per poter valutare meglio le due auto. Per la svalutazione è sempre una grande incognita e non diventerei troppo matto se fossi in te. La serie 1 sarà sempre un'auto a mio avviso interessante sul mercato dell'usato mentre la Scirocco è come dici tu di nicchia. Ho avuto un'esperienza personale curiosa su auto di nicchia: nel 2001 comprai una toyota mr2 pensando che quando la rivendevo avrei preso due dita negli occhi...Io la pagai 43 milioni circa scontata e l'ho rivenduta nel 2007 a 11500 in due ore (era quotata 9500/10500)!!! E avevo pure due o tre persone che la volevano perchè nel mercato dell'usato non ce n'erano. Fermo restando questo mio aneddoto ribadisco la tendenza alla serie 1
A me sembrano due auto completamente diverse Un turbo benzina 1.4 da 160 cv & un turbo diesel 2.0 da 143 cv ... sono molto distanti in termini di consumo e prestazioni. Per quanto riguarda la linea, a me la Scirocco non dispiace affatto, ma il fascino che emana la 1er è splendido. Voto Serie 1 ma senza guardare sotto il cofano altrimenti cambierei idea.
la golf non l'ho presa in considerazione perchè non mi piace proprio. Ieri sono stato a provare una golf con lo stesso motore e devo dire che mi è alquanto piaciuto, questa sera invece passerò in bmw a provare un 118d. Entro fine settimana andrò a firmare! Ma la radio professional è ben utilizzabile con l'ipod quando si deve andare a cercare un artista o un brano, perchè da quello che ho visto ha uno schermo molto piccolo. Qualcuno ha qualche esperienza diretta?