Cerco qualcuno che mi faccia provare una ELETTA | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cerco qualcuno che mi faccia provare una ELETTA

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gian77, 5 Maggio 2009.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    fondamentalmente, hai già deciso che fare e da li non ti smuovi. quindi..vai:wink:

facci sapere:biggrin: , e auguri! a quando la nascita?

2. SPEEDY GONZALES

SPEEDY GONZALES Kartista

74
    1
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    12
    123D
    adesso e' tutto chiaro....allora concordo con te. Cmq la 1er non e' sicuramente un auto da famiglia con bebe'....:wink:

3. gian77

gian77 Kartista

82
    2
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    38
    Bmw 118d
    va bè, non proprio, sono piuttosto confuso....

grazie! la discendenza si fa aspettare fino ai primi di ottobre :wink:

infatti sto anche valutando di cambiare proprio genere di macchina....mi dispiacerebbe solo smenarci parecchi soldi....vedremo....

4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    deciso a cambaire l'assetto, ormai sei convinto sia "quello"..

se invece vuoi cambair genere di auto, sappi che con le atre bmw ti troverai probabilmente sempre auto più "dure" della concorrenza:biggrin:

e non spendere una lira, ovvio. sul fattore perderci soldi, è probabile succeda se non "scendi di categoria".

5. SPEEDY GONZALES

SPEEDY GONZALES Kartista

74
    1
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    12
    123D
    credo che potresti prenderti una sw di un'altra casa ovviamente senza doverci rimettere tanto. Ti faccio n esempio: se ti prendi una ford focus sw non credo che ci andrai a perdere tanto.

6. M4ss4

M4ss4 Kartista

81
    2
    16 Marzo 2009
    Reputazione:
    19.042
    Mercedes Classe A 180 CDI
    Io ho una futura (quindi assetto base) con cerchi da 16 e gomme non runflat e ti assicuro che assorbe benissimo le buche, i dossi e allo stesso tempo non è eccessivamente "molle" in curva.
    Ti consiglio quindi di passare all'assetto eletta e quando finirai le runflat di mettere gomme non runflat

7. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d

perdonami..ho sbagliato a scrivere, volevo dire 16...#-o

8. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Se fai un salto a Roma ti faccio provare la mia:wink:, il bello dell'assetto "Eletta" è il seguente: morbido/budinoso in curva e rigido/saltellante sulle asperità, ma in compenso ti ripaga perchè, in coppia con le meravigliose runflut, ti fa sentire tutte le buche, pure quelle finte fatte a ricalco coi trasferelli:mrgreen:.

9. petrak

petrak Kartista

97
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    12
    bmw serie 1
    Sei il mio idolo! AHAHAH :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    E manco ho esagerato, è tutto tragicamente vero:mrgreen:

11. DonJuan

DonJuan Kartista

99
    2
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 120 D
    AUGURI FUTURO PAPA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    ...ti darei l'asseto che ho io: sembra di essere su un gommone. Prima, con la 118d Attiva della mia ragazza, avevo la sensazione di essere incollato alla strada. Ora, 120d Futura, sembra appunto di essere su un gommone.
    Morale: non toccà nulla!!!!!!
    Ancora auguri per il pargolo/a.

DON

12. playloud79

playloud79 Aspirante Pilota

3
    0
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D e81
    se vuoi provare la mia, io sono di Imperia, ho un' eletta ma ho i 18", vedi tu

Ciao

13. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    non penso che gli freghi molto rimanere incollato alla strada dato le necessità future che ha prospettato...

io ho eletta con i 16, e la schiena non soffre per nulla.(Si sentono solo tonfi secchi sulle buche, provenienti dalle ruote, per via delle rft ma è accettabile)
    Se hai una 5 p, metti l'assetto dell'eletta e togli le rft al prossimo cambio gomme penso noterai già una notevole differenza, con una modica spesa.

La macchina va bene anche con questo assetto se non ci devi andare in pista.

Auguri per il resto:wink:

14. DonJuan

DonJuan Kartista

99
    2
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 120 D
    ...bè... io, proprio per la sicurezza "delle necessità future", preferirei rimanere incollato alla strada.

DON

15. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    Bhè io intendevo che: l'assetto normale basta e avanza per guidare velocemente in tutta sicurezza(con i controlli attivi).
    Ovvio che l'assetto attiva sia migliore, ma non penso che avendo io a bordo mio figlio piccolo mi metterei a pennellare le curve o a cercare il limite, o almeno io non lo farei MAI. Guiderei sempre con un margine di sicurezza superiore a quello che uso ora, e per fare ciò basta l'assetto normale. che ti da anche un pizzico di confort in più.:wink:

16. gian77

gian77 Kartista

82
    2
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    38
    Bmw 118d
    grazie a tutti delle dritte/opinioni.....alla fine, ovviamente, non esiste la soluzione giusta per tutte le situazioni, cmq penso che per non essere costretto a cambiare proprio auto e allo stesso tempo avere un livello di confort ragionevole sia necessario cambiare assetto e (una volta finite) gomme con delle NON rft.....tutto questo porterà sicuramente delle rinunce a livello di guida ma, ad essere sinceri, non è che le abbia mai sfruttate granchè neanche prima :wink:...
    grazie ancora a tutti, vi tengo aggiornati con le eventuali modfiche e loro impatto sul confort, in caso qualcuno voglia lanciarsi anche lui in questa operazione decisamente "controcorrente"....

17. gzero76

gzero76 Kartista

210
    1
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    20
    bmw e87

Alla grande !!!

18. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    confermo, abbiamo la stessa combinazione di allestimento, colore, assetto e cerchi. :biggrin: ma 30 cv di differenza. :biggrin:

19. SPEEDY GONZALES

SPEEDY GONZALES Kartista

74
    1
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    12
    123D
    bella questa....:mrgreen:

20. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115