Finalmente anche la mia Turby si presenta! (Foto Inside)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 4 Maggio 2009.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma anche il 90% abbondante:wink::mrgreen:

p.s. comunque VIPERFRITZ non lo convinci, come quelli che sulla vespa mettono solo pezzi originali:mrgreen:
    è una scelta.......comprensibile anche se non condivisibile

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2009
  2. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    E anche un buon % in più per possibili guasti al già delicato N54!!

Comunque con me, hai capito il concetto!:wink:

Anche se non è detto!
    E' solo che per me, un'auto nuova, tenuta in ordine come un gioiello, non prevede "pasticciamenti", per quanto affidabili.

Quindi per i primi due anni va lasciata così.

Poi lo step successivo della modifica originale.

Poi, quando uno ormai l'ha tartassata in ogni modo, e dopo altri anni, vuole qualcosa di ulteriore (e magari veramente estremo), allora si passa alle modifiche esterne che aumentano molto i cavalli (ma nel caso dell'N54 , con un'adeguato sistema di raffreddamento aggiuntivo!!).

3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A me pare un concetto così banale... Ribadisco a ME (e a Viper.. :wink:).
    Poi la gente si lamenta per l'affidabilità dell'N.54! Oppure del 2.0d, quando ci hanno montato il modulo.
    Ma dai, ragazzi, ma pensiamo davvero che 40/50cv in più possano essere a così buon mercato senza la contropartita di un inevitabile crollo dell'affidabilità?
    Per carità, dopo ognuno è libero di fare quello che vuole sulla sua Bmw, ben inteso! :wink:

4. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non c'è dubbio!
    Pensa che questa settimana sono in ferie con la famiglia tra l'Argentario e la Val D'Orcia, quindi l'andatura è necessariamente tranquilla.
    Tuttavia, non riesco a non dargli qualche sgranchita a 7000 di tanto in tanto :mrgreen: E poi, con lo scarico Performance, anche girare al minimo è un piacere per le orecchie: ogni rilascio comporta un florilegio di borbotti! Alcuni potranno non trovarci alcunchè o addirittura non apprezzare, ma per me è musica!
    Ciao :wink:

5. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Complimenti per l'auto, davvero, davvero splendida. E i cerchi poi sono stupendi. Volevo chiederti quale modello sono (287 da 19?), perchè davvero sono i più belli mai visti.

Ciao e complimenti vivissimi

P.S.: più o meno quanto ti consuma?

6. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    bellissima, complimenti bella scelta davvero!!!

7. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Fantastica

8. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Viper complimenti, è gran bella=D>

9. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Figurati che per me sono musica il rumore agli scarichi del 335 così com'è!!!
    Per ora me la godo così (da ieri sono senza, e comincio ad avere attacchi di smarrimento!8-[), e poi tra uno-due anni penseremo ad un eventuale up-grade!:wink:

Purtroppo non so dirti il numero della serie dei cerchi.
    Sono da 19" e sono quelli che avrei scelto io come optional...ma nella 335i sono di serie!:mrgreen:
    Gli unici con i quali potrei cambiarli sono quelli della M6!!

In quanto a consumi: nei 4 giorni di giretti che abbiamo fatto, considerando che c'è stata parecchia città, e anche 1-2 code da mezzora a passo d'uomo, la media di 9km/l non è malaccio.

Sabato che abbiamo fatto un pò più di statale, senza spinte particolari, ha rasentato gli 11 (ma ricordo che sono in regime di rodaggio, quindi nessun passaggio oltre i 4500), mantenendo la lancetta dei giri sempre piuttosto bassa.

10. SERRA37

SERRA37 Secondo Pilota

989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    bellissima...complimenti.....l'interno di quel colore è bellissimo chissà come sta sul grigio chiaro

11. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Poi saluti anche la macchina perche' fondi tutto dopo 50 km...Con 400 cv è meglio che metti in conto un bel po' di cosucce per consentire alla meccanica di non soccombere a causa della coppia , delle temperature e quant'altro...
    Ed a quel punto tanto vale prendere un M3 che è gia' a posto cosi' com'è , pronto pista !
    Ricordo che le auto di serie che non necessitano di upgrade per un uso intenso sono pochissime...vediamo , EVO dalla IV alla IX , STI fino alla penultima , tutte le M , Lotus Elise/Exige , Renault Megane RS Renault Sport e poche altre , come Porsche GT2/GT3 e Ferrari Scuderia nonche' Lambo LP-560-4.
    Questo se la centralina non è modificata , poi aumentando pressione turbina (nei turbo...) , pompa , iniettori etc, devi spendere soldi pure su queste ...
    Il tuning o lo fai bene (come Cube , ad esempio , sulla sua Z4 Supercharger) oppure è meglio lasciar perdere .
    Prendere 30-40 cv di centralina senza importanti lavori di cooling etc. è un'errore che molti fanno . Saranno mica pirla i costruttori che non ''ottimizzano'' i loro software con milioni di euro d'investimenti alle spalle e centinaia di auto testate . Non lo fanno perche' poi dovrtebbero implementare tutto il resto della meccanica ed il prezzo lieviterebbe .
    Vi siete mai chiesti come mai un' M3 costa 25.000 Euro piu' di una 335i pur avendo prestazioni solo di poco superiori ? Perche' con l'M3 puoi fare 30 giri di pista consecutivi al palo senza problemi , con l'N54 dopo 3-4 giri a manetta è meglio rallentare e far raffreddare il tutto , per evitare ''spiacevoli'' rotture .

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2009
    A 3 persone piace questo elemento.
  12. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    =d>=d>=d>
    (sono 3 applausi ndr!)

A 1 persona piace questo elemento.
  13. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Discorso giustissimo =D> Rep+ per te :cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Nel frattempo, mentre attendo di riabbracciare la mia nuova amante, ieri ho girato ancora con il Mercedes E270.

Sarà che ieri c'era l'umidiccio post-pioggia per terra...
    sarà che le gomme tra un pò sono da cambiare...
    sarà che ha un assetto che sembra più un incrocio tra un transatlantico ed un treno..
    sarà che comunque anche lei i suoi 400 Nm di coppia ce li ha...

...ma anche ieri girando un pò allegro, in una curva stretta in città in cui ho schiacciato ben bene in seconda, la signora se ne sarebbe andata mooolto volentieri di kulo.

E' intervenuto l'ESP, ma l'auto ha dato un bello scrollone.

Anche se la manovra mi era già venuta istintiva, è già la seconda volta che mi capita di accorgermi di quanto quell'auto nel bagnato, nelle curve abbastanza strette in cui si riprende dal fondo della 2a marcia, e dove quindi ha il massimo sforzo cinetico e meccanico, si giri come un grissino.

E mi chiedo se veramente senza ESP, nonostante la manovra repentina, sarei stato in grado di riaddrizzarla (perchè un barcone così quando ti parte per davvero...)
    Purtroppo non ho mai avuto occasione di provare a tirarle le orecchie, disattivando l'ESP, in sicurezza.
    Al massimo ho provato una volta una partenza dove non intervenisse per bloccare lo slittamento.

Mi dispiacerebbe non farlo, anche adesso che ormai la guiderò ben più di rado...
    Ma il più è trovare un posto dove provare in tutta sicurezza (circuiti a parte ovviamente)...a me bastano 2-3 curve in seconda, basterebbero piazzali belli ampi...ma dalle mie parti non me ne vengono in mente.

Solo parcheggi, con sparti-corsie nel mezzo o fondi non lisci.

15. P82

P82 Aspirante Pilota

11
    0
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw e93
    Stamattina l'ho accompagnata alla carrozzeria per il trattamento speciale alla carrozzeria (extreme-plus) che permetterà di preservarla da qualsiasi scocciatura (aloni, escrementi di volatili, insetti spiaccicati..) e che mi permetterà di lavarla e pulirla con una semplice passata di idropulitrice!
    Oggi la lavano/lucidano.
    Domani le danno il trattamento e la mettono in forno, e solo mercoledì pomeriggio potrò passare e riabbracciarla!!

Ciao Viper... Innanzi tutto complimento per il bolide... una curiosità se posso. Quanto lo paghi il trattamento extreme-plus? Io l'ho fatto circa 20 giorni fa e con tutti sti temporali mi si è sporcata subito ma devo dire che quando piove (se non si sporca di fango) una volta asciutta sembra appena lavata.... staremo a vedere. Tra 10 giorni la porto a fare il primo lavaggio in carrozzeria (mi hanno detto che il primo lo fanno loro) e poi spero di godermi la mia E93 per tutta l'estate ...

16. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Io 500 tu?

Anche a me han detto che dovrò tornare dopo un mesetto...non sapevo che era per il lavaggio...quindi tocca tenerla un mesetto sporca a seconda delle intemperie!!??:confused:

PS: oltre al panno speciale per asciugarla a te han dato nientaltro?

17. Zibra89

Zibra89 Amministratore Delegato BMW

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    Complimenti stupenda! :d

18. eolot

eolot Secondo Pilota

951
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Sono i mod. 230, complimenti per la biturbo benza :wink:

Per sapere qualcosa su tuning e dintorni x l' N54 suggerisco questa discussione :mrgreen:

19. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ROTFL al quadrato, fondere dopo 50km è un'affermazione che lascia senza parole 8-[

Lo volete capire che l'N54 è un motore che nasce con 366cv?!
    E' depotenziato per non infastidire la M3 col suo V8

vieni qui e fatti un po' di cultura in merito:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132834

ma soprattutto qui (dove ci sono centinaia di utenti USA che ci vanno anche in pista e ci fanno gli spari senza pietà):

http://www.e90post.com/forums/forumdisplay.php?f=58

...utenti che hanno percorso oltre 30mila km in totale affidabilità... con le piggyback JB3 e Procede :confused:

20. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    non raccontiamo la favoletta, lo sanno anche i muri che con l'impianto frenante che hanno le BMW tutte (anche le M), dopo tre giri di pista seri devi necessariamente rientrare

Condividi questa Pagina